lunedì 17 giugno 2019

Le recensioni di Vanessa: "Più mi odi più ti amo" di Harper Sloan


Ora tocca a Vanessa parlarci di una delle sue ultime letture: scopriamo cosa ne pensa del libro di Harper Sloan pubblicato a inizio mese grazie a Newton Compton Editori!


Titolo: Più mi odi più ti amo

Autore: Harper Sloan

Editore: Newton Compton Editori

Genere: contemporary romance

Data di pubblicazione: 04 giugno 2019

Prezzo: € 4,99


Sinossi

Il destino non è mai stato troppo gentile con Izzy West. Ha dovuto imparare a sue spese quanto la vita possa essere dura se la fortuna non è dalla tua parte. Quanto facilmente i sogni possano essere distrutti. Negli ultimi due anni ha cercato di curare tutte le sue ferite. Adesso, finalmente, potrebbe raggiungere la serenità che desidera. Ha un buon lavoro, buoni amici, le resta solo una cosa da fare… Chiudere definitivamente con il suo ex marito violento. Per questo si è fatta convincere ad assumere una guardia del corpo che possa tenerla al sicuro durante il divorzio. Ma non si sarebbe mai aspettata di ritrovarsi davanti Axel, partito per arruolarsi nei Marines tanti anni prima, lasciandola con il cuore infranto. Axel non avrebbe mai pensato di incontrare ancora lo sguardo di Izzy. Non immaginava che rivederla avrebbe riportato a galla emozioni che credeva annullate da risentimento e delusione. Proteggerla, adesso, significa rischiare di desiderarla ancora. Riusciranno Izzy e Axel a lasciarsi il passato alle spalle?




Recensione

Disastri, questa recensione mi ha dato un sacco di filo da torcere. Ho più volte scritto e cancellato i miei pensieri perché non mi sembrava di render giustizia a questa storia. Al millesimo tentativo, spero di esserci riuscita. 

Izzy ha vissuto un periodo della sua vita che preferirebbe dimenticare. È stata tradita dalla vita, da una persona che le aveva promesso amore e le ha saputo dare in cambio solo un sentimento malato.
Proviene da un passato difficile, che più volte l'ha messa KO, ma grazie ad una forza di volontà che non credeva di avere e a due amici fantastici intraprende un percorso di rinascita. Ma se nella tua vita, quando le cose sembrano andare meglio, ricompare il tuo primo amore? Una persona che credevi morta da tempo, cosa fare? Soprattutto se lui sarà la chiave per liberarsi del suo ex marito?

Axel è il classico gigante che incute terrore, perfetto per difendere persone in difficoltà. Ma dentro di sé ha un animo buono, dolce e possessivo. Un uomo che non ha paura di dimostrare le proprie fragilità, anche se molte volte sono nascoste dietro una facciata composta da battute e sguardi truci.
Cosa li ha allontanati tanti anni prima? Come mai Izzy pensava che Axel fosse morto, e come mai lui non è tornato da lei? Per avere delle risposte dovrete leggere questo fantastico libro!

La storia di Izzy e Axel mi ha colpito particolarmente. Un amore perso nel tempo, per cause esterne. Una vita chiusa in una gabbia che sembra dorata ma che in realtà ti soffoca solamente. La voglia di ricominciare, il bisogno di smettere di avere paura. Un amore rinchiuso in fondo al cuore. Sono tutte sensazioni che l'autrice è riuscita a farmi provare in maniera viscerale. Capivo la paura, l'ansia di Izzy, ma anche il voler capire, il bisogno di risposte e l'amore di Axel.

Se consiglio questa storia? Assolutamente sì. Letto in qualche ora, con una scrittura che ti cattura e ti coinvolge totalmente, resterà una delle letture che più mi rimarranno nel cuore.
Harper Sloane ha buttato anche delle ottime basi per la storie degli altri personaggi; spero che la Newton Compton Editori li porterà presto da noi ❤️



Nessun commento:

Posta un commento