giovedì 27 giugno 2019

Le recensioni di Viola: Più semplice del previsto di NJ Lysk


Viola è tornata per poche ore nel mondo dei lupi. Ecco la sua recensione a PIU' SEMPLICE DEL PREVISTO di NJ Lysk, fantasy edito Quixote Translations.

Titolo: Più semplice del previsto

Serie: Le stelle del branco – Interludio

Autore: NJ Lysk

Genere: QLGBT – fantasy

Prezzo: €2,99 ebook

Data di pubblicazione: 15 giugno 2019


Sinossi

Sergi ha smesso di mentire a se stesso: da un po’ ha una cotta per un ragazzo. Le cose sembrano prendere una piega positiva quando il tizio si rivela essere un omega e accetta di prendere Sergi come proprio compagno. Ma non è così semplice come ‘un alpha incontra un omega e vivono per sempre felici e contenti’.
Per prima cosa, Ray ha altri quattro alpha. Inoltre, uno di loro pare deciso a ignorare ognuna delle norme che gli alpha dovrebbero seguire. Sergi dovrebbe essere incazzato e di certo è preoccupato, però più Iesu oltrepassa i limiti, più si avvicina alla persona che Sergi ha sempre temuto essere.
Sergi sarà abbastanza coraggioso da affrontare se stesso? E Iesu avrà la pazienza di aspettarlo?





Recensione

Più semplice del previsto approfondisce il legame che nasce tra Iesu e Sergi nonostante i due lupi siano entrambi Alpha ed entrambi Alpha dello stesso omega Ray. 
In questo intermezzo l'autrice ci rende ben chiara l'idea che ci eravamo fatte leggendo il primo capitolo della serie (già perché era bello evidente che tra i due qualcosa fosse successo). Soprattutto di come Iesu sia ben consapevole di essere omosessuale e felice che il suo omega sia effettivamente un uomo, e di come Sergi faccia un pò fatica ad accettare il proprio desiderio verso un altro uomo perché Ray gli è sempre piaciuto ma allungare gli occhi anche sulle donne non gli ha permesso di capire che, al di fuori degli istinti lupeschi, anche lui sia attratto dai maschi. E da che maschio!

Iesu sembra timido nei confronti del suo omega ma è un pò più aperto di quanto si immagini Sergi e non nasconde al diretto interessato di averlo scoperto fissarlo un pò troppo spesso. La domanda che gli sorge spontanea dalle labbra è bella esplicita. Una mezza parola in più, un doppio senso che resta comunque un modo per proporsi di appagare il loro appetito a vicenda dato che Ray è ancora in lotta con se stesso per l'accettarsi omega e la gravidanza da portare avanti. 

Un interludio con note decisamente piccanti e che vi accompagnerà in una lettura breve ma ben scritta e che vi farà venire la curiosità di scoprire come andrà avanti tra i due Alpha e di come affronteranno il tutto insieme al branco.





Nessun commento:

Posta un commento