martedì 24 settembre 2019

Review party: "Incantesimo d'amore" di Daisy Prescott


Continua la giornata con un altro review party: passiamo la palla a Stefania che ci parlerà di "Incantesimo d'amore", paranormal romance di Daisy Prescott pubblicato da Hope Edizioni solo qualche giorno fa!

Titolo: Incantesimo d'amore

Autore: Daisy Prescott

Editore: Hope Edizioni

Genere: Paranormal romance

Data di pubblicazione: 20 settembre 2019


Sinossi

Una cotta e un incantesimo d’amore. Che cosa mai potrebbe andare storto?
Un nuovo amore e una maledizione. Tutto può andare storto!
Magia, streghe e.. fantasmi, non dimentichiamoci i fantasmi, ecco tutti gli ingredienti per una pozione perfetta.
Madison, Andrew, Tate e Sam non avrebbero mai pensato che le loro vite nascondessero tanti segreti, ma d’altra parte, se si parla di Salem, che cosa ci si potrebbe aspettare se non tanta magia, non solo bianca, qualche mistero, un incantesimo d’amore e... fantasmi?

Daisy Prescott ci accompagna a scoprire le vite di questi giovani dai poteri straordinari, immerse nell'eterna lotta fra bene e male, in quattro magiche novelle raccolte in un solo libro.

*Precisazione per voi: paranormal romance senza grandi contenuti espliciti, quasi young*





Recensione


Gatti neri, streghe, incantesimi, pozioni magiche, tarocchi, fantasmi, maledizioni.
Ho passato gli anni delle superiori a leggere libri con la stregoneria come protagonista. Ho visto film e serie tv ambientati a Salem.
Amori & Incantesimi è uno dei film che preferisco, e come dimenticare i tanti pomeriggi in compagnia di Sabrina, vita da strega o con Piper, Prue e Phoebe Halliwell protagoniste in Streghe, o  ancora il più recente maghetto Harry Potter che in casa mia è ormai ospite onorario.
La magia mi ha sempre affascinato e leggendo la trama di Incantesimo d’amore potevo lasciarmi sfuggire l’occasione di tornare nel mondo delle arti occulte? Ovvio che no!

Madison, Andrew, Tate e Sam studiamo al Hawthorne College, a Salem, e per un motivo o per l’altro sono legati al mondo della magia.
Madison è timida, nonostante il suo albero genealogico e studi a Salem, non crede nel potere della magia. Al terzo anno ancora nessun fidanzato all’orizzonte, se non consideriamo uscire un paio di volte con Luke Hamilton e la relativa ginocchiata che gli ha rifilato.
La sua compagna di stanza Sam invece ha sempre un mazzo di tarocchi pronti all’uso ed è convinta che a Mad serva una purificazione per trovare finalmente un ragazzo. *Da oggi riempio casa di salvia!
Andrew e Tate, anche loro studenti, sono i ragazzi per cui Madison e Sam hanno una cotta e di magia se ne intendono.
Siamo vicini ad Halloween, Mad sta per compiere ventuno anni e la magia entra nel suo mondo. Come?
Con un incantesimo d’amore!
“La magia è dovunque intorno a noi e aspetta di essere chiamata e usata. Ciò che diciamo ha un’influenza e il potere più grande lo ha la parola amore”
Non vi racconto niente di più, per scoprire come proseguirà dovete per forza leggere questa raccolta di novelle intrise di magia dalla prima all’ultima pagina.
Consiglio questo testo ad un pubblico giovane, i temi trattati, la storia d’amore e le avventure descritte sono sicura piaceranno a questa fascia d’età perché Daisy Prescott ha saputo mixare le due componenti romance e paranormal. C’è si una storia d’amore con tutti i suoi annessi e connessi, dolcezza, liti, incomprensioni; mi è piaciuto molto l'approccio all'amore in questa storia. Il tema dell’amicizia è predominante, questi quattro ragazzi vivranno situazioni molto particolari che li uniranno a doppio filo.
E poi ovviamente la magia. Si nota la preparazione dell’autrice sull’argomento, niente è lasciato al caso e ambientarlo proprio a Salem in quel periodo dell’anno ha un che di scenografico, senza contare poi i salti temporali ad un passato dove essere considerata una strega significava morte certa. La stregoneria in questo romanzo è al 100% protagonista.

Proprio per questo leggere Incantesimo d’amore è un piacere, ti coinvolge e mette in condizione di volerne sapere sempre di più oltre il voler approfondire alcuni termini. Tutti i personaggi sono stati ben costruiti, hanno un ruolo e un tempo ben preciso, donano al testo brio e mistero all’occorrenza.
Vi consiglio la lettura ma vi avviso, arrivate alla fine ci sarà la sorpresa. Per questi quattro ragazzi, infatti, non finisce qui.

Hope Edizioni come la mettiamo ora? Sganciate il seguito al più presto!




Nessun commento:

Posta un commento