venerdì 3 maggio 2019

Le recensioni di Vale: "L'amore arriva sempre al momento sbagliato" di Brittainy C. Cherry


Iniziamo a presentare una new entry... lo staff è in continua crescita e rimane sempre tutta in rosa! Vale, per presentarsi, ci parla del libro "L'amore arriva sempre al momento sbagliato" di Brittainy C. Cherry, targato Newton Compton Editori.


Titolo: L'amore arriva sempre al momento sbagliato

Autore: Brittainy C. Cherry

Editore: Newton Compton

Prezzo: € 9,90 | Ebook: € 0,99|

Genere: New Adult

Data di pubblicazione: 21 aprile 2016




Sinossi

Ashlyn Jennings è una studentessa modello. Ama follemente leggere, soprattutto i drammi di Shakespeare, dentro i quali, spesso, cerca risposte alle domande che la vita le pone. E adesso di punti interrogativi ne ha molti, dato che ha appena perso sua sorella gemella e, come se non fosse abbastanza, sua madre è caduta in una grave depressione. Ashlyn deve andare a vivere con suo padre e la sua nuova famiglia nel Wisconsin. La devasta anche solo l’idea di trascorrere l’ultimo anno di scuola lontana dai compagni di classe, ma non può che fare le valigie. In viaggio verso la sua nuova casa incontra per caso Daniel Daniels, un uomo distrutto. Lui ha subìto due grandi perdite nella sua vita e sta cercando di rimettersi in sesto. Pensa a tutto meno che a trovare l’amore, ma l’incontro con Ashlyn è qualcosa che va oltre le semplici leggi della chimica. Entrambi cercano di dimenticare quello che hanno provato quel giorno, finché non si “scontrano” a scuola, dove essere allieva e professore non facilita affatto le cose…




Recensione

Ho terminato la lettura di questo libro in meno di 24 ore: Brittainy C. Cherry è una delle mie autrici preferite, i suoi libri devo essere sincera non hanno mai un introduzione facile, l’autrice ci fa capire che il percorso che stiamo iniziando non è proprio una semplice avventura, ma ben altro, poiché si racconta di sofferenza e dolore. Non è la classica storia d’amore che siamo abituati a leggere, con il solito finale scontato... qui si parla di “Veri” protagonisti che affrontano una perdita importante per entrambi, commettono errori, imparano ad accettarsi e malgrado le grosse difficoltà risolvono i loro problemi familiari.

Nel libro L'amore arriva sempre al momento sbagliato si può notare la forza e il coraggio da parte di entrambi i protagonisti che saranno messi a dura prova e dovranno combattere per arrivare alla Felicità che meritano, si presentano imperfetti e fragili ma continuando a leggere si riveleranno veri, reali, unici: Brittainy ce l’ho dimostra, descrivendoli con cura, dando al lettore un'idea chiara e precisa dei “Demoni” che perseguitano il cuore di questi quattro ragazzi.

Nel libro non si racconta solo la storia di Ashlyn e Daniel, ma anche di Gabby, la sorella gemella defunta da poco di Ashlyn a cui ha lasciato delle lettere poco prima di morire, portandoci a conoscere un quinto protagonista e una lista di cose da fare.
Conosceremo anche Hailey che a 17 anni è disposta ad annullarsi pur di sentirsi accolta dalla società in cui vivono tutti i suoi coetanei, di Ryan e i suoi tanti “Tony”, e del bisogno di essere accettato da tutti per la persona che è senza doversi nascondere e fingere di essere un’altra persona , Ryan ti fa capire l’amore a prima vista, ti strappa il cuore e te lo rida sotto forma di coriandoli.

Concludo proprio con Ryan per far capire a tutti i Tony del mondo come lui che non bisogna nascondere i propri sentimenti, ma bensì bisogna accettare tutti, perché nel mondo come non ci deve essere differenza tra bianco e nero, in questo caso non ci deve essere differenza tra i gusti sessuali.

L'amore arriva sempre al momento sbagliato è un libro che inizi e finisci in un giorno, proprio per la sua scrittura semplice e scorrevole ti cattura, ti travolgere in un universo parallelo che si vuole sapere sempre come continuerà l’avventura dei nostri protagonisti.
Questo è uno dei miei libri preferiti della Cherry, è senza dubbio il più emozionante perché affronta proprio i problemi della società di oggi come ad esempio l’omosessualità che è un argomento che ha portato molti suicidi nella gioventù di oggi.

Consiglio a tutti almeno una volta nella vita di leggere questo libro profondo e dolce, a tratti complicato, ma che sa dare voce anche ai cuori più taciturni. Un libro come questo ci sbatte in faccia la realtà nuda e cruda dei nostri giorni ma soprattutto la cosa fondamentale ci vuole ricordare che alla fine è vero,l’amore arriva sempre al momento sbagliato, ma anche quel momento sbagliato si può trasformare nella favola più bella.


Nessun commento:

Posta un commento