giovedì 22 agosto 2019

Le recensioni di Yaya: "Inseguendo il destino" di Terri E. Laine


Prima recensione di oggi a cura di Yaya. Ha letto per il blog "Inseguendo il destino" di Terri E. Laine, secondo volume della Chasing Butterflies series (la recensione del primo qui), edito Quixote Edizioni.

Titolo: Inseguendo il destino

Serie: Chasing Butterflies #2

Autrice: Terri E. Laine

Editore: Quixote Edizioni

Genere: Contemporaneo

Prezzo: €4,99 ebook

Data di pubblicazione: 14 giugno 2019


Sinossi

Una notte… un bacio… un tocco… cambierà ogni cosa.
Chance Abbot è presuntuoso.
Sexy.
Bellissimo.
È un giocatore sotto ogni punto di vista.
Mi ha spezzato il cuore una volta e ho giurato che non gli avrei mai concesso una seconda occasione.
Quando mi sorride, però, mostrando quelle fossette irresistibili o guardandomi come se fossi la cosa più bella che abbia mai visto, mi dimentico che non dovrei cadere di nuovo vittima del suo fascino.

Brie Holloway è bellissima.
Innocente.
Indimenticabile.
È tutto quello che ho sempre voluto e che non merito.
Questo, tuttavia, non mi tratterrà dal cercare di riconquistarla.
Così, quando lei ha iniziato a uscire con l’assistente del professore, ho promesso di mantenere il segreto, a una sola condizione: ogni volta che uscirà con lui, poi dovrà uscire anche con me. Sono pronto a farle capire che sono io quello giusto per lei, un appuntamento alla volta.
Lui sta accendendo un fuoco mio cuore, sta abbattendo le mie difese e sta cercando di dimostrarmi che si merita una seconda occasione.
Lei è tutto ciò che c’è di buono nel mio mondo e, se vuole che le dia la caccia, lo farò, perché è grazie a lei che ho iniziato a inseguire il destino…




Recensione

Inseguendo il destino è il secondo volume autoconclusivo della 'Chasing Butterflies series'.
Come il primo volume, il libro ti risucchia dentro le pagine, in un vortice incredibile di emozioni.
Attraverso il pov alternato dei protagonisti, abbiamo la possibilità di conoscerli e innamorarci di Chance e Brie.

Chance è il classico ragazzo popolare e figo del liceo, potrete pensare ecco il bad boy di turno,  il classico cattivo ragazzo, quello che basta uno schiocco di dita e tutte le donne cadono ai suoi piedi, in realtà scoprirete ben presto che il suo cuore, è stato in realtà ferito ed è per questo che si è trincerato dentro muri che nessuno riesce a superare. Solo Brie con la sua dolcezza, tenerezza, perseveranza riuscirà a fare breccia nel suo cuore.
Questo avviene già dal primo incontro, vi chiederete com'è possibile???
Beh credo che tutte almeno una volta, nel corso degli anni abbiamo incontrato qualcuno che è riuscito anche solo con un sorriso a fare breccia nel nostro cuore malconcio.

Scoprirete così nel corso della lettura la bellezza dell’attesa, delle prime volte. Ormai al giorno d’oggi ci si basa più sull'apparire che sull'essere, perciò sono contenta della scelta fatta dall'autrice, perché questo mi ha permesso, e vi permetterà secondo me, di provare emozioni che ormai abbiamo dimenticato.
Chance è un giocatore di football non ha avuto una vita semplice, infatti questa è stata costellata da dolore, rabbia e rancore, dopo l'abbandono della madre e la drammatica situazione da alcolista del padre. L'università rappresenta per lui una ventata di aria fresca. Brie lei è invece una giovane ragazza, studiosa, intelligente, figlia di medici, la vita le ha sempre sorriso, per sua fortuna ha sempre avuto tutto.
Ecco, i nostri protagonisti non potrebbero essere più diversi, eppure l’autrice è riuscita a renderli complementari,  a renderli parte integrante uno dell’altro.
Tra i due nasce un bellissimo rapporto di amicizia, che si trasforma ben presto in qualcosa di più grande e profondo, fin quando per paura Chase non lascerà andare Brie.
Una notte… un bacio… un tocco… cambierà ogni cosa.
Nel corso del libro infatti, troverete un salto temporale di due anni, arriviamo così al terzo anno. Chace non ha mai dimentico Brie, così come lei non ha mai smesso di amarlo ma nonostante questo inizia a frequentare un altro ragazzo. Forse in questo momento della storia non apprezzerete molto le scelte della nostra protagonista ma non fermatevi, continuate a leggere vi assicuro che ne varrà la pena.
Chance farà di tutto per riconquistarla ed è per questo che ogni volta che lei uscirà con Dave, subito dopo poi dovrà uscire con lui.
Lui è pronto a tutto pur di farle capire che è quello giusto per lei, un appuntamento alla volta, amerete Chance, un po' alla volta riuscirà a conquistarvi, per me è un ragazzo meraviglioso.

Non tutto sarà facile, infatti tra ritorni, scontri, momenti ricchi di pathos, preparatevi a vivere una bellissima storia d’amore. Non voglio svelarvi molto per non togliervi il gusto di leggerlo, spero perciò che lo facciate.
Narrazione scorrevole che non annoia, ricca di emozioni contrastanti, ma sempre vive, la bellezza della storia è anche nella presenza dei personaggi secondari che hanno dato valore e spessore alla storia: partendo da Lenora e Kelley (che è stato bello rivederli insieme e felici), a Shelly, e non si possono non menzionare il duo Ashton e Sawyer.
Spero che il prossimo libro sia su di loro, sono meravigliosi insieme e sinceramente non vedo l’ora di scoprire di più.

Questo è un libro davvero bellissimo che ho amato con tutto il cuore. Sono contenta di aver avuto la possibilità di leggerlo, per questo ringrazio l’autrice e la casa editrice, che è diventata la mia preferita. Buona lettura mie care disaster.


Nessun commento:

Posta un commento