giovedì 19 settembre 2019

Segnalazioni case editrici: riepilogo settimanale


Nuove uscite da segnalarvi!!
  • goWare
Titolo: Delitto a Sankt Moritz

Autore: Andrea Ripamonti


Sinossi

Sankt Moritz, settembre 1969. La contessa Corina Montescu trascorre dieci giorni di vacanza presso il lussuoso Badrutt’s Palace Hotel. Qui, nell’incantevole località montana – meta d’élite del turismo internazionale – conosce uomini e donne dalle storie più diverse. Presto scopre che tutti gli attori sulla scena, protagonisti e comprimari, hanno dei lati nascosti: la verità non è mai ciò che appare essere. Il fuoco cova sempre sotto la cenere e in quell’oasi ovattata di pace e serenità scoppia l’inferno: un misterioso omicidio getta ombre angoscianti sui clienti dell’albergo. Corina, che aveva conosciuto la vittima poco prima che venisse uccisa, sente il dovere di indagare. Con sagace maestria e tanta pazienza, al termine di un’estenuante indagine, la nobildonna riesce a sbrogliare l’aggrovigliata matassa e a dare un nome al colpevole.

  • Delos Digital
Titolo: E il resto è vita

Editore: Delos Digital

Collana: Odissea Romantica

Data di uscita:  17 settembre 2019

Genere: sentimentale contemporaneo


Sinossi

Roma, 1983. Enrico, affascinante frontman di una pop band di successo, si innamora di Kristel,
vivace collaboratrice di una rivista. La loro storia è osteggiata da Christiane, la splendida top model
che lui ha lasciato e non si rassegna all’abbandono, e si intreccia a quella di Stefano, amico e collega
di Enrico, tormentato da una segreta, infausta passione per Kristel, che dominerà la sua vita e si dissolverà
soltanto dopo anni costellati di errori fatali, di rimpianti e di disfatte.
Quando, vent’anni dopo, Stefano e Alba, figlia di Kristel ed Enrico, e modella in ascesa, scoprono di amarsi,
il passato ritorna, per presentare all’uomo il conto: la ragazza apprende il suo segreto e si convince che
l’amante abbia cercato sua madre in lei. Sconvolta dal dolore, finisce per sposare Marco, il figlio di Stefano,
ma presto dovrà fronteggiare la propria incapacità di seppellire i suoi veri sentimenti...
In un'alternanza tra passato e presente, gli irrequieti protagonisti intrecciano i loro destini, vivono con
intensità l'amore in tutte le sue declinazioni, l'amicizia, la brama di successo, il bisogno di riscatto,
maturano la consapevolezza di sé e delle loro fragilità, la ricerca del proprio posto nel mondo, anche a costo
di rivoltare le loro esistenze.

  • Quixote Edizioni
Titolo: Silken

Autore: Isobel Starling

Genere: QLGBT BDSM

Prezzo: €3,49 ebook

Data di pubblicazione: 16 settembre 2019

Sinossi

Matthew Fisher adorava essere un ballerino, ma la sua carriera lunga dieci anni è giunta a una brusca fine a causa di un infortunio al ginocchio. Ha dovuto cercare un nuovo modo per mantenersi e, per fortuna, sua sorella è amica di Annabelle Ramsay-Aiken, l’unica figlia del magnate immobiliare Sir James Aiken. Gli ha procurato un colloquio e, dopo sei mesi di addestramento, Matthew diventa agente immobiliare per la Aiken Luxury Lettings. Ora, invece di fare esercizi alla sbarra, passa le sue giornate ispezionando le case vuote londinesi dei loro ricchi e famosi clienti.
Rinunciare alla carriera come ballerino ha lasciato un grosso vuoto nel cuore di Matthew, e per riempirlo ha aperto un blog su Tumblr dedicato al suo fetish sull’indossare biancheria femminile. Volendo dare ai suoi follower l’impressione di vivere una vita incantevole, decide di usare le proprietà della A.L.L. come location per servizi fotografici erotici.
Uno dei suoi follower riesce ad attirarlo in maniera particolare e tra loro si sviluppa una lunga relazione Dom/sub online. Ma quando la relazione passa improvvisamente dalla fantasia alla vita reale… Matthew riuscirà davvero sottomettersi?

  • Medinova

Titolo: Versi in volo

Autore: Irene Di Liberto

Genere: Poesia

Prezzo: 12€


Sinossi

“Versi in volo” è un libro di poesia motivazionale per e nei percorsi della vita. 
Come preannuncia la copertina, è una metafora dell’esistenza, in questo caso dell’autrice, ma potrebbe essere l’esistenza di ciascuno di noi, nella quale periodi positivi e negativi si alternano, il tutto degnamente e costantemente incorniciato dall’amore, capace di sciogliere qualunque nodo. 
Un unico grande messaggio universale è il fil rouge che accomuna i suoi versi, mai esplicitato, sempre sottilmente velato, da un’eccellente tecnica poetica, a volte dolce, altre ironica.
In un’epoca “liquida”, i versi delle poesie sono intrisi di vero, di eterno e di tanto tanto cuore: costantemente al passo coi tempi, continuamente “in volo”. 

  • Quixote Translations
Titolo: Un posto sicuro

Autore: Jay Northcote

Genere: QLGBT Contemporaneo

Serie: Rainbow Place #2

Data di pubblicazione: 12 settembre 2019


Sinossi

Dove vai quando casa tua non è più un posto sicuro?
Alex sta per compiere diciotto anni, e non si è ancora dichiarato. Ha continuato ad aspettare il momento giusto, in attesa di fuggire all’università e uscire finalmente allo scoperto, lontano dall’influenza dell’oppressivo padre omofobo. Quando fallisce agli esami si ritrova bloccato nella piccola città di Porthladock; peggio ancora, a lavorare per suo padre. L’unica cosa che rende sopportabile la situazione è Cam.
Cam è a suo agio con la propria bisessualità, ma non la sbandiera. Giovane, libero e single, la sua vita sociale gira attorno al rugby e al tempo passato con gli amici. È attratto da Alex, ma i loro sei anni di differenza lo rendono cauto. Inoltre pensa che Alex abbia bisogno di un amico più di quanto non abbia bisogno di un innamorato, e man mano che la loro amicizia cresce, decide che non è il caso di metterla a rischio per del sesso occasionale.
Quando il padre scopre il suo orientamento, Alex si ritrova all’improvviso senza lavoro e senza casa. Trova un impiego al Rainbow Place, la caffetteria LGBT-friendly locale, e Cam gli permette di stare nel suo appartamento per un po’. Ma Alex preferirebbe dormire nel letto di Cam piuttosto che sul divano. Vivendo sotto lo stesso tetto, i loro sentimenti reciproci si fanno più forti e la tensione sessuale diventa difficile da ignorare. Cedere finirà forse con il rovinare la loro amicizia e complicare ancora di più le cose, per Alex?

Nessun commento:

Posta un commento