venerdì 22 marzo 2019

Le recensioni di Yaya: "Dolce tentazione" di K.C. Lynn


Dopo averci parlato mesi fa di "Irresistibile tentazione" (qui la recensione), Yaya ci parla del secondo volume della serie "Men of Honor" di K.C. Lynn, pubblicato a San Valentino da Quixote Edizioni. Scopriamo insieme cosa ne pensa!


Titolo: Dolce tentazione

Autore: K.C. Lynn

Serie: Men of Honor Vol. 2

Edizione: Quixote Edizioni

Prezzo:  € 4.99

Genere: romanzo rosa

Data di pubblicazione: 14 febbraio 2019



Sinossi

La diciassettenne Grace Morgan è sopravvissuta a quello che è stato il giorno peggiore della sua vita.
Tre anni più tardi, si trova nella bella cittadina di Sunset Bay, situata nel cuore del Sud Carolina, un posto perfetto per ricominciare. È lì che incontra le amiche migliori che potrebbe avere, e un sexy e arrogante ex Navy Seal che le fa saltare un battito del cuore con un solo sguardo. Proprio quando le cose sembrano migliorare, il giorno peggiore della sua vita ritorna a tormentarla con la vendetta, rovinando la pace che aveva finalmente trovato.
Sawyer Evans ama le donne proprio quanto loro amano lui. La sua filosofia è sempre stata: più sono, meglio è, senza alcun legame emotivo. Ma tutto cambia il giorno in cui incontra una giovane pasticciera dagli occhi ambrati. L'unica ragazza che non è influenzata dal suo aspetto attraente e dal suo fascino, o almeno così crede.
Quando la vita di Grace si trova in pericolo, non solo la proteggerà, ma le dimostrerà anche che il suo cuore è più grande del suo ego.




Recensione

Questo secondo libro ha scatenato dentro di me sentimenti contrastanti, un po' per le tematiche trattate, un po' per il rapporto che troviamo tra i nostri protagonisti.
Grace è una ragazzina di soli 17 anni sopravvissuta al giorno più brutto della sua vita: il libro parte con il botto, già dalla prima pagina il mio cuore si è aperto in due... non voglio fare spoiler e rovinarvi la lettura, ma vi assicuro che mi sono ritrovata a soffrire con la protagonista, sono riuscita ad immedesimarmi, a sentire il dolore sulla pelle tanto da pensare che fosse mio.

Perdere qualcuno non è mai semplice, crescere, andare avanti sapendo di aver lasciato qualcuno di importante dietro di te ti spezza in due. Come se non bastasse questo, la nostra protagonista vivrà una serie di difficoltà che nel corso del libro vi porterà ad amarla, apprezzarla e tifare per lei, affinché la vita possa regalarle qualcosa di bello.
Una volta raggiunti i 18 anni, lascia tutto per trasferirsi a Sunset Bay, cambiando radicalmente vita: è qui che incontra Mac, le sue nuove amiche e infine Sawyer Evans, un arrogante ex Navy Seal che le fa saltare un battito del cuore con un solo sguardo, dall'ego spropositato, ma non pensate che sia un ragazzo arrogante, anzi tutt'altro.
«Perché sei carina come un cupcake, hai lo stesso dolce odore,» il suo tono prende un timbro roco, «e scommetto che hai lo stesso ottimo sapore.»
La dolcezza di Sawyer vi conquisterà pian piano nel corso dell’intero libro, vi sembrerà assurdo, ma nonostante possa sembrare un bad boy cattivo e sexy, in realtà è un uomo meravigliosamente dolce, e diventerà infatti da subito un porto sicuro per Grace.
Farà di tutto per lei, la proteggerà ed in qualunque momento sarà al suo fianco per sostenerla e aiutarla (tutte meritiamo un uomo come lui, che sappia proteggerci e farci sentire al sicuro).
Anche se Grace è una ragazza coraggiosa, forte, tosta che ha saputo affrontare le ferite che la vita le ha inferto ed ha avuto la forza di alzarsi e ricominciare tutte le volte senza mai arrendersi, la dolcezza e la presenza costante di Sawyer, l’aiuterà a sopportare il dolore della perdita, e la farà sentire parte di qualcosa che non ha mai avuto.
«Tutto ciò che voglio è appartenere a qualcuno. Non è giusto, tutti dovrebbero appartenere a qualcuno.»
“Se le cose brutte superano le cose belle, piccola mia, allora scava più a fondo, perché di cose belle ne troverai sempre”
Sawyer, al contrario di Grace, ha alle spalle una buona e ricca famiglia, ha sempre avuto tutto, era una promessa dell’ Hockey, ma ha abbandonato il suo sogno e quello del padre per seguire Jackson entrato a far parte dei Marine, andando a combattere una missione che cambierà per sempre la sua vita.
Nonostante ogni donna gli cada ai piedi, da quando ha posato gli occhi su Grace per lui le cose cambieranno. Deve solo trovare il modo di farlo capire anche a lei, ma soprattutto deve conquistare la sua fiducia, cosa che non sarà assolutamente facile. Io posso solo dirvi che ho amato questo personaggio, spero lo facciate anche voi, perché per la prima volta abbiamo a che fare con un ragazzo che cambierà per amore e lo farà senza se e senza ma, dando priorità ai sentimenti della donna che ha rubato il suo cuore.
“Mi ci è voluto ogni grammo di autocontrollo per non baciare quelle labbra tristi e imbronciate quando parlava di sua madre. Mi ha fatto percepire cose che nessun'altra ragazza mi ha mai suscitato. Risveglia ogni mio istinto protettivo.”
Niente sarà facile, perché il pericolo sarà sempre in agguato, ma si sa... l’amore ha sempre una marcia in più e in presenza di questi due giovani ragazzi non potrete far altro che sognare insieme a loro, ridere, piangere e sperare che ci sia un bellissimo lieto fine.
Devo ammettere che avevo paura di leggere questo libro, perché sapevo che avrei sofferto durante la lettura, ma sono contenta di aver dato una possibilità a Grace e Sawyer

Dall’inizio alla fine del libro, il mio cuore si rotto insieme a loro, ma poi sono stati in grado di ricucirlo: faccio perciò i complimenti alla scrittrice, ha fatto di nuovo centro con questi bellissimi personaggi... ora aspetto con ansia il terzo libro che spero sia su Cade!! non vedo l’ora di conoscere la sua storia e di amarlo così come ho fatto con Jackson prima e Sawyer dopo. È un libro che consiglio assolutamente. Perciò buona lettura, Disastri!


Nessun commento:

Posta un commento