venerdì 17 maggio 2019

Le anteprime di MaPi: Pretty di Kylie Scott


MaPi ha letto in anteprima PRETTY di Kylie Scott. Pronte a tornare nella Dive Bar Series edita Newton Compton Editori?! 

Titolo:  Pretty

Serie: Dive Bar series #2

Autore: Kylie  Scott

Edizione: Newton Compton Editori

Prezzo: eBook 4,99 €

Genere: Narrativa straniera - Rosa

Data di pubblicazione: 17 maggio 2019


Sinossi

Joe era sicuro che suo fratello Eric avrebbe perso interesse nello stupido sito di incontri per cui si era entusiasmato. E che, come al solito, sarebbe toccato a lui occuparsi di sistemare le cose. E infatti, quando Eric gli chiede di cancellare l'account, Joe finisce per fare accesso con le sue credenziali intenzionato a togliersi al più presto di torno quella noiosa incombenza. Ma un messaggio cattura la sua attenzione...
Alex è divertente, gentile e sembra essere proprio il tipo di ragazza che non si incontra tutti i giorni. In un momento di debolezza Joe risponde alla sua email e tra loro inizia uno scambio di messaggi, che si trasforma ben presto in una vera e propria corrispondenza quotidiana.
Joe non avrebbe mai pensato di innamorarsi, ma a volte il destino ama stupirci con dei colpi di scena.

Recensione

Bene, bene, bene… inizio subito col dire che il libro della Scott non mi abbia entusiasmato così tanto. Sembra un rosa tra tanti. Però… c’è un però.
Ho apprezzato il fatto che la protagonista non sia una di quelle modelle fighe, gambe lunghe, bionda, una super modella praticamente. NO! La nostra Alex, nata e cresciuta a Seattle, è una ragazza come noi povere mortali. Ventinovenne dalle curve accentuate, con qualche chiletto in più sulle cosce e qualche – abbondante – chiletto in meno di seno. Praticamente non è il tipo di donna che folgora gli uomini al primo sguardo.

“Non avevo mentito sulle cosce abbondanti né sulla taglia di reggiseno modesta. O gli piacevo nella vita reale, oppure no; ormai non potevo farci nulla”.

Alexandra Parks, per gli amici Alex, si è sempre chiusa in se stessa, lavorando tra quelle quattro mura della sua casa, socializzando con i fattorini ed evitando le altre persone, a meno che non si trattasse di una notte e via.

“Quegli appuntamenti servivano solo come sollievo momentaneo. Sì, lo so, orrore: una donna single che fa sesso occasionale con regolarità.”

Il suo mondo era quello e le bastava, finchè non inizia un’amicizia di penna con uno sconosciuto, un certo Eric Collins. Incoraggiata dalla sua amica Valerie, Alex prende il primo volo e decide di incontrare il suo “amico”.
Ed eccola lì: di fronte al Dive Bar del suo Eric, ma non sa ancora che quando varcherà quella porta non potrà più tornare indietro – non siamo in un film horror ma varcare quella soglia le cambierà, per davvero, la vita.
Porta sempre con sé la sua cara e vecchia amica ansia e il suo nuovo amico imbarazzo, compagni di avventure. Alex scoprirà che il suo amico in realtà non era il suo Eric ma il suo diversissimo fratello Joe, occhi nocciola, muscoli, barba e peli, ovunque. Praticamente tutto ciò che Alex ha odiato fino ad allora.
L’ingannata uscirà dalla porta del bar e verrà seguita dal suo “amico” che farà di tutto per scusarsi e che non avrebbe mai voluta ferirla e ingannarla e che… beh, leggete il libro.

Una storiella leggera, da leggere in treno. Una grammatica non del tutto eccezionale.
Libro carino ma che non mi ha colpita così tanto e soprattutto non mi ha affondata.



Nessun commento:

Posta un commento