martedì 26 marzo 2019

Le recensioni in anteprima di Vanessa: Il segreto del nostro amore di Aurora Rose Reynolds


Bis per Vanessa. Ora ci parla in anteprima di Il segreto del nostro amore di Aurora Rose Reynolds edito Newton Compton Editori, online da poche ore.

Titolo: Il segreto del nostro amore

Autore: Aurora Rose Reynolds

Editore: Newton Compton Editori

Data di pubblicazione: 26 marzo 2019
Prezzo: € 5,99


Sinossi

June Mayson e Evan Barrister si sono sposati in segreto poco prima che lui partisse per il campo di addestramento. Evan ha sempre saputo che June era troppo per lui, ma dopo aver avuto un assaggio della vita che avrebbe potuto avere insieme a lei, non vuole lasciarla andare. June, infatti, ha promesso che lo aspetterà e che i suoi sentimenti non cambieranno neppure se messi alla prova dalla distanza. 
Ma tutto cambia quando June riceve i documenti da compilare per il divorzio, mentre Evan si trova dall'altra parte dell'oceano.
Con il cuore distrutto, June decide di fare ritorno nella città in cui è nata. E l'ultima persona al mondo che si aspettava di trovare all'improvviso incrocia il suo sguardo: che cosa ci fa lì Evan? Questa volta June non ha nessuna intenzione di lasciarsi ferire di nuovo, anche se ignorare il cuore può essere molto più difficile di quanto pensa.

Recensione

Disastri da oggi è online "Il segreto del nostro amore" di Aurora Rose Reynolds, terzo volume della serie Until Her/Him. Nei mesi scorsi abbiamo avuto modo di leggere i primi due di questa serie e non ci hanno lasciato propriamente soddisfatti, Ma dato che sono una ragazza ostinata e temeraria e ho voluto dare una terza chance all'autrice.

In questo libro troviamo June Mayson ed Evan Barrister. Nei libri precedenti abbiamo avuto qualche scorcio della loro storia, qualche informazioni buttata qui e la che mi ha reso molto curiosa riguardo a loro due.
Cosa può rendere una ragazza triste e con il cuore a pezzi?
June Mayson, dopo anni trascorsi fuori città per frequentare il college, decide di tornare nel luogo della sua infanzia, nel posto dove c’è tutta la sua famiglia che le potranno star vicino e aiutare a ricominciare da zero. Decide di tornare a casa.
I suoi familiari però non sono a conoscenza del periodo trascorso fuori casa, non sanno che June si è innamorata, sposata e addirittura ha divorziato! Una piega che nemmeno lei stessa immaginava.

Evan Barrister è un giovane marines, si è arruolato per poter finire gli studi, e ha incontrato June poco prima dell’arruolamento. Si erano promessi amore eterno, lei aveva promesso che l’avrebbe aspettato tutto il tempo necessario… Di certo non si aspettava che lui non tornasse indietro e che le facesse consegnare le carte del divorzio dalla madre.
Cos’ha spinto Evan ha fare un gesto simile? Come può cancellare così il loro amore?

June non riesce a darsi una spiegazione, e quando dopo mesi scopre che Evan è ritornato in America senza averla contattata, è la goccia che fa traboccare il vaso. Decide di metterci una pietra sopra, con un uomo che le ha spezzato il cuore non ci vuole più aver niente a che fare.
Ma se dopo esser tornata a casa nel Tennesse scoprisse che suo cugino Jax ha assunto un nuovo ragazzo nella sua agenzia di sorveglianza, e che qual nuovo ragazzo in realtà non è altro che il suo ex marito? Cosa fai quando il destino ti mette di fronte ad una porta che pensavi fosse chiusa? Quando i sentimenti che credevi di aver sepolto, scalpitano per tornare in superficie?

L’amore fa schifo. L’amore fa schifo perché a volte anche quando non vorresti amare una persona, la ami comunque.

Evan è introverso, un tipo che preferisce ascoltare piuttosto che parlare, un soldato tornato dalla guerra con un trascorso non molto facile, un uomo che aveva un amore vero e puro che ha deciso di buttare via per colpa dei demoni che si stanno facendo largo dentro di lui. Preferisce rinunciare all’unica cosa bella nella sua vita, piuttosto che affrontarli.

Si meritava di più, si meritava tutto, e non sarei mai stato abbastanza per lei.

E se il destino invece ti desse una seconda possibilità? Se quando decidi di far chiarezza nella tua vita, appare la donna che ti ha rubato il cuore proprio nell’ultimo posto dove ti saresti aspettano?
Rinunciarci ancora o tirar fuori il coraggio e provare a riparare il danno fatto?

Disastri questa storia è partita alla grande. A differenza dei libri precedenti che non mi hanno molto colpito, June e Evan invece sono riusciti a catturare la mia attenzione fin da subito. La storia è partita con il botto, sarà per il passato in comune tra i due protagonisti, per i segreti che li avvolgono… insomma disastri è una storia partita benissimo, ma che si è persa strada facendo, in special modo nella parte finale.
Come sfondo a questo amore che prova a rinascere, abbiamo un caso che coinvolge Evan e tutta l’agenzia per il quale lavora. Questa sotto trama inizia praticamente da subito, ma a parer mio l’autrice ha risolto il caso in una maniera troppo sbrigativa. Non ha dato la giusta conclusione che secondo me meritava.
 Tutto quel phatos che c’era nella prima metà del libro, nella seconda parte si è un po’ perso.
Un’altra pecca per me è stato l’inserimento di troppe scene intime tra i due protagonisti, delle volte le ho trovate quasi forzate. Anche il finale l’avrei gradito un po’ più corposo.

In sostanza disastri la storia mi è piaciuta, certo avrei cambiato alcune cose, ma son contenta di aver letto dell’amore di June ed Evan.
Alla prossima con Sage, Ashleen e le loro rispettive metà!

“Non dare per scontato neanche un singolo secondo solo perché sei convinto che ce ne saranno altri mille”



Nessun commento:

Posta un commento