martedì 3 settembre 2019

Le anteprime di Yaya: Ricominciare a Gansett Island di Marie Force


Ultimissima recensione per oggi a cura di Yaya che in anteprima ci parla di "Ricominciare a Gansett Island". Torna Marie Force grazie a Quixote Edizioni e vi ricordiamo che l'autrice sarà al Rare del 28 settembre.

Titolo: Ricominciare a Gansett Island

Autrice: Marie Force

Serie: Gansett Island #2

Editore: Quixote Edizioni

Genere: Contemporaneo

Prezzo: €4,99 ebook

Data di pubblicazione: 3 settembre 2019


Sinossi

Per lei è come il suo quinto fratello maggiore, ma i sentimenti che prova per lui sono ben lontani dall’essere platonici.
Joe Cantrell, proprietario della compagnia di traghetti di Gansett Island, è innamorato di Janey McCharty da quando ha memoria.
Janey, invece, sin da ragazzina ha frequentato e poi si è fidanzata con il medico tirocinante David Lawrence.
Quando le cose tra David e Janey finiscono terribilmente male, lei chiama il suo “quinto fratello”, Joe, una delle persone a lei più vicine, che vive sulla terraferma. Janey decide che passare qualche giorno con Joe è proprio quello di cui ha bisogno, prima di tornare sull’isola e affrontare la sua famiglia e i suoi genitori, per dire loro della fine del suo fidanzamento.
Per Joe era già abbastanza duro amare Janey in segreto, ma averla in casa con sé è una vera tortura. Approfitterà della situazione, per mostrarle quello che potrebbero avere insieme? E cosa avrà da dire al riguardo Mac, il migliore amico di Joe, nonché protettivo fratello maggiore di Janey?

Recensione

Certi amori non finiscono 
Fanno dei giri immensi 
E poi ritornano 
Amori indivisibili 
Indissolubili
Inseparabili
Ma amici mai 
Per chi si cerca come noi 
Non è possibile 
Odiarsi mai 
Per chi si ama come noi 
Basta sorridere…

Tu per me sei sempre l'unica 
Straordinaria 
Normalissima 
Vicina e irraggiungibile
Inafferrabile
Incomprensibile…

Il nostro non conoscersi 
Per poi riprendersi 
È una tortura da vivere 
Ma stasera non lasciarmi 
No, stasera non uscire con lui 
Il nostro amore è unico
Insuperabile
Indivisibile 
Ma amici mai..

Antonello Venditti – Amici Mai

Se vi chiedete perché ho iniziato la recensione con una delle canzoni che più adoro è molto semplice, mentre leggevo questa storia le parole di Venditti mi ritornavano in mente, ed in fondo è proprio vero. Ci sono amori che sono destinati ad essere amori indistruttibili nonostante il tempo, le avversità. Sono poche quelle di noi che hanno la fortuna di viverlo ma, quando succede, credo sia una cosa meravigliosa.

Joe e Janey sono amici da sempre, sono cresciuti insieme, lui è il miglior amico di Mac, fratello maggiore della nostra protagonista, è da sempre innamorato di lei. Da quando ne ha memoria, solo lei nel cuore, nelle mente, nell'anima. La guarda, la vede, la sente davvero, ma lei lo considera un fratello, non è mai riuscita ad andare oltre perchè i suoi occhi e il suo cuore sono sempre appartenuti a David; per lui ha rinunciato al sogno di diventare veterinaria.
Aaaaaaah l’amore.
È vero che è qualcosa di meraviglioso ma alcune volte è come avere dei paraocchi, il cosiddetto prosciutto sugli occhi, non importa quanti segnali ci siano, e se effettivamente ci siano, spesso facciamo finta di non vedere perché forse così è più facile.

Ma cosa succede quando le cose tra Janey e David si mettono male? Quando la nostra protagonista scopre qualcosa che cambierà per sempre la sua vita?
Chi chiamerà secondo voi? Quale sarà la spalla pronta a sorreggerla?

E bene si mie care disaster, lei chiamerà proprio lui,  il suo “quinto fratello”, Joe.
Ha bisogno di lui, ha bisogno di sentirsi protetta e capita e perché no anche amata. Ha bisogno di qualcuno che per lei c’è sempre stato e decide così che passare qualche giorno con Joe è proprio quello di cui ha bisogno prima di tornare sull’isola e affrontare la sua famiglia e i suoi genitori, per dire loro della fine del suo fidanzamento.
Ma per Joe tutto questo è difficile, è difficile per lui vederla soffrire, vederla star male, è una tortura guardarla e non poterla avere. Era già abbastanza duro amarla in segreto, ma averla in casa con sé in quella casa che ha costruito con le sue mani e che vorrebbe condividere con lei da sempre e per sempre, rende tutto ancora più complesso.
Ma cosa succederà in questi giorni? Lascio a voi scoprirlo!

Non tutto sarà facile tra loro, tra segreti, bugie, omissioni, battibecchi colpi di scena che vi faranno tremare il petto, preparatevi a vivere una bellissima storia d’amore, che vi farà battere il cuore, e sentire le farfalle nello stomaco. Vi assicuro che Joe vi conquisterà e farete il tifo per lui dalla prima all’ultima pagina del libro.
Lettura scorrevole, dolce, mai banale, ricca di emozioni, di phatos, l’autrice ci permette attrarverso i pov alternati di entrare in sintonia con tutti i personaggi, non solo i principali, ma anche i secondari, che secondo il mio punto di vista sono un valore aggiunto alla storia.
Ecco perché non vedo l’ora di conoscere le storie degli altri fratelli McCharty, che spero e mi auguro l’autrice voglia regalarci.
Grazie Marie Force, per questa bellissima storia d’amore e grazie Quixote Edizioni per averci dato la possibilità di poterla leggere. Buona lettura mie care disaster.


Nessun commento:

Posta un commento