mercoledì 22 maggio 2019

Review party: Infamous - Senza vergogna di L.J. Shen


Bentornate alla All Saints Hight di Todos Santos, disastri! Bentornate nel mondo degli HotHoles!
Stefania ci parla oggi di INFAMOUS - Senza vergogna di L.J. Shen, edito Always Publishing.

Titolo: Infamous - Senza vergogna

Serie: The Saints' Series #2

Autore: L.J. Shen

Editore: Always Publishing

Collana: Always Romance n. 16

Genere: contemporary romance

Data di pubblicazione: 16 maggio 2019

Prezzo: 13,90 € ed. cartacea - 3,99 € ed. digitale
Infamous è la graffiante storia di un amore proibito che sfida ogni convenzione. La storia di una donna che affronta l’onta della vergogna a testa alta.Un racconto sconvolgente, provocatorio eppure pieno di delicatezza.Un inno all'amore e al coraggio femminile.


Sinossi

La relazione sconvolgente tra un'insegnante e il suo studente...
Chi sta corrompendo chi?


La vita di Melody Greene cambia completamente, quando a soli ventisei anni, la sua carriera di ballerina termina bruscamente per un infortunio. Ora, di ritorno nell’opulenta cittadina californiana di Todos Santos, è costretta a trovarsi in fretta un nuovo lavoro e finisce per insegnare nell’elitario liceo della città.
Ma la All Saints High è il regno incontrastato di quattro ragazzi ricchi e viziati, venerati e temuti come dèi. E il cammino di Melody si scontra con il più incontrollabile e ribelle di loro, il figlio della preside, Jaime Followhill e il suo ricatto.
Jamie è ben lontano dall’essere un ragazzo senza esperienza, e da sempre è abituato ad ottenere tutto quello che vuole, con ogni mezzo e a ogni costo. Anche se ciò che desidera può portare rovina, scandalo e vergogna.

La storia di un amore proibito, graffiante e controverso.
La storia di una passione inarrestabile, capace di bruciare ogni convenzione.


Recensione


Piccola deviazione iniziale: MA QUANTO E' STRATOSFERICA QUESTA COVER? E' stupenda, incisiva, elegante. L'adoro!

***

“«È un gioco pericoloso quello che stiamo facendo, Jaime» lo avvertii. «Non conosco altro modo di giocare».”

Se il nostro amato Vicious, Baron Spencer Junior, ha rovinato la piazza a tutti i romanzi venuti dopo di lui, non potete capire di cosa è capace Jaime Infamous Followhill.
È di lui che vi parlo oggi, il magnifico “figlio illegittimo di Ryan Gosling e Channing Tatum” che, giusto per la cronaca, leggerei anche io immediatamente un M/M con loro!!
Gli è bastata una battuta, una esplicitamente sporca, sconveniente  e irrispettosa se proprio vogliamo essere precise, per avermi ai suoi piedi ma, ahimè, Jaime vuole solo una donna:
Melody Greene, la sua insegnante.
La donna più fortunata del pianeta è lei, otto anni più grande, umile, gentile, che ha fatto dell’insegnamento un ripiego dopo che la carriera di ballerina è terminata in modo inaspettato e violento rendendola disincantata alla vita. Gli studenti della All Saints non la considerano, la sbeffeggiano alle sue lezioni, la preside la denigra continuamente, ma solo uno studente la fa tornare una adolescente in piena tempesta ormonale.

“Come una falena attratta dalla fiamma, lo notavo sempre, persino quando non volevo. Ero preoccupata che anche lui ne fosse consapevole: lo guardavo in un modo in cui non avrei dovuto quando perdeva tempo, giocando con il cellulare.”

È sbagliato, contro le regole, se qualcuno scoprisse questo interesse sarebbe una catastrofe, eppure come si può ignorare il concentrato di bellezza e strafottenza che è Jaime?
Non si può, esatto!
Sarà Jaime a decidere le sorti, lui e il suo essere determinato, il suo voler vincere sempre, il suo voler tutto e subito ad ogni costo.

Come un predatore osserva la sua preda, la studia, si avvicina silenzioso e l’annusa e al momento perfetto attacca senza lasciarle scampo.
Cos'ha di speciale una donna più grande di lui? Cosa lo attrae, perché la vuole?
Ragazze mie, scopritelo!!!!

Mai novella è stata divorata da me così velocemente!
Ho amato il primo romanzo di questa serie, Vicious ha saputo far uscire il peggio di me e Jaime contrariamente è riuscito a farmi perdere la testa in poche pagine. Ammetto di aver voluto leggere molto di più su questa coppia, mentre sfogliavo le pagine volevo fermare il tempo e allo stesso tempo divorare ogni parola, ma obbiettivamente è perfetta così com'è.

Nata come novella di apertura, ha un senso leggerla dopo Vicious, non avrebbe avuto lo stesso impatto altrimenti.
Qui facciamo un passo indietro, torniamo tra i banchi e i libri scolastici, tra campanelle di fine ora, compiti e punizioni.
Torniamo dove tutto è iniziato.
Jamie è probabilmente il più astuto dei quattro HH, Mel lo definisce “il cemento che li tiene uniti – il ragazzo su cui puoi contare” ed è proprio così. La Shen lo tratteggia si come un ricco viziato, annoiato, presuntuoso, spietato ragazzo (altrimenti non potrebbe mai respirare la stessa aria di Vicious) ma ci ha nascosto le caratteristiche migliori fino ad ora. Jaime è fermezza, autorità, sfida, delicatezza, dolcezza. Un connubio che hai miei occhi è risultato perfetto.
Scritto dal POV femminile, con l’intrusione di Jaime solo agli ultimi sgoccioli, Infamous è un concentrato di lussuria, amore, provocazione, concretezza e delicatezza. Ma è anche una finestra aperta che ci permette di osservare, studiare e approfondire questioni già lette e che fa tornare subito la #ViciousMania. 

Nell’attesa di leggere anche di Trent e Dean (chissà cosa leggeremo!!!), godetevi questa lettura, assoporate ogni parola, ogni sensazione con lentezza e scoprite il perchè a Jaime e Mel è stato associata l'àncora, il suo significato e la sua importanza in questa storia.


Nessun commento:

Posta un commento