domenica 28 luglio 2019

Blog Tour “Come pioggia sul cuore” di Mariarosaria Guarino: Ambientazione


Buongiorno Disastri e buona domenica! Oggi partecipiamo al blog tour organizzato in occasione della pubblicazione del nuovo libro di Mariarosaria Guarino: scopriamo insieme i due luoghi principali dove è ambientata la storia!

Titolo: Come pioggia sul cuore

Autore: Mariarosaria Guarino

Prezzo: 0.99 €

Data pubblicazione: 26 luglio 2019


Sinossi

"L’inverno arriva per tutti, Claire, ma ciò che si perde a causa del gelo, germoglierà di nuovo in primavera. Quando vedrai quel bocciolo, sappi che è arrivato il momento di ricominciare..."

Quando Claire torna in Corea per qualche mese, non si aspetta niente di particolare. Vuole stare un po’ con la nonna e rivivere quel paese tanto lontano dalla sua America, concentrarsi un po' sui suoi disegni e stare tranquilla. La comparsa di Dae-Hyun, però, le sconvolge i piani. Dae-Hyun è un ragazzo dagli occhi tristi, provato dalle responsabilità e dai rimorsi che gravano sulle sue spalle. Di sogni quel ragazzo ne ha tanti, e lotta ogni giorno con fatica per ottenerli, ma sul suo volto compare raramente un sorriso. Claire sarà per lui una boccata d’aria, un ritorno alla spensieratezza infantile. Lui sembra conoscerla da sempre, mentre lei sente che un filo la lega a quell'anima gentile. Bello come un fiore che sboccia per il caldo improvviso, il loro amore irrompe e sconvolge in positivo le reciproche esistenze. La vita, però, sa essere crudele e quello che ti dona, a volte, ti toglie senza preavviso. Ci sono, tuttavia, legami che la distanza fisica non può spezzare. Ci sono amori che vivono per sempre, qualsiasi cosa accada, lasciando il segno sulla pelle e nell’anima.

"Sorrise e la percezione del contatto tra la nostra pelle divenne intensa, quasi dolorosa. La sensazione mi colse di sorpresa e mi sembrò di sentirlo vicino in un modo nuovo, come se il suo cuore e il mio fossero l’estensione di un’unica anima."




Lotte World Tower

La Lotte World Tower è un grattacielo situato a Seoul, capitale della Corea del Sud. Ha 123 piani, è alto 554,5 metri ed è attualmente il quinto grattacielo più alto del mondo nonché il terzo più alto dell’Asia. 

È qui che Dae-Hyun porta Claire in una delle loro uscite alla scoperta della città, ed è anche uno dei luoghi rappresentativi del rapporto unico che unisce i due ragazzi. La torre offre un panorama stupendo sulla città, e il pavimento trasparente può dare davvero la sensazione di sentirsi sospesi tra cielo e terra.



Ponte Banpo

Il ponte Banpo collega Seocho e Yongsan, nel centro di Seoul, ed è uno dei siti più visitati della capitale coreana. La bellezza del ponte è data dai getti di acqua che da entrambi i lati della struttura formano due cascate sul fiume Han. Inoltre, i circa 10 mila led che lo illuminano creano un effetto mozzafiato soprattutto di notte.

È qui che Dae-Hyun porta Claire, al termine di una delle loro passeggiate, e le rivela i propri sentimenti attraverso il testo di una canzone che, scoprirà, piace a entrambi. È in questo luogo magico, in un angolo tranquillo che lui ha scelto per offrire alla ragazza che gli piace la visuale migliore, che il loro rapporto cambierà trasformandosi in qualcosa di più…


Non perdetevi le altre tappe di blog tour!

Nessun commento:

Posta un commento