giovedì 4 luglio 2019

Le recensioni di Vale: Per sempre tua di Jewel E. Ann


Online da settimana scorsa, Vale ci parla oggi di Per sempre tua di Jewel E. Anne, prima della Transcend Duet Series edito Newton Compton Editori.

Titolo: Per sempre tua

Serie: Transcend Duet Series

Autore: Jewel E. Ann

Data di pubblicazione: 25 giugno 2019
Prezzo: € 3,99


Sinossi

Swayze Samuels ha avuto un'intelligenza particolare sin da quando era piccola. A soli undici anni riusciva a sentire una connessione con eventi accaduti anni prima della sua nascita. Psicologi ed esperti di sviluppo infantile si sono occupati del suo caso, senza mai venirne a capo. Adesso Swayze ha ventun anni, è fresca di college e ha appena ottenuto per l'estate un lavoretto come babysitter di una bambina appena nata. Non appena fa la conoscenza del suo nuovo datore di lavoro, un professore di anatomia diventato da poco vedovo, qualcosa le sembra terribilmente familiare. Come è possibile che conosca tante cose di lui, nonostante la loro differenza di età?

Recensione

Nuova recensione per me, sto parlando della nostra Jewel Ann, di cui ho avuto l’onore di leggere in anteprima il primo di una duologia dal titolo Per Sempre Tua.
Bene inizio dicendo che appena ho visto un nuovo libro di Jewel non ho nemmeno voluto vedere la copertina o la trama, ho detto solo “Questo sarà mio”. Ebbene si ho avuto il coraggio di leggerlo nonostante il finale aperto che mi ha lasciato di stucco, preparatevi a tutto perché vi avverto questo libro non si può proprio paragonare al precedente. C’è del paranormale, del romantico ma allo stesso tempo c’è un mix di mistero. Bando alle ciance, inizio a parlare di questo libro con i nostri protagonisti super innamorati Griffin e Swayze, partendo dal loro primo incontro al supermercato all’evoluzione della loro storia d’amore.0

Griffin è il fidanzato perfetto di una bellezza da Dio Greco, ma allo stesso il ragazzo dei sogni di tutte noi ( diciamo che ho continuato a leggere questo libro solo per lui hahahah), è un mix perfetto di arroganza e protettività soprannominato da Swayze “Il Ragazzo del Supermercato”.
Nate è un padre single che ha perso la moglie dando alla luce la propria figlia Morgan, emotivamente a pezzi si farà conoscere in un momento di forte vulnerabilità dovuto alla morte della moglie.

Questo libro come anticipato non è proprio come gli altri, se vi state chiedendo il perché, tranquilli cercherò di spiegare tutto evitando di fare spoiler il più possibile.
Swayze una ragazza ventunenne all’apparenza come le altre sue coetanee. Fin da piccola ha avuto un’intelligenza sopra la norma, ha vissuto fin da piccola situazioni particolari a cui nemmeno lei riesce a dare una spiegazione. L’incontro con Nate la mandano in confusione e rimanda in lei dei momenti del passato che non le appartengono, perché quel passato che lei ricorda non è suo ma bensì di Nate. Proprio per queste sente di dover far chiarezza con se stessa, di riuscire a far capire al suo fidanzato Griffin che lei non sta impazzendo e proprio per questo conosceremo meglio Nate attraverso i ricordi di Swayze.

I tre protagonisti principali Griffin, Swayze e Nate sono ben delineati tra loro ma non da un vero e proprio triangolo amoroso, poiché in questo libro si aggiunge un po’ di paranormale, eppure non sappiamo cosa ci può riservare la Jewel nella seconda parte del libro in uscita il 29 luglio. Questa è una lettura molto intrigante per coloro a cui piacciono le storie con un po’ di paranormale ma non per me purtroppo dato che in alcuni momenti sono rimasta proprio a bocca aperte, e non del tutto positivamente.  E' un libro pieno di emozioni, tensione, umorismo, angoscia e passione. Nonostante ciò però il finale mi ha lasciato di stucco quindi mi tocca contare i giorni che mancano per l’uscita del secondo capitolo per capire come va a finire la storia dei nostri cari eroi.

Nessun commento:

Posta un commento