martedì 1 ottobre 2019

Le recensioni di Yaya: "Sei tu il mio infinito" di Katy Evans


Buongiorno Disastri! Iniziamo la giornata con una recensione di Yaya: ha letto il libro di Katy Evans pubblicato ad agosto grazie a Newton compton editori... scopriamo insieme cosa ne pensa!

Titolo: Sei tu il mio infinito

Autore: Katy Evans

Editore: Newton Compton Editori

In uscita il: 22 agosto 2019

Prezzo: € 9,90 cartaceo - € 7,43 ebook

Serie: The Real Series


Sinossi

Remington Tate è un nome di spicco tra i pugili che si affrontano nei combattimenti clandestini in città. Ha un carattere difficile e una pessima reputazione, e spesso tutto quello che lo circonda è un mistero. Perché la mente di Remy è un insieme di luci e ombre. A volte il suo comportamento è gelido, perfettamente misurato, ma altre volte i suoi scatti d’ira gli fanno perdere il controllo. La sua è stata una vita difficile, con poche cose belle tranne una: Brooke Dumas e l’amore che prova per lei. Dalla prima volta in cui ha posato gli occhi sulla sua fisioterapista Remy non ha avuto dubbi: avrebbe affrontato qualunque ostacolo pur di essere degno di lei. Perché amare Brooke è l’esperienza più autentica che abbia mai vissuto. Non ha nessuna intenzione di lasciare che i suoi demoni interiori prendano il sopravvento e remino contro di lui…




Recensione

Remington Tate è un nome di spicco tra i pugili che si affrontano nei combattimenti clandestini in città. Ha un carattere difficile e una pessima reputazione, e spesso tutto quello che lo circonda è un mistero.
Il suo passato lo ha segnato indelebilmente.
La sua è stata una vita difficile, con poche cose belle tranne una: Brooke Dumas e l’amore che prova per lei.
Dal primo giorno in cui l’ha conosciuta non ha fatto altro che pensare a lei consapevole del fatto che avrebbe lottato e affrontato di tutto per averla nella sua vita.
“Ho il cuore a mille e vorrei dirle un milione di cose, vorrei farle ascoltare un milioni di canzoni, ma dalla mia bocca non esce niente. Dal casino che ho dentro, da tutte le emozioni che provo non riesco a tirar fuori nemmeno una parola”.Ma Brooke è talmente speciale che voglio scoprire l’essenza del suo essere prima di farla mia. E a quel punto, quando si concederà, non la lascerò andare.
Brooke è una donna coraggiosa, dolce e affettuosa, con un passato difficile. Ex campionessa a causa di un infortunio è stata costretta a lasciare e abbandonare i suoi sogni, ritrovandosi così a fare la fisioterapista.
Brooke tra l’altro è molto forte caratterialmente ma nasconde dentro di sé un senso di inferiorità interiore rispetto a Remy. Ha infatti paura a stare con lui perché è consapevole del fatto che gli basterebbe veramente poco per poterla spezzare, nonostante questo lei lo sappia bene, si rende conto che davanti all’amore, alla passione non è facile scappare è per questo che decide, senza non poche difficoltà, che deve dargli una possibilità e darsi una possibilità vivendo le emozioni che Remy riesce a farle provare.
È così che le vite dei nostri protagonisti si intrecciano in modo definitivo.

Questo libro, terzo della serie real, viene affrontato interamente dal pov maschile, e ci permetterà così di conoscere i dubbi, le paure di Remy. La narrazione è alternata tra passato e presente quindi chi già ha letto i primi volumi conosce la storia dei nostri protagonisti, io invece l’ho scoperta mentre leggevo e posso affermare con assoluta certezza che ho amato questi due ragazzi.
L’autrice è stata brava ed è riuscita a coinvolgermi a tal punto da sentire sulla pelle le emozioni, e le sensazioni vissute da entrambi i protagonisti.

È stato facile lasciarmi trasportare dal ritmo, e dai ricordi di Remy, riuscendo così ad entrare completamente nella sua storia.
Nel corso della lettura ho scoperto le difficoltà vissute da Remy, la paura costante di fare del male a qualcuno e la paura di perdere chi ama per questo.
«No, no NO! Il mio cervello riesce a farmi lanciare un ultimo grido di panico perché lei, Brooke Dumas, che mi guarda come se fossi un dio, sta assistendo a tutto questo. Abbasso la testa ed è tutto nero. Nero come me. E adesso saprà tutto. Saprà. E mi lascerà».«Te ne andrai nell’istante in cui tutto diventerà troppo difficile, e mi lascerai senza niente, anche se io ti voglio come non ho mai voluto nient’altro nella vita. Sei il mio unico pensiero, il mio unico sogno. I miei alti e bassi dipendono ormai solo da te, non più da me. Non riesco a dormire, non riesco a pensare, non riesco più a concentrarmi, cazzo, ed è solo perché voglio essere “quello giusto” per te. Ma quando scoprirai chi sono davvero sarò soltanto un errore!».
Il loro amore però è forte, il loro amore è vero ed unico e come accade quasi sempre quando ci si trova davanti a questi sentimenti così potenti i nostri protagonisti insieme riusciranno ad affrontare qualsiasi difficoltà gli si parerà davanti.

Lettura scorrevole, ricca di emozioni, di sentimenti e di phatos, che vi lascerà incollate alle pagine dalla prima all’ultima, per lo meno è questo quello che è successo a me, perciò spero darete una possibilità a questo libro.
Complimenti Kate Evans, per questa bellissima storia d’amore e di rinascita, sei riuscita a conquistarmi.

Buona lettura mie care ragazze.



Nessun commento:

Posta un commento