martedì 14 maggio 2019

Le anteprime di Vanessa: La nostra seconda possibilità di Aurora Rose Reynolds


Vanessa non demorde e anche questa volta ha voluto leggere in anteprima Aurora Rose Reynolds. Esce oggi LA NOSTRA SECONDA POSSIBILITA' edita Newton Compton Editori.

Titolo: La nostra seconda possibilità

Autore: Aurora Rose Reynolds

Editore: Newton Compton Editori

Data di pubblicazione: 14 maggio 2019

Prezzo: € 5,99


Sinossi

Sage Mayson sa di aver fatto un grosso errore. Da quando ha rovinato tutto con Kimberly Cullen, non riesce più a togliersela dalla testa. Avrebbe dovuto seguire il suo istinto, invece l'ha allontanata. E adesso non gli resta che desiderarla da lontano. Kimberly, infatti, vuole proteggere il suo cuore. Dopo che Sage l'ha ferita, non può fidarsi di lui. Ma quando sua sorella viene uccisa il mondo le crolla addosso e lui è al suo fianco per proteggerla. È difficile sperare in una seconda occasione, ma adesso che l'ha ottenuta, Sage non ha nessuna intenzione di sprecarla. Farà il possibile per fare in modo che Kim torni a fidarsi di lui.

Recensione

Avete presente il muro di cui vi parlavo nella scorsa recensione? Quel muro che ha colpi di testate volevo buttare giù per scoprire cosa ci fosse dietro? Per scoprire se almeno un libro di questa serie avesse quella scintilla e bellezza della serie madre?
Disastri finalmente ho abbattuto tutto quel cemento e ho visto al di là... E non c'è niente!
L'ennesimo buco nell'acqua...

In questo libro troviamo Sage Mayson e Kimberly Cullen , già introdotti nelle storie precedenti, e finalmente leggiamo la loro storia ma, come per ogni libro di questa serie, la Reynolds rende interessanti i personaggi solo se fanno da sfondo. Quando invece ha a disposizione un intero libro su di loro, si perde.
Scopriamo in modo "più approfondito" il primo incontro tra Sage e Kim. Quell'intesa nata fin da subito, quel sesto senso che ti fa capire che la persona che hai davanti sarà il tuo per sempre. Ho messo apposta le virgolette sulla parola approfondito, perché non lo è stato fino in fondo. Esattamente. Non ho trovato molto di più rispetto agli stralci raccontati nei libri precedenti.

Ho storto il naso in diverse occasioni, a partire dalla fine del libro precedente che introduceva una conseguenza che avrebbe dovuto affrontare la protagonista di questo libro (lo so sono criptica, ma voglio evitare di rilasciare troppi dettagli qual'ora decidiate di dare una chance a questa storia.)
Non ho molto apprezzato la scelta dell'autrice, ma se le avesse dato un giusto seguito in questo capitolo magari avrei accettato meglio la situazione ma. ahimè. non è stato così.

Aurora Rose Reynolds non si può certo dire che non sappia scrivere, nè che la sia scrittura non sia chiara o semplice, eppure manca di intensità, di profondità e coinvolgimento con questa serie.
A mio avviso, non ha saputo calibrare a pieno le emozioni e gli avvenimenti raccontati, aggiungendo spesso scene di sesso per "arricchire" la storia, quando in realtà delle volte mi sono sembrate fuori luogo. Un cambio scena troppo veloce, un approfondimento superficiale in alcune parti.

Tirando le somme Disastri, la serie Until Her/Him non mi ha entusiasmato per niente. Non è ancora conclusa, lo so, mancano altri Mayson a rapporto, ma credo sia arrivato il momento, per me, di gettare la spugna.
Ed è un vero peccato per me, perché ho amato la serie madre come non mai. A questo punto, forse, avrebbe dovuto fermarsi a quella.


Nessun commento:

Posta un commento