mercoledì 18 settembre 2019

Le recensioni di Vanessa: "Impetuoso" di Nina Levine


Con Vanessa torniamo nel mondo di Scott Cole e Harlow James. Impetuoso è il secondo volume della Storm MC series di Nina Levine, romance edito Hope Edizioni.


Titolo: Impetuoso

Autore: NIna Levine

Serie: Storm MC #2

Editore: Hope Edizioni

Genere: Mc romance - Autoconclusivo

Data di pubblicazione: 2 settembre 2019


Sinossi

Lei, tutto ciò che lui non vuole. Lui, tutto ciò che lei non conosce.
Scott Cole è una forza della natura. In quanto Vicepresidente dello Storm Motorcycle Club, svolge i suoi doveri con una spietata determinazione. Vive la sua vita inseguendo un obiettivo ben preciso: proteggere il suo club e la sua famiglia. 
È impetuoso.
È leale. 
È intenso. 
Non regala il suo amore facilmente, ma, quando lo fa, ama intensamente. Tuttavia, sistemarsi non è mai stato parte dei suoi piani.

***

Harlow James è una cowgirl che non ha mai visto un motociclista in vita sua e che ha chiuso con gli uomini. In base alla sua esperienza, l’unica cosa che sanno fare è mentire, tradire o rubare. Quando incontra Scott Cole, capisce subito che il suo cuore rischierà di soffrire.
È sicuro di sé. 
È sexy.
È dispotico. 
Harlow sa che deve combattere la sempre più forte attrazione nei confronti di quest’uomo così complesso, se vuole proteggere il suo cuore. Quando i loro due mondi si scontrano e il pericolo incombe, il desidero di Scott di proteggere coloro che ama entra in gioco e Harlow si rende conto che, forse, potrebbe aver incontrato un qualcuno per cui vale la pena rischiare.




Recensione

Disastri il libro di cui vi parlo oggi è Impetuoso di Nina Levine, secondo volume della serie Storm MC.
Nonostante il primo volume Tempesta non mi abbia particolarmente entusiasmato, ho voluto dare un’altra chance a quest’autrice e devo dire che ne sono abbastanza soddisfatta.

In questo libro ritroviamo Scott Cole, vicepresidente dello Storm, un club di motociclisti che gestisce insieme al padre. Abbiamo intravisto qualcosa di lui nel libro precedente, ma è in questo libro che scopriamo quanto il suo amore per il club sia forte, quanto questi ragazzi siano per lui una seconda famiglia.

Scott è un uomo duro, intenso, con un carattere forte, quasi intrattabile per alcuni versi. Leale e sincero verso la famiglia e il club, non tutti riescono a vedere il lato più docile di lui. Scott non si può di certo definire uno di quegli uomini duri esternamente e dolci sotto tutta quella corazza di muscoli e aggressività. Lui è esattamente come si vede da fuori, non bisogna farlo incazzare e non bisogna mai sfidarlo; però quando tiene a qualcuno, quando ama qualcuno diventa anche possessivo, iperprotettivo e ti dona il suo mondo, anche se non è il classico mondo in cui uno dovrebbe vivere.

Scott Cole quando si innamora lo fa intensamente.

Harlow James è una donna ferita dagli uomini del suo passato, una donna che ha chiuso con l’altro sesso perché non portano altro che bugie, sofferenza e tradimenti. Harlow si trasferisce in città per aiutare la madre con la caffetteria di cui è proprietaria. Non ha mai visto un motociclista in vita sua ed è del tutto ignara del fatto che esista un club nella sua città. Quando incontra Scott Cole per la prima volta infatti non vede il vicepresidente dello Storm, ma un uomo forte, irruento che fa rispettare ciò che pensa. Un uomo con la passione per le moto e un gilet particolare. Provare qualcosa per un uomo come lui per lei può essere molto pericoloso. Nonostante nasca fin da subito una forte attrazione tra i due, non sono intenzionati a portare avanti il loro rapporto, di qualsiasi natura esso sia. Troppo rischioso per entrambi.

Eppure quando la situazione sfuggirà di mano e renderà le cose più intense e pericolose, Harlow sarà pronta a mettersi in gioco e rischiare tutto per un uomo complesso come Cole? E lui riuscirà a fare entrare lei nel suo mondo e nella sua vita abbassando quelle difese che costruisce da anni?
Non vi resta che leggere la storia per scoprirlo.

Come vi dicevo all’inizio della recensione, sono contenta di aver dato un’altra possibilità a Nina Levine. Ho trovato questo libro strutturato meglio, con colpi di scena inseriti in maniera più efficace, e due personaggi caratterizzati bene. Anche la sotto trama che avvolge la loro storia l’ho trovata elaborata meglio. Mentre leggevo temevo che arrivasse il punto che mi avrebbe rovinato la storia, invece senza quasi accorgermene sono arrivata alla fine libro in poche ore.
Scott e Harlow nonostante siano un motociclista e una cowgirl, quindi apparentemente di due mondi diversi, sono l’una il pezzo mancante dell’altro.

Disastri se Tempesta non vi ha particolarmente entusiasmato, date lo stesso una possibilità ad Impetuoso, ne rimarrete soddisfatti!

P.s. Senza conto alla rovescia tengo lo stesso a ricordarvi che Nina Levine sarà presente al Rare 2019 che si terrà a Roma il 28 settembre!



Nessun commento:

Posta un commento