lunedì 25 marzo 2019

Review party: "Odiami se hai coraggio" di Lauren Layne


Buongiorno Disastri! Iniziamo la settimana con un Review Party: Ilenia ci parla del nuovo Contemporary romance di Lauren Layne, uscito sabato grazie a Newton Compton Editori.


Titolo: Odiami se hai il coraggio

Autore: Lauren Layne

Serie: Hot Asset Series #1

Editore: Newton Compton Editori

Genere: Contemporary romance

Prezzo: € 4.99

Data di pubblicazione: 23 marzo 2019



Sinossi

Ian Bradley è l'esempio perfetto dell'uomo d'affari di successo: stipendio a sette cifre, costosi completi firmati e l'ufficio più prestigioso di tutto il palazzo. Nonostante questo, è il suo fascino a renderlo uno degli uomini più ambiti di Wall Street. Qualunque donna lo troverebbe irresistibile, ma non Lara McKenzie. Lara è la stella nascente della lotta contro il crimine dei colletti bianchi. Il caso che le è stato assegnato potrebbe segnare una svolta nella sua promettente carriera: deve indagare su Ian e scoprire se dietro l'uomo più chiacchierato della finanza c'è un grave caso di insider trading. Lara è determinata a fare il possibile per scoprire la verità, ma Ian non sembra intenzionato a renderle la vita facile. Ed è solo questione di tempo prima che la loro battaglia professionale si sposti su un piano molto più personale...




Recensione

Vi siete mai prefissati un traguardo, un obiettivo da raggiungere? Avete mai lavorato duramente per raggiungerlo? È quello che hanno fatto Lara e Ian, i nostri protagonisti.
Ian è un uomo che si è fatto da solo, dopo un'infanzia fatta di case affidatarie e povertà. Lui vuole essere il miglior broker di Wall Street, un lupo pronto ad attaccare per arrivare esattamente dove vuole. Potere, soldi e uno status importante: ecco il suo obiettivo. Abbandonare il bambino sfortunato, mai voluto da nessuno, e non avere più problemi di soldi... perché sono quelli che ti aprono tutte le porte. La sua famiglia sono i suoi più cari amici e Dave, l'ultimo genitore che l'ha avuto in affido.
È una cosa che ho imparato rimbalzando da una casa all’altra quando ero in affido: non ha senso attaccarsi alle cose. O alle persone.
L'obiettivo di Lara si chiama FBI. La ragazza è ambiziosa e determinata. Lavora alla SEC, combatte contro i furbetti di Wall Street ed è rispettata per il suo modus operandi. Lei vuole la verità, vuole arrivare all'FBI nella sezione crimini informatici per merito, senza dover chiedere nulla ai genitori, già sul libro paga del Bureau. Ma cosa unisce la SEC a Ian?
La Commissione per i titoli e gli scambi, in breve SEC, è il cane da guardia del governo contro i reati finanziari. Solo che non è un cane da guardia feroce e utile. No, la SEC è come un cagnolino petulante, determinato a dare morsi alle caviglie, scacazzare da tutte le parti e, in definitiva, essere una gran rottura di palle, mentre non arreca il minimo beneficio a nessuno, se non al proprio ego smisurato.
Mettete un lupo come Ian a confronto con un cagnolino petulante come Lara. Un'indagine per illeciti che può affossare la carriera brillante di Ian e rilanciare quella di Lara... ma se in mezzo ci fosse molto, ma molto ci più?
È ovvio che non sono l’unico, qui, che lotta contro un’attrazione proibita e indesiderata. Sono combattuto tra rimpianto e sollievo, perché lei è della SEC, io di Wall Street: siamo compatibili più o meno quanto un lupo e un agnello. Ma, per quanto mi sforzi, non sono sicuro di chi sia chi, in questa situazione.
Ho amato questo libro, continuo ad amare Lauren Layne!!! Ian e Lara sono uguali ma allo stesso tempo diversi... entrambi sanno che faccia mostrare al mondo, sanno come combattere le difficoltà che incontrano sul loro cammino. Ma quando l'attrazione entra prepotentemente e del tutto inaspettata tra loro, le regole che avevano da tempo vanno letteralmente a quel paese. Si ritrovano a scalare una montagna che si sbriciola sotto i loro piedi, con delle zavorre che cercano di farli affossare. Lavoro e cuore saranno in conflitto, non può esserci una cosa se c'è anche l'altra. Ed è qui che dovranno lottare per capire cosa vogliono: carriera o lieto fine, questo è il dilemma.

Due novelli Amleto, due protagonisti fragili e forti al contempo. Una Lara che rappresenta le donne determinate a raggiungere una carriera, ma che conosce il peso delle rinunce da fare. Ian è bello, ricco, forte, a tratti insopportabilmente arrogante, ma sappiamo bene quanto siano importanti nella vita le maschere: un perfetto Arlecchino di Wall Street, si nasconde egregiamente.

Un contemporary romance che si intreccia con il suspense, ma non troppo. Una storia che sembra ben chiara in mente ma che in realtà ti porta a imboccare una via sbagliata. Un romanzo dove si da moltissima importanza all'amicizia, quella vera, quella fatta di lealtà, di gesti fatti a occhi chiusi, senza chiedere spiegazioni. L'unica nota stonata è la cover! La copertina è il giusto abito per un libro ed è completamente sbagliata: fa immaginare luoghi rustici, una campagna che cambia colore con le stagioni.... siamo a New York, a Wall Street, perdinci!! Ma se riuscite a non fermarvi alla copertina sbagliata, troverete una storia imperdibile!!! E ora aspetto Matt, con ansia!


Nessun commento:

Posta un commento