lunedì 29 aprile 2019

Review party: "Io + Te" di Elle Kennedy & Sarina Bowen


E ora un altro Review party! Tocca a Ilenia parlarci del libro di Elle Kennedy e Sarina Bowen uscito con Always Publishing.

Titolo: Io+Te

Autore: Elle Kennedy - Sarina Bowen

Editore: Always Publishing

Collana: Always Romance

Data di pubblicazione: 23 aprile 2019

Prezzo: 13,90 € ed. cartacea - 5,99 € ed. digitale


Sinossi

Jamie Canning non è mai riuscito a capire come mai ha perso il suo migliore amico. Dopo innumerevoli estati passate insieme al campo, il suo compagno di stanza sempre con la battuta sulla lingua e pronto a cacciarsi nei guai, lo ha tagliato fuori dalla sua vita senza una spiegazione. E una sfida stupida e una serata un po’ folle non possono bastare, per Jamie, a spezzare un legame di amicizia sincera.
Ryan Wesley è la stella della sua squadra di Hockey, a un passo da una carriera luminosa nello sport che più ama. Ha solo un rimpianto: aver attirato, con dei secondi fini, il suo migliore amico in una sfida che ha spinto il loro legame oltre il limite e rovinato tutto. Ora la sua squadra dovrà affrontare quella del college di Jamie ai playoff del campionato nazionale, e Ryan ha finalmente la possibilità di scusarsi. Ma gli basterà rivedere solo una volta il ragazzo di cui in segreto è sempre stato innamorato, per ripiombare nel tormento.
Dal loro incontro Jamie non troverà risposte, ma solo altre domande. Sarà solo quando Ryan si presenterà al loro vecchio campo estivo ad allenare al suo fianco per un’ultima estate bollente, che Jamie finalmente scoprirà una verità inaspettata sul suo migliore amico, su quella fatidica ultima sera di quattro anni prima, e soprattutto… una verità su stesso.




Recensione


Prendete due autrici che adorate. Mettiamo caso che entrambe siano maestre dello sport romance. Signori e signore, ecco a voi Sarina Bowen & Elle Kennedy!
Mettetele insieme e fate scriver loro un libro a 4 mani. Tema? Che domande!! Uno sport romance, con l'hockey su ghiaccio come protagonista. E se le nostre mitiche autrici avessero deciso di regalarci due protagonisti dello stesso sesso, quale sarà il risultato?

Beh, ve lo dico io... un MM bellissimo! Jamie e Ryan si conoscono che sono poco più che adolescenti, durante un campo di sei settimane dedicate all'hockey. Jamie e Ryan sono anime gemelle senza saperlo: nonostante le differenze in tutto, i due ragazzi si sono trovati. Uno più sfrontato, spericolato; l'altro più riflessivo e dai piedi di piombo. Un attaccante e un portiere. Un figlio unico cresciuto nel gelo, l'altro ultimo di una nidiata, con la classica famiglia da mulino bianco. Eppure diventano inseparabili. Sei settimane l'anno sono l'uno la continuazione dell'altro. E nelle restanti settimane? Si spediscono scatole con regali sempre più folli. Ma se l'ultima volta, prima di entrare al college, succedesse qualcosa che minasse la loro amicizia? Se si fossero spinti troppo in là?

È cosi che li troviamo: più adulti, alle prese con l'ultimo campionato della loro carriera scolastica. 4 squadre per un solo posto da vincitore. Due ex amici nella stessa città, dopo tanto tempo lontani, dopo aver messo a tacere i Sentimenti che provano. Rabbia, delusione, vergogna, senso di colpa, ma anche altro... eccitazione!
Ryan è, infatti, gay ed è innamorato di Jamie da sempre. Jamie invece è etero, in una relazione a base di sesso, almeno da parte sua.

Quei pochi giorni a Boston, insieme per la fase finale, servono per ricucire il rapporto ma a Ryan non basta: lui vuole di più e sa esattamente come fare. Avete presente il campo di sei settimane che li ha fatti incontrare? Jamie da anni passa le settimane ad allenare i più giovani.. peccato che non si trovino altri allenatori... sì, avete già capito come Ryan ottenerà altro tempo con Jamie!

Sei settimane per dividere la stanza con il suo migliore amico ritrovato, ma con molte cose da mettere in chiaro: un coming out celato all'altro, delle scuse trattenute per anni e... cosa succede se Jamie iniziasse a sentirsi attratto da Ryan? In sei settimane tutto può succedere.. o forse no? Dovrete scoprirlo voi!

Le due autrici hanno delineato due protagonisti forti ma anche fragili, sono riuscite a farci entrare nei panni di Jamie e Ryan, portandoci così a far nostri i loro dilemmi, i loro demoni.
Un romanzo che ci fa sospirare e arrabbiare, che fa divertire e fa capire quanto siano ancora complicate le cose per un ragazzo gay, soprattutto se è un campione in erba di uno sport cosi seguito.
Le scene erotiche sono descritte a meraviglia, senza essere volgari, tutt'altro anzi! Ma rimane un romanzo che affascina non per l'attrazione fisica, ma quanto per tutta una questione di testa, di psicologia, di conoscenza: la confusione di Jamie non viene ridicolizzata, ma analizzata, sventrata, studiata. Non ci sono azioni sconclusionate, irrealistiche, ma tanta testa, tanto coraggio!

Insomma, se amate il genere MM, se adorate gli sport romance... cosa aspettate? Questo libro deve entrare nelle vostre librerie! Consigliatissimo

Nessun commento:

Posta un commento