giovedì 11 aprile 2019

Le recensioni di Viola: "Un Omega per il branco" di N.J. Lysk


Dopo tanti romance o fantasy, Viola ci parla di un genere moooooolto particolare... Lasciamo a lei l'onore di introdurci al mpreg con la storia di N.J. Lysk, pubblicato da Quixote Translation.


Titolo: Un Omega per il branco

Serie: Le stelle del branco #1

Autore: N.J. Lysk

Genere: Mpreg

Prezzo: € 3,99 ebook

Data di pubblicazione: 5 aprile 2019


Sinossi

Cinque alpha.
Un omega.
Il destino del loro branco è nelle loro mani.
Ma che dire del destino dei loro cuori?
Quando Ray si rivela un omega invece che un alpha, la sua vita cambia per sempre. In quanto maschio omega, ci si aspetta da lui che si accoppi con un gruppo selezionato di alpha e che dia inizio a un proprio branco.
I cinque uomini selezionati per lui sono tanto diversi quanto interessati. E uno di loro è il suo migliore amico, Josh, che Ray era sicuro non avrebbe mai ricambiato i suoi sentimenti. Ma ora dovranno avere tutti a che fare con l’istinto dell’accoppiamento e con il potere che la Luna suscita in loro; e dopo quello… Ray avrà problemi più grandi di una cotta.
Ray può diventare l’omega sottomesso che il suo branco ha bisogno che sia? Gli alpha capiranno quant’è difficile per lui, o pretenderanno di più di quello che può dare?
Se vi piacciono i dark romance, amerete ‘Un omega per il branco’ di N.J Lysk.
Sesso di gruppo, istinto all’accoppiamento, nodi, morsi, fecondazione e una sana dose di angst!




Recensione

Piccola premessa.. Amo i libri sui licantropi quindi, quando su Facebook ho intravisto la sinossi di questo libro, mi son fiondata a chiedere alle responsabili l’opportunità di leggerlo nonostante la mia lista sia interminabile. Un genere per me sconosciuto che però ha suscitato subito la curiosità di andare a scoprire cosa si nascondesse in questo libro.

Dunque.. la sinossi è abbastanza esplicita però lasciatemi dire qualcosa in più affinchè poi capiate meglio il personaggio di Ray, protagonista indiscusso di questo primo volume.
Come si sa, i lupi vivono in branchi al cui comando c’è un maschio alpha, ma in questo libro prima di scoprirsi alpha ogni lupo è un semplice beta. Raggiunta l’età della “rivelazione”, un lupo beta scopre se continuerà  la propria vita da alpha o da omega. La maggior parte delle volte un lupo maschio risulta essere alpha ma capita che si possa rivelare un omega.

Vi chiederete che differenza possa fare mentre cercate di capirmi.. bene sarò tutto sommato bella chiara.. Un omega maschio verrà assegnato ad un alpha o a più alpha, dovranno uscire dal branco di origine e creare un proprio branco mettendo al mondo altri licantropi. Il compito dell’omega è di soddisfare gli istinti carnali degli alpha e al momento del calore concedersi per poter concepire i figli dei propri alpha e curarli una volta venuti al mondo. In cambio avrà protezione, dedizione e si spera amore.

Ray ha dovuto prendere le veci del padre quando quest’ultimo è venuto a mancare, tutto si aspettava tranne di rivelarsi un omega e tanto meno che gli venissero assegnati ben cinque alpha! Due li conosce bene e mai si sarebbe aspettato di essere assegnato a loro... gli altri li conosce di vista o ha avuto ben pochi contatti con loro. Ray non può sottrarsi al suo compito e volente o nolente, soprattutto nolente, deve seguire i suoi cinque compagni.. I cinque saranno gentili e cercheranno di aiutare Ray in ogni modo, saranno pazienti ma anche irruenti quando l’istinto prenderà il sopravvento.

Il nostro Ray  riuscirà finalmente ad accettare ciò che il destino ha scelto per lui?
Allora.. il libro si legge tutto d’un fiato se si è curiosi di capire come andrà avanti la storia, come accennato prima è Ray il protagonista principale e i suoi cinque alpha saranno presentati sì, ma in maniera troppo veloce: penso che si sarebbe potuto ampliare molto di più e mettere qualche altro dettaglio o comunque sviluppare maggiormente i personaggi. Questo è il primo volume della serie quindi potrebbero essere sviluppati nei successivi ma, credo che forse, e comunque a mio gusto personale, sarebbe stato meglio approfondire in questo proprio perché ne è il primo volume.

Ho adorato le attenzioni dei cinque verso il loro omega “smarrito”, li avrei presi a calci negli zebedei quando l’istinto di accoppiamento li portava ad essere un po' troppo bruschi con Ray.. cinque alpha ed un omega, beh potete immaginare in che stato si potesse trovare dopo l’essere andato in calore.. quindi aspetterò di avere gli altri volumi della serie per scoprire cosa accadrà al nuovo branco di Ray.



Nessun commento:

Posta un commento