martedì 14 maggio 2019

Le anteprime di Yaya: Non so perchè ti amo di Mariana Zapata


Recensione in anteprima per la nostra Yaya che ha letto per noi NON SO PERCHE' TI AMO di Mariana Zapata, edito Newton Compton Editori.

Titolo: Non so perché ti amo

Autore: Mariana Zapata

Editore: Newton Compton Editori

Data di pubblicazione: 14 maggio 2019

Prezzo: € 5,99


Sinossi

Jasmine Santos ha trascorso quasi tutta la vita sul ghiaccio: è una campionessa di pattinaggio in coppia. Ma, ora che il suo partner l’ha scaricata, non ha molte possibilità: per quanto sia talentuosa, il suo caratteraccio è un vero ostacolo a trovare qualcuno disposto a fare coppia con lei. Forse è arrivato il momento di dire addio ai pattini? Quando il campione del mondo in carica, Ivan Lukov, le chiede di diventare la sua nuova partner, Jasmine sa che potrebbe essere un’occasione unica e irripetibile. Il problema è che lei e Ivan non si sopportano e non fanno che litigare da quando erano adolescenti. Ma, se vogliono che la coppia funzioni, devono provare ad andare d’accordo… o almeno a cercare di non uccidersi durante gli allenamenti. Perché il pattinaggio è una questione di fiducia e per Jasmine e Ivan è impensabile vincere senza fidarsi l’una dell’altro. Se Jasmine vuole davvero tornare in pista, dovrà rimettere tutto in discussione. Persino il suo odio per Ivan.

Recensione

Emozioni
una vita che scivola via,
L'inventario dei miei giorni migliori
Per un cuore senza ipocrisia
Delusioni
sono quelle che ti uccidono dentro
Per un uomo come me sincero, che quando crede ci crede davvero....
Emozioni....in quella chiesa di periferia come eri bella vestita di bianco come eri mia.....
Emozioni....
- Emozioni di Totò Cotugno - 

Amo questa canzone e mentre leggevo il libro ho pensato che questa strofa fosse proprio adatta al protagonista. Non so se quando leggerete il romanzo vi rispecchierete in questo, ma per me è stato così, un ritornello continuo per tutto l'arco del libro.
Ecco perché secondo me ci sono libri che vanno letti, riletti, fatti propri. Ci sono libri che in un modo del tutto inaspettato ci entrano dentro lasciando delle impronte profonde nel nostro cuore.

Tante sono le emozioni che ho provato leggendo questa storia e che spero proverete anche voi. Devo dire infatti che fin da subito ho apprezzato la caparbietà, la forza di volontà, la passione, l'impegno che entrambi i protagonisti hanno dimostrato nel corso della storia.
Ivan, leggenda del pattinaggio artistico, ha vinto tantissime medaglie; un po' sbruffone, in alcuni momenti antipatico, ha però un cuore grande. Lo scoprirete man mano, attraverso la lettura in alcuni momenti profonda in altri divertente, apprezzerete la sua arroganza, il suo essere sicuro di sé e delle sue potenzialità, ma anche la sua dolcezza, la sua disponibilità, la sua premura nei confronti di Jasmine, la nostra piccola protagonista.
Lei è l'opposto, arrogante, in alcuni momenti indisponente, a tratti cattiva, il suo odio per Ivan sarà così lampante che vi verrà da chiedervi perché, cosa è successo tra di loro per battibeccarsi continuamente? Perché si odiano così tanto?

Non é facile scrivere una recensione quando il libro ti è piaciuto tanto, hai sempre la paura di scrivere troppo, di svelare troppo, di fare spoiler e rovinare così la lettura, ma cercherò di rendere giustizia a questo libro, a questa storia che mi ha coinvolto totalmente.
Quante di noi hanno un sogno nel cassetto, e quante di noi hanno raggiunto il traguardo dopo tutto l'impegno, i sacrifici, e le rinuncie fatte? Avete mai provato la sensazione che, nonostante tutto quello che si fa, il sogno sembra essere sempre un miraggio?
E come reagireste se quello che desiderate così tanto vi sfugge sempre e solo per un soffio? O perché il partner di una vita decide di abbandonarvi a causa del vostro caratteraccio e non trovaste più qualcuno con cui gareggiare?
Rinuncereste? Oppure continuereste a provare, cadere, rompervi le ossa per raggiungere il traguardo?
E se ciò che desiderate con tutto il vostro cuore vi venisse offerto proprio da chi odiate?
Quando, Ivan Lukov, le chiede di diventare la sua nuova partner, Jasmine sa che potrebbe essere un’occasione unica e irripetibile.
Il problema è che non si sopportano e non fanno che litigare da quando erano adolescenti.

Ne vedrete delle belle, riderete come matte durante i loro battibecchi, ma saranno anche in grado di farvi battere il cuore così forte da sentirlo ovunque, in gola, nelle orecchie… nello stomaco.
Entrambi però sanno che, se vogliono che la coppia funzioni, devono provare ad andare d’accordo o almeno a cercare di non uccidersi durante gli allenamenti perché il pattinaggio è soprattutto una questione di fiducia, mettere se stessi nelle mani del proprio partner.
E per Jasmine e Ivan è impensabile vincere senza fidarsi l’una dell’altro. Se Jasmine vuole davvero tornare in pista, dovrà rimettere tutto in discussione. Persino il suo odio per Ivan. Ci riusciranno? Riusciranno ad andare d’accordo e fare fronte comune per realizzare i loro sogni?
Non vi resta che scoprirlo leggendolo!


Nessun commento:

Posta un commento