lunedì 11 marzo 2019

Le recensioni di Yaya: "P.s. Ti odio da morire" di Winter Renshaw


Ora Yaya ci parla del libro di Winter Renshaw uscito a fine febbraio grazie a Newton Compton Editori.


Titolo: P.S. Ti odio da morire

Autore: Winter Renshaw

Editore: Newton Compton Editori

Data di pubblicazione: 25 febbraio 2019

Prezzo: € 4,99 ebook


Sinossi

Caro Isaiah,
sono passati otto mesi da quando eri un semplice soldato pronto a partire per chissà dove, e io una cameriera troppo timida. Mentre ti passavo furtivamente quel pancake gratis, ricordo di avere sperato che non ti accorgessi del mio sguardo. E invece l’hai fatto. E così abbiamo passato insieme la settimana più incredibile di tutta la mia vita, in attesa del giorno in cui saresti dovuto partire. Quei momenti trascorsi insieme hanno cambiato tutto. Dopo che sei partito, ho conservato ogni tua lettera. Ho imparato a memoria ogni parola, in attesa di un nuovo messaggio o qualunque cosa che mi parlasse di te. E poi un mese fa hai smesso di scrivermi. E ieri hai persino avuto il coraggio di venire nel locale dove lavoro facendo finta di non conoscermi. E pensare che avrei potuto amarti. Spero almeno che tu abbia avuto una buona ragione.




Recensione

Isaiah e Maritza sono i protagonisti di questo libro meraviglioso che mi ha fatto ridere fino alle lacrime, sorridere e sognare forse come non accadeva da un po' di tempo. Ho apprezzato il loro modo di battibeccarsi, di odiarsi e di scontrarsi, ne vedrete delle belle dall’inizio del libro: sono completamente diversi, due rette parallele che sembrano destinate a non incontrarsi mai, lei solare, divertente, altruista, lui invece ermetico, silenzioso, forte, determinato con un cuore enorme; ho amato questo personaggio, l’ho sentito vero, fin dentro le ossa, ho sentito il suo dolore sulla pelle, come se lo stessi vivendo io.

Maritza è una cameriera lavora presso il Brentwood Pancake ed è qui che il destino dei nostri protagonisti si intreccia: Isaiah è in licenza è un caporale dell’esercito, il loro incontro non è dei migliori, non faranno altro che insultarsi, battibeccarsi, senza saper però che il fato ha altro in mente per loro.Un tamponamento, uno scontro verbale darà il via ad una straordinaria amicizia, entrambi vivranno la settimana più incredibile della loro vita, si conosceranno, confronteranno, e pian piano inizieranno a provare qualcosa di molto forte fino a quando Isaiah non sarà costretto a ripartire in missione, in Afghanistan. Inizieranno così una corrispondenza in cui si racconteranno tutto ciò che avviene nelle loro vite, fino a quando Isaiah non interrompe tutti i contatti, cosa sarà successo? perché da un giorno all'altro non ha più scritto? Come la prenderà la nostra protagonista?

Non posso svelarvi tutto, vi dico solo che non sarà tutto rose e fiori e non tutto verrà subito: il libro sarà infatti un continuo alternarsi, tra momenti esilaranti e momenti di dolore e sconforto, sarà pieno di pathos, di colpi di scena che vi terranno incollati al libro dalla prima all'ultima riga. Non riuscirete a fermarvi ma sarete coinvolte dalla lettura tanto che non vedrete l’ora di leggere il capitolo successivo per sapere come continua e per poi arrivare al finale.

Lettura divertente, scorrevole, piena di pathos, di emozioni vere e sincere, il dolore sarà tangibile, e lo sentirete sulla pelle, sarà facile entrare in sintonia con i personaggi, farete il tifo per lor, sperando che tutto vada per il meglio
Grazie Winter Renshaw, sei riuscita a conquistarmi e soprattutto ad emozionarmi e farmi ridere di cuore, ma anche a sognare, insieme a questi meravigliosi ragazzi, che sono sicura se darete una possibilità al libro di entrare nel vostro kindle amerete come ho fatto io.
Consiglio vivamente a tutte di leggere questo libro, perché è davvero bellissimo, inoltre tratta temi importanti e molto attuali, come l’orrore delle guerre, dei conflitti armati, la capacità dell’autrice di trattare questi temi è davvero straordinaria.


Nessun commento:

Posta un commento