mercoledì 7 agosto 2019

Le anteprime di Jessica: Un bacio proibito di Linda Kage


Recensione in anteprima per Un bacio proibito di Linda Kage. Jessica ha letto il romanzo edito Newton Compton Editori e ce ne parla subito, appena arrivata al The End.

Titolo: Un bacio proibito

Autore: Linda Kage

Editore: Newton Compton Editori

In uscita il: 07 agosto 2019

Prezzo: € 2,99


Sinossi

Sono la regina delle relazioni sbagliate. Il mio ultimo ragazzo ha tentato di uccidermi, così sono dovuta scappare dall'altra parte del paese con un nome falso. Per una matricola del college, ho accumulato un numero impressionante di pessime scelte in amore. E così adesso mi tengo a distanza da qualunque coinvolgimento sentimentale. Chi potrebbe darmi torto? Il problema è che Mason Lowe è entrato nella mia vita. Ed è bello da non sembrare nemmeno reale. Stare in sua compagnia mi fa sentire di nuovo viva. Sembrerebbe proprio quello giusto, no? Invece è un gigolò. L'ennesima conferma del fatto che sono una calamita per gli uomini sbagliati.


Recensione

Costretta a cambiare nome e a fuggire in un’altra città per lasciarsi alla spalle un ex fidanzato violento, Reese è decisa a ricominciare da capo. Eppure le vecchie abitudini sono dure a morire e i suoi occhi si posano ancora una volta sul ragazzo sbagliato. Mason è la più bella creatura che sia mai stata creata, ma quel suo corpo da urlo è assolutamente off limits… per chiunque non sia disposto a sganciare una bella quantità di verdoni. Così dopo il killer, è la volta del gigolò. Per quanto a parole Reese sia convintissima di dover stare alla larga da lui, i suoi occhi continuano a indugiare e il destino ci mette lo zampino: lei diventa la baby-sitter di Sarah, la sorellina dodicenne di Mason, affetta da una paralisi cerebrale infantile. E così anche i due diventano una sorta di strana coppia di amici, finché l’attrazione non complica tutto…

Ma come puoi innamorarti di un uomo sul quale non avrai mai l’esclusiva?

Tutti sospettano cosa faccia Mason dopo il suo lavoro al Country Club ed è abbastanza per emarginarlo al College. Eppure per qualche motivo a Reese non importa di essere vista insieme a lui. Ignora i suoi tentativi di metterla in guardia e scopre che oltre a quel bel faccino esiste molto di più. Conoscere Mason le fa capire che quell’inspiegabile attrazione che prova per lui nasconde qualcosa di più. E così inizia a innamorarsi di lui, pur sapendo che non potranno mai essere niente più che amici. Forse. Perché qualche volta, non è la principessa che ha bisogno di essere salvata… non solo…

Ho apprezzato molto il modo in cui l’autrice ha inserito nel romanzo temi importanti come quelli della violenza e delle paralisi cerebrali senza essere scontata né pesante, mantenendo il tono leggero che si addice al romanzo. Mi sarebbe piaciuto leggere anche un POV di Mason, ma capisco che la sua assenza abbia alimentato il mistero e probabilmente è stata la cosa che ho apprezzato di più.

I personaggi sono ben costruiti, credibili e complementari. È difficile non credere nell’amore a prima vista leggendo romanzi come questo.




Nessun commento:

Posta un commento