lunedì 11 marzo 2019

Le Anteprime di Stefania: Naked Truth: The Wedding di Valentina Ferraro


Stefania ha letto in anteprima Naked Truth: The wedding, novella della serie Secret life, di Valentina Ferraro. Mason e Nikki sono tornati e non potete perderveli!

Titolo: Naked Truth: The Wedding

Serie: Secret Life Series #2.5

Autore: Valentina Ferraro

Editore: Self publishing

Data di pubblicazione: 11 Marzo 2019


Sinossi

“Ho superato il limite, mi sono bruciato, e stavolta non mi salverò.”
Mason Lewis era sicuro di aver imparato la lezione: chi vola troppo vicino al sole prima o poi finisce per bruciarsi.
Tutto avrebbe immaginato, ma non che un giorno sarebbe finito a lavorare per suo padre. Che avrebbe iniziato a ragionare come suo padre. Che avrebbe commesso gli stessi errori di suo padre. Che avrebbe deluso l’unica persona che lo accettava per quello che era: un ragazzo ribelle ma dai sani principi, con un cassetto pieno di sogni e la giusta dose di coraggio per inseguirli.
Solo lei lo aveva capito fino in fondo. Solo lei si era presa la briga di guardare oltre quel bel corpo tatuato e dentro la sua anima.
E adesso, a un passo da quel tanto agognato “sì” e con la consapevolezza che le uniche persone per le quali valga davvero la pena di combattere sono Nikky e loro figlio MJ, Mason capirà che la vita, prima o dopo, ti presenta sempre il conto per gli errori che commetti. E, quando meno te lo aspetti, ti ritrovi a toccare il fondo senza nessuna possibilità di salvarti.

Recensione

Finito Never ever l’autrice (perfida) ci mette di fronte ad un bivio: terminare con l’epilogo il romanzo o proseguire dopo i ringraziamenti con un anticipo potenzialmente pericoloso. Secondo voi cosa ho fatto io? Avvisami di un possibile danno emotivo e mi ci fionderò senza neanche ragionare, e non posso neanche insultare troppo l’autrice oltretutto.

Succede che la coppia formata da Mason e Nikki, dopo le peripezie iniziali e Cocomero in arrivo nel secondo volume, è finalmente alle prese con la nuovissima veste di genitori. Un periodo definito da sempre magico, indimenticabile e ricco di emozioni forti si trasforma in qualcosa di negativo. Il periodo della luna di miele sembra essere un lontano ricordo per questa coppia e la colpa sembra ricadere tutta su una sola persona. Mason.

La novella inizia infatti con un una Nikki in lacrime, sconvolta e distrutta. Mason è disperato, ha sbagliato tanto, troppo e ora ne paga il conto.
Nikki ha messo al mondo un bambino, è in un periodo delicato, molto delicato, e la situazione con Mason non aiuta. Lo vede distante, scostante, per niente interessato a chi ha a casa ad aspettarlo.
In una parola, assente.
Non sa darsene motivo, e provata dalle notti in bianco e dalle difficoltà nel dover gestire da sola un bambino, diventa sempre più insicura ed insofferente. Da donna positiva e sempre con il sorriso sul volto si trasforma in ciò che non pensava di poter diventare. Attacca, prova fortissimo risentimento nei confronti dell’uomo che ama e questo porta a lunghe discussioni, silenzi prolungati e distanza sempre più imponente.

Mason sbaglia, una, dieci, cento volte. Ogni errore lo porta sempre più lontano da chi è. Non se ne rende nemmeno conto troppo accecato dai problemi che gli intasano la mente. Non è una scusante, l’ho odiato profondamente, ho detestato il suo comportamento, ma osservandolo non si può dare la colpa totalmente a lui. L’errore imperdonabile è solo uno: non confidarsi con l’unica persona che merita rispetto e sincerità, non aver chiesto aiuto a lei ma essersi affidato a chi invece non merita neanche un pezzetto di unghia. Il resto, per me, è da dividere cinquanta e cinquanta.

La nascita di un figlio è sempre un passaggio delicato. Si hanno 9 mesi per prepararsi, meno considerando il tempo che passa prima di scoprirlo, ma non si è mai veramente pronti a ciò che può succede una volta aver visto il proprio bambino per la prima volta.
Principalmente come coppia si ha uno scossone non indifferente. Non si è più soli, non si può più fare niente con leggerezza e ovviamente a livello intimo i primi tempi è una tragedia. Ci si sente soli, non capiti proprio perchè tutte le energie inevitabilmente si convergono sul bambino.
Singolarmente invece avvengono cambiamenti personali diversi quanto identici.
Se per Nikki ha avuto un impatto emotivo molto forte, lo stesso avviene per Mason.
Anche lui, nonostante non abbia provato nausee, lo scombussolamento emotivo, non si sia dovuto privare di tante cose stupide ma in quei momenti vitali (come pane e salame :P), e tante altre piccole cose, ha subito un terremoto interiore non indifferente. Anche un papà subisce un cambiamento e si ritrova combattere contro un demone interiore fortissimo, la paura di non essere all’altezza, la paura di fallire e deludere.
E arrivati a questo punto il danno è fatto. 

Mi fermo qui. Non avete scampo, questa novella dolce/amara non potete non leggerla. Una volta arrivata a metà ho compreso benissimo la considerazione di Valentina Ferraro. Ha definito questa novella "la cosa più reale che abbia mai scritto, sia a livello di sensazioni che di emozioni" ed è realmente così.
Naked Truth: The Wedding è uno spezzone di vita veritiero, per niente romanzato. Gioie e dolori che leggendo sembrano amplificarsi, fanno ragionare e riflettere con attenzione. Le lacrime di Nikki e le sfuriate nervose di Mason escono dalle pagine, provocano dolore e fanno arrabbiare.
Come ogni romanzo di Valentina Ferrari sembrerà di trovarsi sulle montagne russe. I suoi romanzi sono imprevedibili. Vi lascerà a bocca aperta, vi farà sudare sette camicie, vi farà emozionare e sospirare di gioia ma nel mezzo soffrirete come non mai! E come sempre riuscirà a rendere vivi dei personaggi di fantasia portandoci ad amarli o odiarli.
Non ci resta che attendere il terzo volume della serie, che ovviamente sarà difficile da aspettare senza implorarla di pubblicarlo domani ma ehi, è colpa sua e delle mille piccole frecciatine che ci lascia tra una pagina e l’altra convinta di passare quasi inosservata!

Volete sapere cosa ha combinato Mason? Come vivrà Nikki i tanti problemi? Curiose di vedere come i loro genitori si comporteranno con i figli ora anche loro genitori?
Leggete Naked Truth: The Wedding e preparatevi a vederne di ogni colore.



Nessun commento:

Posta un commento