mercoledì 16 ottobre 2019

Review party: Una principessa ribelle di Jodi Ellen Malpas


Chiudiamo con un review party! Ecco cosa ne pensa Jessica dell'ultimo romanzo di Jodi Ellen Malpas pubblicato da Newton Compton Editori:
"Una principessa ribelle".

Titolo: Una principessa ribelle

Autore: Jodi Ellen Malpas

Editore: Newton Compton Editori

In uscita il: 17 ottobre 2019
Prezzo: € 9,90


Sinossi

Essere la figlia del re d’Inghilterra comporta numerose responsabilità. Ma la Principessa Adeline si rifiuta di piegarsi alle aspettative che il suo titolo porta con sé. Sa bene, infatti, che potere e privilegi vanno a braccetto con intrighi e menzogne di ogni tipo. Non si sente tagliata per un mondo fatto solo di apparenze, che le impone di sposare qualcuno che non ama. Nonostante faccia di tutto per proteggere la sua indipendenza, si sente schiacciata dai doveri e dalle responsabilità. Questo fino al giorno in cui Josh Jameson entra nella sua vita. Affascinata dai suoi modi diretti, Adeline è catturata dal magnetismo dell’attore dalla reputazione peggiore di tutta Hollywood. Josh, infatti, è diverso da chiunque altro abbia mai conosciuto e Adeline sente di poter finalmente essere sé stessa. Il guaio è che Josh non ha nemmeno una goccia di sangue blu. E c’è chi è disposto a fare qualunque cosa per tenerli lontani.

Recensione

Una principessa ribelle aspetta solo di incontrare l’uomo capace di domarla. L’uomo che non la tratti come un delicato pezzo di cristallo che sta per andare in frantumi, ma come la donna forte e passionale che è. Può quell’uomo essere Josh Jameson? Figlio di un senatore americano, attore di fama internazionale, l’uomo più sexy del pianeta è attratto da Adeline come Adamo dal frutto proibito. Inizia un gioco tra di loro, fatto di incontri segreti, sesso, divertimento… l’unica regola?

Vietato innamorarsi.

Il re non permetterebbe mai a sua figlia di sposare un plebeo, per quanto ricco e famoso. Allora la principessa dovrà fare una scelta: dimenticare la sua avventura oppure ribellarsi fino in fondo…

Il cliché dell’amore proibito (per qualsiasi motivazione) piace alla Malpas. Se, come me, leggete ogni suo romanzo, lo sapete bene. La vera arte di quest’autrice però è la costruzione di una storia originale, attorno a quell’elemento apparentemente scontato: il punto di partenza diventa un elemento secondario, quasi parte di uno sfondo costruito perfettamente per i suoi personaggi. E così arrivano i colpi di scena, si scoprono gli intrighi di palazzo, bugie, tradimenti e chi più ne ha più ne metta. Arriverete all’ultima pagina senza accorgervene, solo per rendervi conto di dover attendere il sequel per conoscere il finale. Perché i cliffhanger si sa, sono sempre dietro l’angolo.

Adeline è la principessa che non ti aspetteresti mai: irriverente, scandalosa, passionale. Ama il sesso occasionale, detesta gli eventi formali, finché in occasione della festa a Palazzo per il suo compleanno non conosce Josh Jameson. Lui flirta spudoratamente, lei non si tira indietro all’istante come dovrebbe e in un attimo si ritrovano nascosti da tutti, al centro del labirinto in giardino. Così tutto inizia.

Josh è più difficile da inquadrare e sono sicura che sia per un motivo valido. Se la Malpas ha scelto di non usare il doppio POV significa che anche lui ha qualcosa da nascondere e io non vedo l’ora di scoprire di cosa si tratta. Ho amato il contrasto tra l’uomo rude che scopa la principessa e l’uomo dolce che le manda il suo hamburger preferito, solo per farle sapere che sta pensando a lei.

Insomma, come avrete capito, ho amato questa storia. Nessun uomo sarà mai all’altezza di Jesse (Serie This Man della stessa autrice), ma si tratta comunque di un romanzo che vi consiglio assolutamente, soprattutto se cercate una storia davvero hot.



Nessun commento:

Posta un commento