lunedì 6 maggio 2019

Le recensioni di Yaya: "Insieme perfettamente sbagliati" di Scarlet Reese

A gennaio è uscito il terzo volume della Young Lovers Series di Scarlett Reese. La nostra Yaya ha letto INSIEME... PERFETTAMENTE SBAGLIATI e ce ne parla oggi!

Titolo: Insieme...Perfettamente sbagliati

Serie: Young Lovers Vol. 3

Autore: Scarlett Reese

Edizione: self publishing

Prezzo: € 2.99

Genere: romanzo rosa

Data di pubblicazione: 18 gennaio 2019



Sinossi

La serie Young Lovers continua e questa volta i protagonisti saranno i personaggi più discussi e criticati di Fairhope.
Sì, sto parlando proprio di loro, Cassie e Micheal, ve li ricordate, vero?
Li avete conosciuti dal punto di vista di chi ha subito le loro scelte e sicuramente li avrete giudicati in base a questo.
Ma come saranno davvero?
Non vi resta che scoprirlo!
Nuovi panorami e nuovi personaggi accompagneranno i nostri protagonisti in un altalenante susseguirsi di eventi che sconvolgeranno le loro vite.




Recensione

Abbiamo conosciuto Micheal e Cassidy nei precedenti libri di questa serie. Sono i personaggi più odiati, più criticati per le loro scelte e i loro errori eppure nel corso di questo terzo volume impareremo a conoscerli, ad accettarli: scopriremo il loro bagaglio di vita tra gioie, dolori e incomprensioni.

Lui è il classico tipo sexy, tanto bello quanto dannato, tatuato dalla testa ai piedi, la pecora nera della famiglia, sempre incazzato con tutti e con il mondo circostante. Un attacca brighe che vi conquisterà, il vostro cuore tremerà per lui e con lui quando vi renderete conto che in realtà tutto è tranne che un cattivo ragazzo, nonostante sia diverso dai suoi fratelli, nonostante abbia perso la sua strada e si sia sempre trovato in un mare di guai. E' un ragazzo con un cuore grande che dimostrerà perfezione nella sua imperfezione.

Lei è invece una ragazza dolce, solare, che ha commesso un solo ed unico errore: innamorarsi del fidanzato della sua migliore amica Sam.
La vita alcune volte è davvero strana, si possono compiere tantissime buone azioni, puoi essere la persona migliore del mondo, ma basta poco per essere screditata, additata e lasciata sola. E' vero Cassie ha sbagliato, ma quante di noi non hanno vissuto sulla propria pelle queste situazioni?

Anche se come Sam, sono stata tradita dalla mia migliore amica, non mi sono mai sentita in dovere di biasimarla perché a 16 anni capita di sbagliare e commettere degli errori. E' difficile perdonare, ma ho sofferto con Cassie durante la lettura, mi sono immedesimata nel suo dolore, l’ho sentito mio, forse perché l’aver commesso degli errori l’ha resa vera e reale ai miei occhi.
Il libro inizia infatti con il racconto della notte in cui la vita della nostra protagonista cambia in modo repentino, il dover abbandonare la sua città, i suoi amici, e ricominciare da capo in una nuova città con un'unica persona del passato che le è rimasta vicina, Vicky.

Cassie si trova a vivere a New York, dove studia e dove ha conosciuto Davis, colui che gli è stato vicino nei momenti più brutti. Li amerete entrambi, essere amici significa esserci, aiutarsi, comprendersi come nessuno è in grado di fare. Personalmente ho amato il loro rapporto e in alcuni momenti invidiato.
È dopo essere scappata da una festa che le vite dei nostri protagonisti si scontreranno dando vita ad une serie di eventi, che li vedranno inizialmente nemici, amici e infine qualcosa di molto più profondo.
«I suoi occhi sono di un verde tendente al grigio e mi fissano con una tale intensità da mettermi in imbarazzo».
Amerete il loro scontrarsi, battibeccarsi, ma amerete soprattutto l’evoluzione del loro rapporto, scoprirete un Micheal diverso, la loro passione sarà dirompente tanto da restarne affascinate.
«Micheal è come un vecchio libro rilegato in pelle nera in mezzo a una pila di nuovi libri colorati. A guardarlo da lontano spicca nel mucchio per la sua diversità, ed è accattivante perché non sai cosa possa nascondere al suo interno. Un po’ ti fa paura, proprio perché non riesci a decifrarlo, perché non sei sicura che sia il tuo genere, ma ti incuriosisce tanto quanto ti spaventa. Per cui tentenni un po’, ma alla fine lo afferri, soffi sulla copertina impolverata e inizi a sbirciare tra le sue pagine ingiallite e senza rendertene conto ne rimani affascinata, poiché a differenza di tanti libri già letti, lui ti rapisce già alle prime righe. Sembra proprio il libro scritto apposta per te».
Tutto sembra andare per il verso giusto, fino a quando il passato e gli errori di Micheal non torneranno a bussare alla sua porta,. E' troppo tardi per tornare indietro? Riuscirà la nostra protagonista ad accettare Micheal con il suo bagaglio? O il dolore sarà così forte da distruggere tutto? L’amore che lei prova nei suoi confronti riuscirà a sopravvivere?
«Sei un cretino per la maggior parte del tempo, ma hai un animo buono e un cuore grande, Micheal. Sei dolce a modo tuo e sei lunatico, ma sei anche premuroso e divertente. Sei ricoperto di tatuaggi e ti vesti da duro, ma in realtà sei tenero come il burro fuso e adoro essere una delle poche persone a conoscerti davvero. Per questo una ragazza come me sta con uno come te.» Quando lo vedo paralizzato dalle mie parole, cerco di correggere il colpo. «E anche per il sesso grandioso, ovviamente.»
Come andrà a finire tra i nostri protagonisti? Non vi resta che scoprirlo leggendo questa bellissima storia d’amore, rinascita, rivincita per i nostri protagonisti, che da soli, separati e sperduti, sono riusciti a diventare una cosa sola, migliorandosi e cambiando per amore.
Questa è una storia che ti colpisce dall’inizio alla fine, quindi faccio i complimenti alla scrittrice perché ancora una volta è riuscita ad emozionarmi e coinvolgermi completamente. Ancora una volta Scarlet Reese, non ha sbagliato un colpo.


Nessun commento:

Posta un commento