lunedì 22 aprile 2019

BookTag di Pasqua


Buona Pasquetta Disastri! Anche oggi vi diamo il tormento... tra una grigliata e l'altra, torniamo a parlare di libri e di... Cioccolato! Il cioccolato è il padrone indiscusso della Pasqua, ce ne sono tanti tipi e a ognuno abbiamo associato un libro... pronti a scoprirli tutti?
Ringraziamo ancora i geni della Gilda delle Blogger, per aver pensato a questo gustoso booktag. Siamo state taggate da Eleonora de "La collezionista di Fandom" e, a nostra volta, tagghiamo Mara di "Romance e altri rimedi".
*Anche questa volta le risposte sono state date da tutto lo staff!


Cioccolato fondente: Un libro che vi ha lasciato con l’amaro in bocca
Risponde Jessica: "Io prima di te". Con il suo 80% di cacao, si tratta di una storia dal retrogusto amaro, adatta ai palati forti e a chiunque sia disposto a lasciarsi cambiare almeno un po'. È il cioccolato d'alta qualità che non scegli ogni giorno, ma se impari ad apprezzarlo, non potrai più farne a meno.


Cioccolate al latte: Un classico che hai amato e uno che non sopporti
Risponde Viola: Per quel che mi riguarda "Romeo e Giulietta" è in assoluto quello amato: nonostante sia una tragedia, è in assoluto la storia d'amore che tutte vorrebbero anche se preferirebbero un altro finale... ma non si può avere tutto dalla vita! quello che non sopporto, vediamo! Sì, ce l'ho! I promessi sposi proprio non lo sopporto proprio, così pesanti da non riuscire ad arrivare alla fine.


Cioccolato bianco: Una lettura stucchevole
Risponde Barbara: After. Come il cioccolato bianco non ha un gusto troppo intenso. Non è singolare o fuori dal comune e alla lunga risulta fin troppo stucchevole.  Da consigliare a piccole dosi.


Cioccolato al peperoncino: Una lettura piccante
Risponde Vanessa: Per la lettura piccante beh, non si può non nominare Megan Maxwell. E' un autrice che lascia il segno, e con Chiedimi quello che vuoi, personalmente mi ha aperto il mondo erotico a 3,4,5,6 persone....



Cioccolato al sale marino: I contrasti che stanno bene insieme
Rispondono Ilenia e Vanessa: La pensiamo uguale! Due contrasti che stanno bene insieme? Senza dubbio Pink e Black, Millie e Vic, dal libro "Vicious". Due persone con un carattere diametralmente opposto che però insieme sono perfetti.


Cioccolato agli agrumi: Un libro dolce-amaro
Risponde Yaya: "cruel and beautiful", perché è un libro che, anche se fa soffrire, alla fine ti fa capire che l'amore è quel sentimento che riesce ad aprire il tuo cuore a nuove emozioni, a nuove strade e quando l'amore è vero tutto può diventare realtà.



Menta & Cioccolato: Il libro perfetto nel momento perfetto
Risponde Valentina: "Ogni Tuo desiderio è un ordine bastardo" , si tratta di una storia alleata dalla parte del cuore e umore come il cioccolato, con due personaggi che vi faranno ridere, ma allo stesso tempo dal sapore pungente e piccante come la menta. I suoi protagonisti vi faranno venire gli istinti omicida, ma alla fine non potrete fare altro che amarli!



Cioccolato ai frutti di bosco: Una lettura tipicamente estiva
Risponde : Stefania: Senza dubbio "La Luna di Nephele" di Laura Gaeta! Una lettura frizzante come le onde del mare, ricca di divertimento e passione bollente ma con quel pizzico di suspense che vi terrà incollati alle sue pagine mentre, tra un bagno e l'altro, vi stenderete al sole! 



Cioccolato ripieno: Una sorpresa inaspettata
Risponde Giulia: "parlami d'amore" di Carla Vangelista e Silvio Muccino. Proprio lui, il fratello del regista, l'attore di "Come te nessuno mai". Non ti aspetteresti mai un libro di questa portata. E invece è un piccolo gioiello



Cioccolato al gianduia: Una storia complessa
Risponde Ilenia: Sicuramente "Un ricordo ti parlerà di noi" di Colleen Hoover. Una storia complessa, soprattutto da digerire. Difficile per chi vive la stessa situazione dei protagonisti, ma anche per chi non la vive perchè vorrebbe capire ma non può, non fino in fondo!


Lasciamo la parola a Mara!!!

Nessun commento:

Posta un commento