sabato 16 marzo 2019

Segnalazioni case editrici: riepilogo settimanale


Le uscite non sono mai poche!!! Ecco nuove uscite!
  • Triskell Edizioni
Titolo: Relatively Famous – Edizione italiana

Serie: Famous #1

Autore: Heather C. Leigh

Genere: Contemporaneo

Collana: Romance

Data di pubblicazione: 16 Marzo 2019

Prezzo: 5,99


Sinossi

Sydney Tannen sembra avere tutto. Figlia di famosi attori hollywoodiani, ha dalla sua bellezza, ricchezza e fama. Insieme a quello però ci sono anche gli stalker che si introducono furtivamente nella sua camera da letto, i paparazzi che provocano incidenti all’auto di suo padre e tentativi di rapimento. Così, quella vita che in apparenza sembrerebbe così perfetta, non lo è poi così tanto.
Quando Sydney ha dodici anni, sua madre smette di recitare e si trasferisce con lei a New York, per nascondersi dalla follia che la fama porta con sé ed evitare di farle correre altri pericoli. Ora, a ventiquattro anni, Sydney continua a tenere nascosta la propria identità, senza permettere che nessuno si avvicini abbastanza da poter scoprire chi è.
Così, quando il caso le fa conoscere il bellissimo Drew Forrester, deve decidere se è giunta l’ora di lasciar entrare qualcuno nella sua vita o se restarsene nascosta per sempre.

  • NPS Edizioni
Titolo: Il mistero di Virginia Hayley

Autore: Alessio Filisdeo

Editore: NPS Edizioni

Genere: urban fantasy / gotico

Prezzo: 14 euro cartaceo / 2,99 euro ebook

Data di pubblicazione: 1 marzo 2019 ebook, 15 marzo 2019 cartaceo.


Sinossi

Londra. Autunno 1892.

Una serie di efferati delitti a sfondo rituale sconvolge la città e l’opinione pubblica.
Un investigatore oppiomane, un’elegante dama straniera, un americano dai modi spicci e un vecchio cacciatore aristocratico si ritrovano a indagare sull’omicidio della giovane Virginia Hayley, che Scotland Yard cerca pervicacemente di nascondere.
In una corsa contro il tempo, tra bassifondi degradati, sontuose sale da ballo e magioni infestate da antiche presenze, i quattro riluttanti compagni si ritroveranno invischiati loro malgrado in un inquietante complotto interno all’Impero Britannico, cercando al contempo di scongiurare il Crepuscolo di Ra e l’avvento del caos.

  • Cleup
Titolo: Il campo di girasoli

Autrice: Daniela Trevisan

Prezzo: euro 13,00

Genere: Narrativa

Data di uscita: 2015


Sinossi

Maurizio, giovane padre e giornalista dalle spiccate doti comunicative, viene inviato dalla rivista per cui lavora a intervistare un’anziana insegnante, rimasta viva nella memoria dei cittadini per le sue qualità professionali e umane, e per la sua straordinaria capacità di recuperare gli alunni con più difficoltà e di coltivare in loro la motivazione allo studio e la fiducia in se stessi. Fin dal primo incontro tra i due si stabilisce un fortissimo legame e Maurizio si rende conto che dietro all’aspetto tranquillo e distinto di Donna Margherita, alla sua conversazione dolce e intelligente, si celano un vissuto doloroso, lotte estenuanti e un immenso altruismo. Margherita ha fatto del suo lavoro una missione, dedicando la propria vita per dare una possibilità agli studenti più svantaggiati, attraverso un percorso di apprendimento adeguato ma soprattutto donando loro affetto e rispetto. Giorno dopo giorno, mentre i segreti del passato di Margherita vengono a galla, cresce in Maurizio l’interesse per i problemi legati all’istruzione e alla pedagogia e il giornalista sente come suo dovere far sì che la voce della sua nuova amica sia ascoltata affinché tutti, e soprattutto i nuovi insegnanti, possano far tesoro della sua saggezza, umanità ed esperienza.

  • Quixote Edizioni

Titolo: Pazzo d’amore

Serie: Gansett Island #1

Autore: Marie Force

Genere: Contemporaneo

Prezzo: €4,99 ebook

Data di pubblicazione: 22 marzo 2019


Sinossi

Lei è una mamma single, con poca pazienza nei confronti di un playboy, finché questi non le dimostra che sta facendo sul serio
Maddie Chester è determinata ad andarsene dalla sua città natale di Gansett Island, un posto che le ha lasciato solo brutti ricordi e una cattiva reputazione.
Poi, però, viene fatta cadere dalla bicicletta, mentre si sta recando al lavoro come addetta alle pulizie al McCarthy’s Resort Hotel, proprio dal “figlio prediletto” di Gansett, Mac McCarthy.
Mac è tornato in città per aiutare suo padre nella vendita dell’albergo di famiglia e non ha alcuna intenzione di trattenersi a lungo.
Quando fa accidentalmente cadere Maddie dalla bicicletta, ferendola gravemente, si trasferisce da lei per aiutarla a guarire e per prendersi cura di suo figlio.
Ben presto, Mac realizza che i suoi progetti di una visita toccata e fuga sull’isola sono seriamente a rischio e potrebbe semplicemente essere pazzo d’amore.

  • Dario Abate Editore
Titolo: Le Cronache di Durendal: Argento e Zaffiro

Autore: Dunia Battolla

Editore: Dario Abate Editore

Data d’uscita: 24 gennaio 2019

Genere: Fantasy


Sinossi

La protagonista, Leyra, è figlia di un’unione proibita: due razze totalmente diverse, i Felpati e i Celesti. Se dai primi ha
ereditato un profondo istinto animale e la propensione alla lotta e allo scontro, dai secondi ha preso l’arcana magia e
la preveggenza. Tuttavia, Leyra non sa controllarsi, orfana di madre e mai riconosciuta dal padre, è stata lasciata
sola, emarginata dal suo stesso popolo. Nel suo vagabondare conosce Ragua, un’amazzone che diventerà la sua
guida, le insegnerà a combattere finché non inizieranno a farsi strada, nella sua mente, sempre più frequenti e nitide
le visioni del suo futuro. Un appello al quale non può sottrarsi. Deve diventare una guerriera, la migliore di sempre. Il
suo destino è legato all’antica leggenda di sette armi dagli enormi poteri, andate perdute. Le visioni la guideranno.
Leyra dovrà trovarle e consegnarle a un membro di ogni popolo di Durendal: gli Uomini, le Amazzoni, i Vampiri, i
Centauri, i Fossori, gli Sparvieri e i Felpati.
Il viaggio ha così inizio. Troverà duelli, combattimenti e nuove sfide lungo il percorso. Si unirà alla sua strada un
gruppo di amici, ma non per molto. Perché le visioni la vogliono altrove, e la vogliono sola e indomita ad affrontare il
suo cammino. La felpata si ritroverà messa alla prova, nella terra dei vampiri, non solo con una realtà ostile ma
soprattutto con se stessa. Guarderà in faccia il suo lato più oscuro.
Rischierà di perdersi in un abisso blu di perdizione: gli occhi di Laurence, un pericoloso vampiro, che diventerà il suo
maestro in combattimento. Riuscirà Leyra, alla ricerca delle antiche armi, a non farsi uccidere? Cosa vuole da lei quel
destino, che la guida con le visioni? Riuscirà a portare a termine la sua missione?

1 commento: