venerdì 16 agosto 2019

Le recensioni di Vale: "Resta con me per sempre" di Elle Kennedy


Questa settimana Vale ci propone una delle sue ultime letture: Resta con me per sempre di Elle Kennedy. Le sarà piaicuto il primo volume della nuova serie edita Newton Compton Edizioni? Scopriamolo.


Titolo: Resta con me per sempre

Autore: Elle Kennedy

Editore: Newton Compton Editori

Data di pubblicazione: 10 luglio 2019

Prezzo: € 4,99


Sinossi

Gli opposti si attraggono, lo sanno tutti. In effetti, non c’è una sola ragione per cui non riesco a smettere di pensare a Colin Fitzgerald, l’insopportabile giocatore di hockey del gruppo di amici di mio fratello. Generalmente i ragazzi super tatuati, fissati con i videogiochi e insopportabilmente nerd non fanno per me. Come se non bastasse, mi considera superficiale. E questo non gioca per niente a suo favore. Ma non è nemmeno il problema peggiore: il suo migliore amico ha una cotta pesante per me. E io sono appena andata a vivere insieme a loro. Già, sono diventata la coinquilina del ragazzo che non potrò mai avere, perché Fitzy ha messo subito le cose in chiaro: non è interessato a me. E nonostante l’elettricità che si percepisce tra di noi, non ho nessuna intenzione di fargli credere che gli corro appresso. Con l’inizio dei corsi universitari e un ambiente del tutto nuovo ho parecchie altre cose di cui occuparmi. E se Colin dovesse accorgersi di quello che si sta perdendo… meglio per me.




Recensione

Ciao a tutti disastri! oggi sono qui per parlarvi del libro di un’autrice che mi è sempre piaciuta per il suo modo di scrivere semplice, scorrevole ma soprattutto coinvolgente, attraverso la serie The Campus. Vi sto parlando proprio di lei: Elle Kennedy, tornata con una nuova serie spin-off, la Briar U series i cui protagonisti li abbiamo già conosciuti nella serie precedente.

I protagonisti di questo primo volume sono Colin Fitzgerald, meglio conosciuto come Fitz, giocatore di hockey, nerd amante dei videogiochi, e la classica reginetta della festa Summer DiLaurentis: ebbene sì, sto parlando proprio di lei, la sorellina di quel figo di Dean Di Laurentis, protagonista del romanzo Lo Sbaglio. In questo libro scopriremo meglio la teoria "Gli opposti si attraggono" perché Summer e Colin sono due persone completamente diverse che avranno l’opportunità di conoscersi.

Qui non c’è il classico bad boy, abbiamo Fitz classico nerd a cui non piace la vita festaiola, ma soprattutto non piace stare al centro dell’attenzione, a differenza di Summer che invece cerca sempre di stare sotto gli occhi di tutti. Bellissima, divertente ma soprattutto esuberante, ha avuto una vita diversa rispetto a Fitz, grazie alla ricchezza della sua famiglia ma, purtroppo, ha dei limiti nello studio rispetto a tutte le sue coetanee per un problema di attenzione che le causa problemi di vergogna.

Fitz cerca di mantenere principalmente le distanze da Summer per due motivi ben precisi: è la sorella di un suo caro amico e poi è una ragazza da vita mondana. Tra Summer e Fitz la storia non si evolve subito ma, al contrario, ci mette un bel po’, cosa che non mi è piaciuta... non perché va a rilento ma bensì per altri motivi, come il fatto, ad esempio, che non ci sono bei colpi di scena.

Devo dirvi la verità quando mi sono proposta di leggere Resta Con Me Per Sempre avevo grandi aspettative data la precedente serie invece sono rimasta un po’ delusa dal suo modo di scrivere, troppo a rilento... però ha trattato delle tematiche molto importanti oggi giorno come ad esempio le molestie sessuali, l’ADHD - disturbo di deficit dell’attenzione e iperattività di Summer. Questo libro è super adatto per l’estate poiché è una lettura abbastanza scorrevole e divertente, il romanzo giusto da leggere in spiaggia.


Nessun commento:

Posta un commento