venerdì 19 luglio 2019

Review Party: "Wounds: African Scars" di Emma Altieri & Catherine Bc


Review Party per il nuovo romantic suspense targato Emma Altieri e Catherine BC. La nostra Yaya ha letto "Wounds – African Scars" e oggi possiamo leggere la sua opinione. Seguiteci!


Titolo: Wounds – African Scars

Autore: Emma Altieri e Catherine BC

Editore: Self publishing

Genere: Romance suspense

Data di pubblicazione: 29 giugno 2019

Prezzo: ebook € 2,20 - cartaceo € 12,00


Sinossi

Ci sono vari tipi di ferite: quelle del corpo e quelle dell’animo. Il dottor Ross Powell, tormentato e introverso, timido e di poche parole è dedito alle prime, mentre l’eccentrica e spensierata Chloe, un ciclone d’irruenza e di entusiasmo, sembra essere la cura perfetta per quelle dell’altro tipo. Quando Ross sceglierà di partire con l’associazione dei Medici senza frontiere, Chloe lo seguirà, passando dalle scintillanti luci di Los Angeles ai tramonti infuocati dell’Africa, fino alle brutture del campo profughi di Dadaab. L’anima del continente nero li conquisterà, ammaliandoli. Il suo mistero, i colori, le tradizioni faranno loro scoprire la grandezza del sentimento che li lega. Amore, azione e magia tingeranno di calde striature l’orizzonte africano sul quale alla fine le ombre dei protagonisti sembreranno stagliarsi con infinita dolcezza.





Recensione
Rock'n'Raï, life e musiquec'è un mondo che, a due passi da qui,sta cambiando la musicacambia la musica.Rock'n'Raï, life è musiquec'è un mondo che, a due passi da qui,mescola i sogni, mescola i venti,mescola lingue, deserti e strumenti.Rock'n'Raï, life e musiquec'è un mondo nuovo a due passi da quidove cadono i re, cade il raisal ritmo di riqq, darbuka e bendir.Rock'n'Raï, life è musiqueun mondo nuovo a due passi da quista danzando sull'onda, danza sull'ondadel mare che bagna le terre.Del mare tra le terre, Mar MediterraneoIl mare tra le terre, Mar Mediterraneo.Il mare tra le terre Mar MediterraneoIl mare tra le terre, Mar Mediterraneo.Ae te tantu ca la storia ne insegnaca na bandiera libera de russu se bagnaae te tantu ca la gente supportaper quistu se ribella cu nu se ide mortaae te tantu ca ogni pacciu allu poteregenera li mostri ca li sannu divorareae te tantu ca lu mare diffonderabbia e passione se mescanu alle onde.Dal mare blu ritorneràabbandonando le guerre verso il mare andràdal mare blu da noi verràporterà la Pace nel Mar Mediterraneo.Io maghrebino, turco, algerinoberbero, libico, greco, irachenoio tunisino, io marocchinosiriano, andaluso, occitano, slovenomontenegrino, bosniaco, croatopalestinese, israeliano, egizianoio libanese, io albaneseio salentino, io italiano.Figlio del mare che è in mezzo alle terrefiglio di terre abbracciate dal marele unisce la storia, la tradizionecultura, memoria, musica e parole.Rock'n'Raï, life è musiqueun mondo nuovo è a due passi da quista danzando sull'onda, danziamo sull'ondadel mare che bagna le terre.Rock'n'Raï, life e musiquec'è un mondo nuovo a due passi da quiRock'n'Raï, life è musiqueun mondo nuovo a due passi da quiRock'n'Raï, life e musiquec'è un mondo nuovo a due passi da quiRock'n'Raï, life è musiqueun mondo nuovo che parte da qui.
Rock & RaïCrifiu

Questo libro è uno di quei libri che fanno riflettere, soprattutto se ci soffermiamo a pensare a quanto attuali siano le tematiche affrontate, i conflitti armati in nome di un Dio che probabilmente tutto vorrebbe tranne che questo, la povertà e la miseria del popolo africano, la meravigliosa natura incontaminata, il calore del sorriso di un bambino e la grande spiritualità di questo continente, con i suoi miti e leggende. Riti che da sempre mi hanno colpita e affascinata, conquistato pian piano. Mi piacerebbe poter visitare questi luoghi così straordinari un giorno, quando il mondo sarà diverso, quando tutti inizieremo ad avere rispetto per l’altro, quando l’altro non sarà visto come un nemico da combattere, ma semplicemente come me stesso visto allo specchio.
Quando l’uomo ritroverà la sua umanità, quando non resteremo indifferenti al dolore, alla sofferenza di chi dovremmo considerare come un fratello.

Questo libro apre il cuore, o forse lo distrugge a seconda di ciò che ognuna di voi penserà durante la lettura, tutte però verremo catapultate all’interno di uno dei più grandi campi profughi dell’Africa e vivremo a contatto con le immense tragedie che quotidianamente vive questa gente, vi assicuro che non riuscirete a restare indifferenti.

Il libro vede come protagonisti Ross e Cloe.
Ross è un uomo d’onore, con un cuore buono, tenero, è gentile, affettuoso ma anche tormentato e introverso, timido e di poche parole, vi conquisterà in un battibaleno. Ferito dall’amore, si ritrova sempre in bilico, è infatti infelice, nonostante il suo lavoro di dottore lo renda soddisfatto di se stesso. Decide di lasciare tutto, le comodità, la serenità del suo paese, per intraprendere una missione umanitaria con i Medici Senza Frontiere. Vi assicuro che non potrete non amarlo, è un uomo davvero meraviglioso, e anche quando lo vedrete tentennare, sbandare, soffrire non farete altro che fare il tifo per lui, perché in fondo merita davvero la felicità vera e autentica.

Cloe è una giovane donna eccentrica, ma dolce e solare, un’artista eccezionale a volte spaesata e con la testa fra le nuvole ma che dimostra anche di essere forte e determinata, decisa a prendersi quello in cui crede e che vuole dalla vita, attratta da Ross, farebbe di tutto per conquistarlo ne vedrete delle.
Sicuramente sono una coppia strana, vi chiederete ma che cosa ci fanno insieme????

Se darete una possibilità a queste due autrici e se leggerete il libro scoprirete che non importa quanto siamo diversi, alcune volte la diversità è proprio ciò che ci rende speciali, ciò che ci caratterizza, e ciò che ci permette di completare chi abbiamo accanto, e sarà proprio così anche per Ross e Cloe e durante la lettura del libro vi renderete conto che sono una coppia brillante e passionale e che questo vi farà battere forte il cuore.
Non devi essere in imbarazzo dottore. Non con me. L’amore non è una debolezza, ma fonte di forza. Mostrare l’amore, è come dare una prova di coraggio, è rischiare. Si possono avere grandi gioie, ma anche profonde cicatrici. È la vita stessa, cosi come ti ho detto.
Preparetevi a vivere una bellissima storia d’amore e di rinascita, una storia che vi resterà nel cuore.
Buona lettura mie care disasters.

Nessun commento:

Posta un commento