venerdì 15 marzo 2019

Le recensioni di Vanessa: "Demone dissoluto" di Alicia Dawn e Nikita Jakz


Dopo tanti romance e thriller, torniamo a parlare di Urban Fantasy... e chi può farlo meglio di Vanessa? nessuno! Ci parla del libro di Alicia Dawn e Nikita Jakz pubblicato da Quixote edizioni la settimana scorsa!


Titolo: Demone Dissoluto

Serie: Demon Trilogy #1

Autrici: Alicia Dawn e Nikita Jakz

Editore: Quixote Edizioni

Genere: Urban Fantasy

Data di pubblicazione: 1 marzo 2019

Prezzo: € 3,99 ebook


Sinossi

Seraphina Orielle, un angelo della luce e del fuoco divino, è anche un oracolo della preveggenza. Considerata un’adolescente in mezzo ai suoi pari, sta ancora destreggiandosi con il suo dono, quando ha la sua prima visione: un maschio affascinante il cui destino è intrecciato intimamente al suo. Ma non è un disegno angelico, e quando Sera scopre questo dettaglio fondamentale, il demone ha già preso possesso del suo cuore.
Ma non della sua abilità di… fuggire.
Un centinaio di anni dopo, Cole Astaroth sta vivendo la sua vita come meglio gli pare, quando non è occupato a soddisfare sordide richieste del suo Padrone. Irascibile e sarcastico, ama creare scompiglio nel regno umano e far supplicare le donne per un suo tocco. La vita per lui è fantastica…
Fino a che il fato non lo raggiunge.
Qualche momento di debolezza, un incontro innocente di troppo e i due sono di nuovo irrimediabilmente invischiati. Ma le cose ora sono molto più complicate. E Cole non ha più molta fiducia o voglia di perdonare.




Recensione

Angeli, demoni… Una storia proibita, una storia in cui il libero arbitrio non sempre è la cosa più importante… Una storia dove delle entità superiori bloccano una storia d’amore appena nata, ma già così intensa dopo solo pochi giorni… Una storia che a distanza di tempo, molto tempo, non altera i sentimenti anzi, li fortifica. Una storia che dà allo stalking un altro significato, che mi ha fatto sentire meno in colpa quando stalkero innocentemente qualcuno di famoso.  Disastri miei una storia che vi farà passare un bel pomeriggio, pieno di risate e di passione. Storia scorrevole, forse troppo delle volte. Una storia che è solo all'inizio e che si svilupperà nei due libri successivi che ci farà entrare nel vivo del fantasy spero.

Dovete sapere che io amo gli angeli ma soprattutto i demoni. Le storie che parlano di loro mi hanno da sempre affascinato, ecco perché sono stata incuriosita da DEMONE DISSOLUTO. Narra le vicende di Seraphine, angelo della cerchia più potente che esista nel paradiso, appunto i Serafini. Sera è un angelo alle prime armi, una ragazza che rispetta sempre le regole e che crede ciecamente nella fede sei suoi simili. Ecco perché quando ha una visione di un ragazzo mortale, bello, affascinante, occhi intriganti e scuri, sa che non può andare a cercarlo… Ma se quel viso diventa la sua ossessione cosa può fare? Ignorarlo o per una volta seguire quello che le dice la testa? E se questo ragazzo in realtà non fosse per niente un mortale? Se il volto che Sera vede notte e giorno appartenesse alla specie avversaria?

Ebbene si miei Disastri, Cole Astaroth è un demone in piena regola. Un demone affascinante, sicuro di sé, un ragazzo con delle labbra che bruciano e delle mani magiche, dove basa un semplice schiocco di dita per far fuoco e fiamme… 
«Che danno può fare un semplice bacio?» L’aria abbandonò i suoi polmoni. La sentiva così perfetta contro di lui. Fece risalire le mani lungo le cosce della sua angelica creatura, mentre quelle di lei vagavano sul suo petto. Senza interrompere il contatto visivo, lasciò che avvertisse la sua eccitazione mentre lei si sistemava sul suo grembo. La osservò, trattenendosi per lasciarle il comando. La conosceva abbastanza bene da sapere che, nel profondo, una parte di lei avrebbe amato essere aggressiva, in quel momento. E gliel’avrebbe permesso, ma solo questa volta. Non sarebbe stata così fortunata, la prossima. «Nessun danno, nessun problema, Sera,» disse. «Ora smettila di tergiversare e sii un piccolo angelo coraggioso.»
Entra nella vita di Sera per scombinarla un po’, solo che non si aspettava che fosse lei a ribaltare la sua… Un demone che sa cosa vuole e che non ci rinuncerà per niente al mondo.
«Te l’ho detto che non avrei rinunciato. E io non ti ho mai mentito.» Con tenerezza, le spostò una ciocca di capelli dal volto, attirandolo verso le sue labbra. «Tu sei mia per l’eternità, adorabile angelo.» Sorrise contro le labbra di lei. «Io ottengo sempre ciò che voglio. E io, amore mio, ti vorrò per sempre.»
Un colpo di fulmine, tante risate, tanta passione e un amore forte oltre ogni ostacolo; ecco quello che troverete in questo libro. Le autrici hanno un modo di scrivere scorrevole, leggero ma che comunque ti fa capire bene i sentimenti dei due protagonisti. Una menzione speciale secondo me va alla grafica usata dalla casa editrice che ha editato il libro, la Quixote! Ho adorato l’immagine ad ogni inizio capitolo, e il modo grafico per far capire il cambio di punto di vista nella storia. Stupendo!
Libro da leggere sicuramente! Ora speriamo di avere gli altri due molto presto!!!



Nessun commento:

Posta un commento