Le recensioni di Yaya: "Di carne e di piombo" di Sagara Lux


Dopo tanti libri letti per "lavoro", Yaya ci parla di una lettura che ha fatto per puro piacere personale... ma il libro in questione l'ha colpita così tanto da volercene parlare. Scopriamo con lei il libro di Sagara Lux.


Titolo: Di Carne e di Piombo

Autore: Sagara Lux

Edizione: self publishing

Prezzo: € 0.99

Genere: romanzo rosa

Data di pubblicazione: 23 settembre 2015


Sinossi

Il corpo non mente.
Amanda lo sa bene. Interpretare i gesti e le parole delle persone è il suo mestiere, ma nonostante questo non appena si imbatte in Darren Swan non può fare a meno di sentirsi ingannata.
Da se stessa.

La verità non fa male.
Truffatore. Ladro. Assassino. Darren Swan sa bene cos’è, ma nonostante questo nei suoi silenzi e nelle pieghe della sua anima Amanda scorge qualcosa che la spinge a studiarlo, a guardarlo.
Ad amarlo.

Tutto ha un prezzo.
Il giorno in cui Darren evade dal carcere in cui è rinchiuso accade qualcosa di impossibile.
Amanda avrà un’unica occasione e un’unica vita per entrargli nella mente e nel cuore; per portare a galla verità nascoste così a lungo da venire dimenticate e per riaprire ferite destinate a cambiare per sempre le loro vite.




Recensione

Ci sono libri che hanno la capacità di trasportarci e risucchiarci in un vortice infinito di emozioni.
Ho conosciuto questa scrittrice leggendo a caso un  suo libro e, se devo essere sincera, non ero pronta alle emozioni che avrebbe scatenato dentro di me; posso solo dire che mi ha lentamente conquistato, così come i suoi personaggi. Sagara è riuscita infatti a tenere alta la mia attenzione, e a farmi rimanere incollata alle pagine del libro.

Darren e Amanda sono i protagonisti di questa storia, non potrebbero essere più diversi tra di loro, eppure si sa spesso questa diversità da il vita alle storie d’amore più belle e profonde che si possano vivere.
Questa storia infatti per me è una storia originale, non scontata, descritta bene, Darren Swan è un uomo tenebroso, misterioso, ermetico, rude, sicuro di sé, determinato ad ottenere tutto ciò che desidera, mantiene sempre la parola data. Truffatore, donnaiolo e pure ladro... ma soprattutto un uomo tradito dalle persone a lui care e per questo ora è restio nel riporre la sua fiducia nel prossimo.
Amanda invece al contrario delle protagoniste che spesso incontriamo è una donna con carattere, intelligente, forte ma allo stesso tempo fragile, sicura di sé, un po' incosciente, razionale e con dei principi ma, nemmeno lei rimane indifferente di fronte al dolore e al fascino del pericoloso Darren Swan.

Ma si può effettivamente restare indifferenti? Si può nascondere ciò che si prova?
Nel corso del libro scopriremo come la nostra protagonista, inizierà a provare qualcosa di molto forte e profondo per il nostro protagonista, nonostante si senta una donna incompleta con lui e per lui metterà da parte la ragione e si abbandonerà all'istinto, alla travolgente passione, al folle amore.
«Seduci la mia mente e avrai il mio cuore. Trova la mia anima e sarà tua per sempre»
«Perchè le stelle, Darren?»
«Perchè brillano. E perchè quando viene il loro momento, cadono»
Il loro amore è pericoloso, sbagliato, difficile, ma non basta questa consapevolezza a chiudere il loro sentimento in un cassetto. Amanda è l’unica a vedere dietro la maschera di evasore, truffatore, criminale, è l’unica ad aver amato Darren per quello che è, accettandolo con i suoi pregi e difetti, sarà impossibile per lui non provare le sue stesse emozioni e sentimenti.
Non mancheranno pathos, colpi di scena, fraintendimenti e dolore, ma ogni passo fatto dai protagonisti li porterà a cercarsi e ritrovarsi perché hanno bisogno uno dell’altro, ed è bellissimo secondo me perché entrambi hanno dimostrato che per amore si può fare tutto.
Lettura intrigante, ricca di sfumature psicologiche, emozioni, e indimenticabili momenti di passione.

Questa è la storia di un uomo e di una donna che sfidando il tempo, la sorte e i pericoli, si sceglieranno l’un l’altro per sentirsi completi, e per creare un loro futuro fatto d’amore, fiducia, rispetto, casa e famiglia.
Complimenti Sagara per questa bellissima storia d’amore. E a voi non mi resta che auguravi una buona lettura care disaster, se ancora non avete dato una possibilità a questa storia spero di invogliarvi a farlo.


Commenti