venerdì 30 agosto 2019

Le recensioni di Vale: "Noi due per sempre" di Jewel E. Ann


Torna Vale a parlarci del secondo capitolo della "Transcend Duet Series" di Jewel E. Ann, pubblicato a fine luglio grazie a Newton Compton Editori. Scopriamo cosa ne pensa!

Titolo: Noi due per sempre

Autore: Jewel E. Ann

Editore: Newton Compton Editori

In uscita il: 29 luglio 2019

Prezzo: € 3,99

Serie: Transcend Duet Series #2


Sinossi

Dopo un orribile incidente, Swayze si ritrova imprigionata in due vite. Frammenti di ricordi si alternano a veri e propri incubi che la spingono a immergersi sempre più a fondo in un viaggio alla ricerca della verità. Si lascerà trascinare lontano dai suoi sogni per inseguire un desiderio di vendetta che appartiene a una vita non sua? Ci sono cose che non possono essere spiegate, ma al suo fianco troverà Griffin, guidato da un amore intenso e sincero, e Nate, con il quale sente una connessione inspiegabile. E alla fine, quando tutto sarà sul punto di infrangersi, dovrà decidere se continuare a vivere nel passato o dedicarsi, una volta per tutte, al suo presente.




Recensione

Vi ho parlato del primo libro della Transcend Duet Series poco tempo fa (potete leggerla qui) e non mi aveva molto convinto, ma leggendo il secondo volume mi son dovuta ricredere vivamente. E' un libro ricco di suspense, mistero, romanticismo ma soprattutto è stato inserito un tema di cui non avevo mai letto in un libro. Mi raccomando, leggete la recensione se avete letto il primo libro!!

Si parla di vera e propria reincarnazione, con una Swaize molto in conflitto con sé stessa, nella speranza di cercare le risposte che si merita ma che, soprattutto, ha rischiato di perdere per sempre il suo Ragazzo del Supermercato.

Questo è stato un libro ricco di sorprese nonostante ci siano i protagonisti fidanzati fin dall’inizio del primo libro. In questo vedremo questo ragazzo cercare di proteggere la sua fidanzata a tutti costi, lottare per lei con le unghie e con i denti, arrivando anche ad uccidere una persona per l'amore che prova nei suoi confronti. In questo libro scopriremo il punto di vista dei tre protagonisti principali: Swaize, Nathaniel e Griffin, con tutte le loro paure e i loro misteri.

Inoltre vedremo il cambiamento del rapporto tra Griffin e Swaize che dovrà imparare a convivere con i ricordi di Morgana Daisy Gallagher, l’amica d’infanzia di Nate che ha deciso di dare il proprio nome a sua figlia per ricordare l'amore che provava per lei.

La Jewel in questo libro mi ha fatto davvero dannare, ad un certo punto pensavo che la storia tra Swaize e Griffin fosse finita davvero, però allo stesso tempo pensavo a Griffin: cioè, come si fa a lasciarsi scappare un ragazzo come lui che per lei è arrivato perfino a cambiare città, a cambiare la sua vita, ma soprattutto ha cercato di cambiare i suoi sentimenti?! Io sono e sarò sempre #SwaizeGriffin!!!

Per chi arriva a metà libro e inizia a imprecare contro Swaize e i suoi demoni continui, vi consiglio di andare avanti perché questa scrittrice ha il dono di riservarci sempre colpi di scena soprattutto con la.... no, non ve lo dico, ma sappiate che inizierete a piangere come piccole fontane!

Colgo l'occasione di consigliare questo libro a tutti perché tratta un argomento che nei romance è difficile da trovare, invece questa autrice ci ha sorpreso e ci ha fatto scoprire alcuni aspetti della reincarnazione. Sono sicura che ogni volta che lo ricorderò, avrò un sorriso sulle labbra proprio perché non mi aspettavo assolutamente di provare queste sensazioni, men che meno con questo libro.

Sono rari da trovare quei libri che ti incatenano ad essi, soprattutto quando li hai iniziati e devi sospendere la lettura. La bravura di un autore si nota anche da questo, da come stuzzica la fantasia del lettore, portandolo a pensare e immaginare il finale di quella storia, per poi lasciarlo senza fiato. A metà mattinata, lontano dal Kobo, mi sentivo un'anima in pena!! Appena sono riuscita a finirlo, mi sono ritrovata in lacrime, schiacciata dalla nostalgia: come si fa a lasciare andare il mio ragazzo del supermercato?! se avete la soluzione, scrivetemelo!!!
Baci, a presto!
la vostra Vale.


Nessun commento:

Posta un commento