mercoledì 3 aprile 2019

Le recensioni di Yaya: "Relatively Famous" di Heather C. Leigh


Nuova recensione di Yaya: nei giorni scorsi ha letto il libro di Heather C. Leigh, portato in Italia dalla Triskell Edizioni. Scopriamo se la storia di Sydney e Drew l'ha conquistata!


Titolo: Relatively Famous – Edizione italiana

Serie: Famous #1

Autore: Heather C. Leigh

Editore: Triskell Edizioni

Genere: Contemporaneo

Collana: Romance

Data di pubblicazione: 16 Marzo 2019

Prezzo: 5,99


Sinossi

Sydney Tannen sembra avere tutto. Figlia di famosi attori hollywoodiani, ha dalla sua bellezza, ricchezza e fama. Insieme a quello però ci sono anche gli stalker che si introducono furtivamente nella sua camera da letto, i paparazzi che provocano incidenti all’auto di suo padre e tentativi di rapimento. Così, quella vita che in apparenza sembrerebbe così perfetta, non lo è poi così tanto.
Quando Sydney ha dodici anni, sua madre smette di recitare e si trasferisce con lei a New York, per nascondersi dalla follia che la fama porta con sé ed evitare di farle correre altri pericoli. Ora, a ventiquattro anni, Sydney continua a tenere nascosta la propria identità, senza permettere che nessuno si avvicini abbastanza da poter scoprire chi è.
Così, quando il caso le fa conoscere il bellissimo Drew Forrester, deve decidere se è giunta l’ora di lasciar entrare qualcuno nella sua vita o se restarsene nascosta per sempre.




Recensione

Questo libro mi ha fatto riflettere molto, spesso mi sono chiesta come sarebbe vivere o essere una persona nata e cresciuta sotto i riflettori, una di quelle ricche da potersi permettere tutto, viaggi in prima classe, hotel di lusso, autisti e servitù che fanno tutto al posto tuo.
Sono sincera... non so se mi piacerebbe, perché come per tutte le cose, c’è sempre il rovescio della medaglia, quella che non sempre da comuni mortali riusciamo a comprendere. Ad esempio, l’impossibilità di uscire per fare una passeggiata, essere riconosciuti ovunque, la violazione della privacy, le tue azioni sempre in prima pagina. Penso che molto spesso essere famosi, non sia altro che una gabbia in cui ci si rinchiude perché, se alcune cose vengono acquisite, tante altre si perdono.

Sidney, la nostra protagonista, è una ragazza cresciuta nel mondo del lusso, figlia di una coppia famosa di attori Hollywoodiani: ha avuto tutto una vita agiata, la possibilità di poter fare tutto, la sua vita sembra perfetta, in una famiglia perfetta, in una casa perfetta. Fino a 12 anni la sua vita passa in modo spensierato, senza nessun intoppo fino a quando, una serie di eventi non la sconvolgono e l'idillio si spezza. Da allora, la sua vita perfetta cambia radicalmente, costretta a lasciare tutto: insieme alla madre si trasferisce in un nuovo paese, dove è costretta a ricominciare tutto da capo.

È una persona solitaria, non ha molti amici a parte Leah, sono cresciute insieme ed è l’unica persona di cui si fida ciecamente, l’unica ad aver visto oltre la ragazza famosa.
A ventiquattro anni non vuole parlare del suo passato, la sua attuale vita è infatti un continuo fuggire dalle notizie, dai tabloid, dalla tv e dal gossip, di cui non conosce ormai più nulla. Nessuno sa chi sia davvero e questo le dà conforto e protezione, le permette di avere relazioni fugaci da una notte e via senza ulteriori complicazioni e problemi.
Tutto questo fino a quando non incontra Drew: di lui sa non nulla si incontrano per caso, ma da lì l’alchimia tra loro è una costante che ritroverete ogni volta che loro saranno vicini. La loro storia è infatti un crescendo, un’evoluzione, assisteremo soprattutto allo sbocciare della nostra protagonista, che da chiusa, insicura, da piccolo anatroccolo si trasformerà in un bellissimo cigno.

Drew è un ragazzo segnato dal dolore della perdita del suo migliore amico, ma è anche un ragazzo solare, divertente, attento, premuroso, affettuoso, ha tutte le caratteristiche che una donna desidera trovare nel suo uomo ideale. Riuscirà a conquistarvi in un battibaleno, ne sono sicura.
Nonostante adorerete questi personaggi, così diversi, eppure complementari, scoprirete ben presto che entrambi hanno dei segreti, che rischieranno di minare questo bellissimo rapporto.
I segreti, purtroppo si sa, quasi sempre rischiano di rovinare tutto ciò che di bello abbiamo costruito. Ma cosa succederà? Sarà davvero così? Riuscirà il loro amore a sopravvivere alle avversità che la vita metterà loro di fronte? Non vi resta che scoprirlo leggendo questo libro.
"Ma sono ancora più stanca di preoccuparmi, sono stanca di essere sola, stanca di non fidarmi di nessuno, di passare notti insonni... È tempo di guardare in faccia il passato e affrontarlo."
Lo stile dell'autrice è scorrevole e pulito, mai esagerato, nemmeno nelle scene più intime che risultano molto coinvolgenti e passionali, dove la dolcezza fa da padrona su tutto il resto. Mi è piaciuto molto il fatto che l’autrice abbia alternato passato e presente: è così che si scopriranno tanti particolari della vita della nostra protagonista che altrimenti resterebbero sconosciuti.
La storia ti coinvolge dalla prima all'ultima pagina, ricca di pathos, di colpi di scena, alcuni vi lasceranno con il fiato sospeso, per lo meno questo è quello che è successo a me tanto da non vedere l’ora di avere il secondo libro tra le mani, per sapere come procede la storia tra questi due personaggi meravigliosi.
Spero di avervi incuriosito, perciò non mi resta che augurarvi buona lettura se deciderete di leggere questo libro.


Nessun commento:

Posta un commento