giovedì 21 marzo 2019

Review Party: "Quando l'amore fa volare" di Patrisha Mar


Giornata ricca questo giovedì. Iniziamo con il review party della nostra Yaya. Ha letto in anteprima Quando l'amore fa volare di Patrisha Mar ed edito Newton Compton Editori e ora ce ne parla.


Titolo: Quando l'amore fa volare

Autore: Patrisha Mar

Editore: Newton Compton Editori

Data di pubblicazione: 18 marzo 2019

Prezzo: € 2,99 ebook


Sinossi

Virginia è innamorata, senza essere ricambiata, di Alessandro, il più caro amico di suo cognato. Lui è il suo Clark Kent, il suo supereroe senza mantello: veterinario, aspetto vagamente nerd, occhiali da vista e non particolarmente alto, per la precisione più basso di lei. Ma Alessandro, dopo una grande delusione d’amore, si è convinto che le donne sia meglio tenerle a distanza, perché portano solo guai. Tollera l’amicizia con Virginia perché non ha alcuna complicazione sentimentale. Lei, d’altra parte, continua a stuzzicarlo per dimostrargli che, anche se in passato è stato ferito, la vita è troppo bella per trascorrerla chiudendo a chiave il cuore. E quando Alessandro la assume temporaneamente come segretaria del suo ambulatorio, Virginia crede che sia finalmente arrivato il momento di far crollare tutte le sue difese. Riuscirà a fargli capire che non serve avere un mantello per essere dei supereroi?






Recensione

Questo libro è stato un toccasana per il mio cuore.
Ho avuto la possibilità di leggerlo in anteprima per il blog, e mi sento di ringraziare non solo le boss, per avermelo concesso, ma anche l’autrice e la casa editrice, che ci hanno regalato questo libro davvero bellissimo permettendoci così di conoscerlo e amarlo.

Virginia e Alessandro si incontrano la prima volta quando sono ancora molto piccoli a Fregene, lei ha appena due anni, ma è bastato uno sguardo per farle capire che lui sarà il suo grande amore, quello che non riuscirà a dimenticare e che aspetterà per tutta la vita. Nessuno dei due sa infatti che il destino ha in riserbo per loro qualcosa di davvero magico e speciale.
Ritroviamo i nostri protagonisti ormai adulti, diventati amici, grazie al cognato di Virginia. Lei è innamorata da sempre di Alessandro, e anche se sa di non essere ricambiata, non ha mai smesso di sperarci. E' infatti convinta che prima o poi lui riuscirà a vederla e a ricambiare i suoi sentimenti, Alessandro d’altro canto è invece spaventato dall’amore. Dopo una grande delusione, si è convinto che le donne sia meglio tenerle a distanza perché portano solo guai, e nonostante sia affascinato e ammaliato dal meteorite Virginia, non fa altro che tenerla a distanza perché in cuor suo sa che lei è davvero quella giusta, quella in grado di sconvolgere il suo essere, di mettere sottosopra il suo mondo super organizzato, rendendolo nuovamente felice e sereno come non lo è più da tempo.

Amerete questi due ragazzi, il loro continuo scontrarsi tra ciò che è giusto e ciò che vogliono davvero. Scoprirete che tutti gli atteggiamenti di Alessandro sono solo dettati dalla paura e anche se vorrete entrare nel libro per strozzarlo, alla fine vi ritroverete ad amarlo.
Come me amerete i suoi dubbi, le sue paure, le sue incertezze. L’autrice è riuscita a creare infatti un personaggio autentico, non il solito macho da "io posso tutto", ha dato ai personaggi le fattezze di un ragazzo e di una ragazza che potrebbero rappresentare chiunque di noi.
Come ogni buon libro che si rispetti, tra i nostri protagonisti, non sarà tutto rose e fiori, ci metteranno un po' a capirsi, ma quando succederà, li amerete, vedrete solo la bellezza di due ragazzi che decidono di amarsi nonostante le difficoltà e le incomprensioni che hanno avuto inizialmente. Soffrirete con loro ma gioirete anche, imparando a conoscerli attraverso i loro battibecchi, i loro scontri, il loro esserci nonostante tutto.

Nel corso del libro assisteremo infatti all’evoluzione del loro rapporto. Da amici si ritroveranno ben presto a provare qualcosa di molto profondo, tanto da averne quasi paura, ma arriverà il momento in cui entrambi riusciranno finalmente a rendersi conto di volersi vivere senza se e senza m.
Alessandro farà pace con il suo cuore, e sarà pronto a donarsi completamente a Virginia, ma come la vita vera ci sarà sempre qualcosa o qualcuno che metterà in discussione tutto quanto.
Come riusciranno ad uscirne?
L’amore sarà in grado di reggere alle difficoltà che la vita metterà loro davanti?
Virginia e Alessandro sono davvero destinati a stare insieme?
Come succederà?
Non vi resta che scoprirlo leggendo questo libro.

Letto in un paio di ore, mi ha regalato bellissime emozioni, perché ancora una volta mi ha dimostrato che l’amore può tutto, l’amore quando è vero non conosce ostacoli, e non è mai troppo tardi per cambiare, perché quando si ha la fortuna di incontrare l’anima gemella la vita in due diventa sicuramente più bella e soprattutto le difficoltà spariscono.
Ci tengo a fare i complimenti all’autrice perché, oltre ad aver scritto una bellissima storia d’amore, ha fatto emergere due aspetti che ritengo molto importanti: il valore della famiglia di entrambi i ragazzi, per la prima volta infatti ci troviamo di fronte a due famiglie presenti ed entrambi i protagonisti hanno dei bellissimi rapporti con loro: e il bellissimo rapporto che Virginia ha con sua sorella. Hho amato tantissimo questi due aspetti perché credo siano due degli elementi che ci permettono di vivere felici e sereni, rendendoci completi al 100%.
Mi sento di dire grazie mille Patrisha Mar per questo libro meraviglioso, ricco di sentimenti positivi, di amore, dolcezza e dedizione.
Spero di avervi incuriosito e che darete una possibilità a questo libro. Non mi resta che augurarvi una buona lettura care disaster. Sono sicura che vi conquisterà, così come ha fatto con me.


1 commento:

  1. Una delle recensioni più belle che ho avuto con Quando l'amore fa volare, grazie infinite.

    RispondiElimina