lunedì 10 giugno 2019

Le Recensioni di Vanessa: "Sex, not love" di Vi Keeland


Se c'è un'autrice che fa impazzire la nostra Vanessa, quella è Vi Keeland... poteva non leggere e recensire "Sex, not love", pubblicato in Italia grazie a Sperling & Kupfer? scopriamo cosa ne pensa!


Titolo: Sex, not love

Autore: Vi Keeland

Editore: Sperling & Kupfer

Genere: Contemporary romance

Prezzo: € 7.99

Data di pubblicazione: 4 giugno



Sinossi

Hunter e Natalia si incontrano al matrimonio di amici comuni. Tra un lancio del bouquet, un brindisi e un ballo, l'attrazione è immediata. Dopo una serata divertente e un paio di baci mozzafiato, i due si salutano: Natalia torna a New York, mentre Hunter rimane in California. Di lei, gli resta tra le mani un numero di telefono... sbagliato. Quasi un anno dopo, i due si rincontrano in occasione della nascita della prima figlia dei loro amici e la chimica tra loro è immutata. Questa volta, però, Natalia, ancora determinata a tenere le distanze, rispedisce Hunter a casa con il numero di telefono... della madre, non immaginando neanche lontanamente che lui possa volare fino a New York e presentarsi a casa dei suoi per la cena di famiglia della domenica. Così, quando il lavoro di Hunter lo porta nella Grande Mela per alcune settimane, perché non lasciarsi finalmente travolgere dalla passione? In fondo è solo sesso, non amore. Almeno per ora..




Recensione

Quando la vita ti gioca dei brutti scherzi, te la stravolge totalmente e sei costretta a rimboccarti le maniche per andare avanti, non hai posto per l'amore. Soprattutto se è per colpa dell'amore che ti ritrovi nei guai, se l'uomo che aveva promesso di amarti per il resto della tua vita in realtà non è altro che un bugiardo truffatore. Questo è quello che Natalia deve affrontare dopo essersi fidata del suo ex marito. Nella sua vita non c'è tempo per innamorarsi, per costruire una storia d'amore, ma non per questo vuole rinunciare ai piaceri che un uomo sa regalare, se ci si mette d'impegno.
Sesso non amore, questo è il suo mantra.
C'è qualcun'altro che condivide il suo stesso pensiero. Un uomo affascinante, intrigante nonché migliore amico e testimone del futuro marito della sua migliore amica. Ok, so che può confondere, ma come vi presentavo altrimenti Hunter??? È un uomo da scoprire, in tutti i sensi! Ha una corazza difficile da penetrare, così come quella della nostra Nat dopotutto, ma se si ferma tutto al sesso che problema c'è? Sesso, niente sentimenti. Facile no? Non si corre alcun rischio... O forse sì. Lo lascio scoprire a voi miei cari disastri!

Vi Keeland per me ora mai è una certezza. Ogni volta che viene pubblicato in Italia un suo romanzo vado in brodo di giuggiole. In coppia o singola, adoro il suo modo di raccontare ogni storia. SEX NOT LOVE è coinvolgente, struggente, pieno di risate e sentimenti. Ti fa capire quanto la paura non sempre ti permette di vivere e quanto invece il desiderio di rivalsa ti permette di andare avanti.

Nella scrittura ho trovato qualche refuso di troppo e alcuni errori di battitura, ma nonostante queste piccole disattenzioni è una storia che consiglio assolutamente! Non vedo l'ora di incontrare l'autrice al Rare di Roma che si svolgerà a settembre perché ho giusto un paio di domande da farle! In special modo una delucidazione in merito ad una scena che mi è parsa un po' inverosimile, ma sono pronta a ricredermi!!


Nessun commento:

Posta un commento