venerdì 1 marzo 2019

Le recensioni di Mary: "Fremito inconfessabile" di Shayla Black


Mary ci parla di Fremito inconfessabile, romanzo edito Leggereditore di Shaula Black.

Titolo: Fremito inconfessabile

Autore: Shayla Black

Editore: Leggereditore

Data di pubblicazione: 9 gennaio 2019

Prezzo: 3.49 ebook


Sinossi

Jolie Quinn è una donna in carriera, astro nascente nello sfavillante mondo della moda. Determinata e fieramente indipendente, niente può impedirle di raggiungere i suoi obiettivi, nemmeno Heath Powell, l’affascinante guardia del corpo inglese che ha assunto e verso il quale sente un’innegabile attrazione. Da parte sua, dopo che una tragedia personale lo ha lasciato a pezzi, anche Heath ha deciso di evitare qualsiasi tipo di relazione, ma Jolie esercita su di lui un fascino difficile da ignorare. Quando, inevitabilmente, la passione tra loro divampa, nessuno dei due vuole cedere al sentimento. Ma un misterioso nemico minaccia Jolie e la sua azienda, e Heath è l’unica persona di cui lei possa fidarsi. Lavorare accanto a lui per salvare la sua attività, però, potrebbe voler dire per Jolie esporsi al rischio che più teme: innamorarsi perdutamente...




Recensione

Quando un romanzo rosa presenta il giusto mix di erotismo, passione, romanticismo, azione e suspense, sicuramente lo scrittore ha fatto un buon lavoro. E nella storia di Jolie e Heath ci sono tutti gli ingredienti citati.

Malgrado una storia in sé con pochi contenuti e che fatica, a mio avviso, a tirare avanti, il libro è comunque piacevole e abbastanza scorrevole. In molti passaggi il racconto non è lineare e mi sono ritrovata a ritornare indietro per riprendere il filo logico e capire le dinamiche.
Personaggi ben caratterizzati impreziosiscono poi la narrazione. Heath sembra un maschio alfa, così come Jolie sembra una donna forte e severa: ma nessuno dei due è realmente quello che vuol fare apparire. Entrambi saranno costretti a rimettersi in gioco e a riscoprire la loro essenza…
Heath mi è apparso tuttavia in alcuni momenti un po’ incoerente a sé stesso, trovandolo troppo improvvisamente sdolcinato e poco in linea col suo inizio da bello e col cuore duro. Jolie invece rimane coerente fino alla fine della storia, una donna dai modi austeri che, anche quando si lascia andare, lo fa per un motivo e con criterio, sempre fedele alla sua essenza dominatrice. E così gli incontri scontri tra due individui alfa, vi faranno divertire e provare, al tempo stesso, emozioni forti!

Il vero punto forte della storia, infatti, (per gli amanti del genere, si intende) sono le lunghe e ben dettagliate scene erotiche, nelle cui descrizioni la scrittrice ha più volte manifestato la sua maestria anche in precedenti lavori. Preparatevi a rabbrividire e tremare insieme a Heath e Jolie! I momenti di intimità dei due protagonisti sono autentici e molto ben scritti e vi faranno dimenticare di lunghe fasi della storia abbastanza pallide.
Nel complesso comunque una storia gradevole: se amate conoscere anche i dettagli intimi delle storie d’amore su carta, beh: non esitate a leggere questo romanzo.



Nessun commento:

Posta un commento