martedì 3 settembre 2019

Le recensioni di Barbara: "La passione di Darius - d'amore e seduzione" di Raine Miller


La nostra Barbara è veramente una lettrice onnivora: passa con disinvoltura da un genere all'altro ed è sempre la prima ad alzare la mano quando parliamo di romanzi storici... potevamo non farle leggere l'uscita di luglio in casa Hope? scopriamo insieme se il romanzo storico di Raine Miller l'ha conquistata o no.

Titolo: La passione di Darius - d'amore e seduzione

Autore: Raine Miller

Serie: Somerset Historical #1

Editore: Hope Edizioni

Genere: Romance storico (breve)

Data di pubblicazione: 22 luglio 2019


Sinossi

Somerset, 1837

Sono anni che Darius Rourke prova un’ardente passione per Marianne George, bella quanto misteriosa, e, non appena si presenta l’opportunità di farla diventare sua moglie, l’uomo non se la lascia sfuggire. La giovane, anche se stregata dai suoi modi imperiosi, custodisce un segreto che crede possa impedirle di esser degna dell’amore di Darius.

Una tenebrosa sensualità, fatta di sguardi, carezze e baci, darà vita a un’intensa e focosa storia tra i due amanti, i quali si ritroveranno a scoprire i peccati e i segreti l’uno dell’altra. Intraprendendo un viaggio insieme, Darius e Marianne scopriranno che essere al comando è importante quanto saper cedere.
Un uomo che sa cosa vuole… Una donna che ha bisogno di lui per capire di essere all’altezza…

*Questo libro è un romanzo erotico e non è destinato a lettori di età inferiore ai 18 anni.





Recensione

Darius prova da sempre un'ardente passione per la giovane e bellissima Marianne, sua vicina di casa.  Attratto fisicamente ma anche e soprattutto dal suo carattere accomodante e convinto che la sua remissività celi in realtà un temperamento focoso, farà di tutto per averla in moglie.

In evidente difficoltà economica a causa della condotta irresponsabile del padre Marianne si vede costretta, per evitare la prigione per debiti, ad accettare la proposta di matrimonio di Darius, anche se non si sente alla sua altezza e crede di non essere degna della sua passione e dei suoi innumerevoli regali, ma si scopre felice di sottomettersi a lui e ai suoi desideri.

Dopo il matrimonio passione e lussuria li legano sempre più ma Darius si rende conto di essere andato oltre con i sentimenti e che l'iniziale ritrosia di Marianne, che lui tanto apprezzava, non gli permettono di avvicinarsi e di capire fino in fondo quello che lei effettivamente prova, e non è più neanche così contento che lei ubbidisca in tutto e per tutto ma non chieda mai niente. La perdita del padre porterà Marianne ad avere incubi e a rivivere dolore e sofferenza legati ad una perdita, perdita che confessata a Darius potrebbe costarle il suo amore e la sua devozione, almeno è questo quello che lei pensa! Sarà loro compito capire quanto effettivamente siano importanti e preziosi uno per l'altra e provare ad abbattere tutte le barriere emotive.

I personaggi sono raccontati in maniera sublime, riesci a vivere e sentire le loro emozioni. Si è lì in attesa di scoprire il segreto di Marianne, si sente la passione e la tenerezza che Darius prova per Marianne e sì, ci sono parecchie scene di sesso ma mai volgari e mai ripetitive. E' una bellissima storia d'amore ed è probabilmente il tipo di amore che ogni donna sogna di trovare.


Nessun commento:

Posta un commento