venerdì 22 marzo 2019

Le recensioni in anteprima di Stefania: Ogni nuovo bacio di Tara Brown


Stefania ha letto in anteprima Ogni nuovo bacio di Tara Brown. Venite a leggere cosa ne pensa del primo volume della Fling Club series edita Newton Compton Editori.

Titolo: Ogni nuovo bacio

Serie: Fling Club Series #1

Autore: Tara Brown

Data di pubblicazione: 22 marzo 2019

Prezzo: € 4,99


Sinossi

Per le ragazze di buona famiglia trascorrere l'estate negli Hamptons vuol dire solo una cosa: il Fling Club. Chi riceve l'invito può partecipare alle feste più esclusive. Le regole sono chiare: ogni ragazza sceglie un cavaliere che la accompagnerà ai vari eventi del club. Ma questa volta Cherry ha in mente tutt'altro. Dopo aver scoperto il tradimento della sua migliore amica, l'unica cosa che desidera è vendicarsi. E ha già in mente un piano. Ashley Jardine non può permettersi di dire di no. La sua famiglia fatica a pagare la retta universitaria e per quanto trovi strana la proposta di Cherry, non è in grado di rifiutare i soldi che lei gli sta offrendo. Ma siamo sicuri che il piano sia perfetto come credono?

Recensione

L'estate negli Hamptons è un evento da non perdere. Feste e divertimento hanno un nuovo sapore negli ultimi sei anni grazie al Club delle Avventure. Le ragazze hanno tra le mani il comando della situazione. Possono fare, dire e volere tutto ciò che desiderano, i ragazzi sono dei semplici accompagnatori che a comando appaiono e scompaiono, e come si può intuire ne decidono le sorti da grandi dive. L'avventura ha una data di inizio e fine, nel mentre ci si rilassa, si esce, si mostra alle feste il proprio accompagnatore. Un club che si rispetti ha delle regole ben precise e le loro sono molto precise e non ammettono sgarri. Chi solo prova ad infangarne una viene categoricamente escluso dal giro.
Capitanate da una vera leader, Cait Laundry, le ragazze si apprestano a dare inizio alla nuova entusiasmante stagione estiva.
Tutte, tranne Cherry. Per la prima volta un flirt estivo non ha avuto uno stop ed è proseguito durante l'anno.

Ma cosa succede se solo provi a sorprendere il tuo ragazzo? Il fidanzato che tanto canta amore per te? Ti ritrovi con il cuore in frantumi, l'anima a pezzi e un'amica in meno.
A questo punto le cose sono due: o ti rintani sotto le coperte e ti strafoghi di ogni ben di dio esistente al mondo o, a testa alta, affronti la situazione e vendichi te stessa.
Cherry, ovviamente, sceglierà la seconda opzione fomentata, oltre che dalla sua rabbia, anche da qualcun altro che di sassolini nelle scarpe ne ha parecchi da tirar fuori.
Per farlo però ha bisogno di aiuto. Per distruggere chi l'ha umiliata ha bisogno di un ragazzo che le assicuri la riuscita del piano. Un ragazzo che non fa parte del suo ceto sociale.

Ashley Jardine è uno studente di una università facoltosa, figlio di due insegnanti universitari, ha bisogno di un lavoro e di soldi sicuri per affrontare le spese dell'ultimo anno. Per puro caso si imbatte in Cherry nella sua richiesta fuori dal comune. Nonostante la sua integrità e la sua morale gli dicano di rifiutare la proposta, sa che ha bisogno di quel compenso per non dover pesare sul conto dei genitori.

Cosa succederà una volta raggiunto l'accordo? L'estate negli Hamptons per la prima volta sarà una vera estate. La migliore.

Disastri, quando leggo la parola vendetta vado in brodo di giuggiole. Adoro il tema, mi piace assistere alla disfatta del traditore e vedere come viene sfruttata ogni singola pagina del testo.
In questo caso però non ne sono uscita proprio soddisfatta.
Immaginavo un altro scenario, un percorso ricco di scene scoppiettanti e colpi di scena. Per carità, qualcosa c'è ed è stato inserito benissimo ma non è abbastanza. Ho trovato invece un testo monotono, privo di attrattiva, contraddittorio e contorto nella sua scaletta eventi.

Sebbene ho compreso benissimo cosa volesse l'autrice far emergere dal testo, non sono però d'accordo sul modo in cui ha scelto di mostrarcelo, anzi ad un certo punto mi sono sentita anche presa per i fondelli.
Ciò che emerge da questa trama è che la ricchezza equivale a marciume. L'aspetto, i soldi, la notorietà e la posizione nella società hanno troppa importanza. I ricchi si sentono ad un gradino, forse pure venti, in alto rispetto a tutto il resto della popolazione. Persone che si sentono in dovere di giudicarti, raggirarti e sottometterti se solo intuiscono le tue debolezze.

Non ho trovato dei personaggi accattivanti, escludendo l'antagonista che invece sa essere molto incisiva. Il suo personaggio è il cattivo della situazione ed è stata caratterizzata in modo impeccabile.
Tutto il contrario dei due reali protagonisti che invece non sono riusciti a farsi notare da me.
Cherry dimostra l'età che ha, dimostra di non avere ancora abbastanza spina dorsale e come ovvio si lascia influenzare da chi al contrario ha un pò di carattere in più. Ma ad un certo punto si scopre diversa, scopre di non voler essere accostata alla categoria a cui appartiene e finalmente emerge una ragazza più sicura di sè ma anche qui... un cambiamento senza radici solide e sicuramente non è tutta farina del suo sacco.
Ashley dovrebbe essere il nerd più nerd del mondo, quello che studia e non sa neanche com'è fatta una ragazza, invece una volta ripulito nell'aspetto si trasforma inaspettatamente in un ragazzo che sa perfettamente il fatto suo, è un amante impeccabile. Non l'ho veramente compreso, è come se dentro di se nasconda due personalità differenti.

Potrei elencare una ad una le cose che di questo romanzo non mi sono piaciuto o che sono state sfruttate male, e se solo penso che ci saranno altri volumi non so cosa immaginare.
Non è una lettura che boccio totalmente perchè comunque la scrittura è curata e l'autrice si è concentrata molto sulle emozioni e sui sentimenti ma mi aspettavo qualcosa di completamente diverso.
Insomma, una lettura con del potenziale non utilizzato correttamente, che per buona parte non riesce a tenere incollati alle pagine, ma che lascia comunque dei messaggi qua e là su cui riflettere.
Sono molto enigmatica lo so ma se vi svelo anche solo qualcosa vi ho praticamente spoilerato tutto il romanzo.

Nel caso vorrete dare una possibilità a Ogni nuovo bacio vi auguro una buona lettura!



Nessun commento:

Posta un commento