martedì 30 luglio 2019

Le recensioni di Barbara: Una fantastica vacanza in Grecia di Karen Swan


La prima recensioni di oggi è di Barbara. Ha letto "Una fantastica vacanza in Grecia" di Karen Swan, romanzo pubblicato da Newton Compton Editori lo scorso mese.

Titolo: Una fantastica vacanza in Grecia

Autore: Karen Swan

Editore: Newton Compton Editori

Data di pubblicazione: 24 giugno 2019

Prezzo: € 4,99


Sinossi

In fuga da Londra con il cuore infranto, Chloe Marston è arrivata a New York sperando in un nuovo inizio. Così ha cominciato a lavorare in un’agenzia di concierge di lusso, mettendocela tutta per dare il meglio di sé. Rendere perfetta la vita degli altri è il suo unico scopo, nonostante la sua vada a rotoli. Tutto cambia quando la sua collega è vittima di un brutto incidente e Chloe si ritrova a doverla sostituire, occupandosi dei più importanti clienti dell’agenzia. Si tratta di uomini ricchi e molto esigenti: tra loro c’è il carismatico Joe Lincoln, che le chiede di trovargli una casa isolata nelle isole greche, circondata da ettari di terreno. Chloe sta per inviare qualcuno a fare un sopralluogo, ma quando Tom, il suo ex che le ha spezzato il cuore, si presenta inaspettatamente a Manhattan, lei decide di agire d’impulso per darsi la possibilità di ricominciare daccapo: sarà lei stessa ad accompagnare Joe in Grecia, sfruttando l’occasione per schiarirsi le idee e capire che cosa desidera davvero. Vale la pena dare una seconda possibilità a Tom? E chi è davvero Joe, verso il quale prova un’irrefrenabile attrazione? Il dissidio di Chloe è complicato dalla misteriosa scomparsa della moglie di un suo cliente e da alcune tragiche scoperte. Chloe prova a tirare le fila per capire di chi può fidarsi, ma riuscirà a scoprirlo in tempo?




Recensione

La storia narra di Chloe  che lavora in una società di concierge di lusso, e la sua mansione consiste nell'esaudire qualsiasi tipo di richiesta dei loro ricchissimi clienti. Chloe si ritrova a dover sostituire Poppy, sua grande amica e mentore, in seguito ad un gravissimo incidente. I clienti di Poppy di cui lei dovrà occuparsi sono solo 5 ma sono l'elite, i vip, a cui è impossibile dire di no e alle cui richieste dovrà assolutamente far fronte.
In questo momento di caos e insicurezza professionale arriva in agenzia un nuovo cliente, Joe Lincoln, che con decisione e arroganza pretende di entrare a farne parte  e vuole che Chloe gli trovi una casa su una delle isole greche con una caratteristica fondamentale: la privacy.  Joe è infatti un miliardario molto particolare, non è per niente interessato al lusso e non ama rilevare nulla di se.

In tutta questa confusione di eventi che non concedono tregua a Chloe si ripresenta anche Tom, suo capo ed ex, motivo per il quale lei si è trasferita da Londra a New York. Tom vuole rientrare nella sua vita e pretende attenzione e ascolto. Nel momento però in cui Chloe decide di fidarsi e di dargli una nuova opportunità succede di nuovo qualcosa che le spezzerà il cuore. In seguito a questa nuova delusione e ubriaca decide di partire immediatamente e accompagnare Joe in Grecia nella sua ricerca della casa perfetta per le sue esigenze.

In Grecia, in un'atmosfera da sogno, verranno nuovamente meno tutte le sue certezze e scoprirà in Joe un uomo completamente diverso dallo stereotipo del ricco viziato che si aspettava. Ma i colpi di scena non sono finiti e l'ascolto di una telefonata la porterà ancora una volta a dubitare delle proprie capacità di giudizio e a ritornare di corsa a New York e al suo lavoro. Le notizie sconvolgenti però non sono finite e si susseguono una dopo l'altra in un crescendo di emozioni  e situazioni particolari.

Non manca praticamente nulla in questa bella storia in cui il genere romantico si mischia sapientemente con l'avventuroso e il giallo e in cui si intrecciano amori e tradimenti, nuove amicizie e legami  familiari, potenti uomini d'affari senza scrupoli e paesaggi da sogno. La trama è quindi piena di suspense, profonda, complessa e molto ben approfondita e colpi di scena si susseguono continuamente tenendo viva l'attenzione. I personaggi principali e tutti quelli secondari  sono molto ben descritti così come i paesaggi  delle isole greche . Un libro piacevole quindi dove viene mostrato che non sempre l'apparenza corrisponde alla realtà.
Dunque, amiche e amici, non mi resta che consigliarvi questa bellissima storia!


Nessun commento:

Posta un commento