Blog Tour: Spiacente, non sei il mio tipo di Anna Zarlenga - tappa Playlist


Arriverà domani il nuovo romanzo di Anna Zarlenga, ed edito Newton Compton Editori, e oggi noi disastri vi parleremo della playlist che ha accompagnato l'autrice nella scrittura di Spiacente, non sei il mio tipo.


Titolo: Spiacente, non sei il mio tipo

Autore: Anna Zarlenga

Editore: Newton Compton Editori

Data di pubblicazione: 08 marzo 2019

Prezzo: € 2,99 ebook


Sinossi

Sara e Teo non potrebbero essere più diversi. Lei lavora come ricercatrice all’università, lui è un figlio di papà che presto o tardi erediterà una casa di produzione televisiva. Lei è bassina, ha forme morbide ed è poco appariscente, lui è il classico playboy sbruffone. In sostanza non hanno nulla in comune se non, a quanto pare, un’indiscussa antipatia per i matrimoni. Ed è proprio a una cerimonia di nozze che si conoscono e hanno modo di trovarsi insopportabili a vicenda. La reciproca e dichiarata incompatibilità non impedisce loro di dare inizio a un battibecco che li porta, un po’ per sfida, un po’ per gioco, a oltrepassare il limite… Ma nessuno dei due dà peso alla cosa: sono perfettamente consapevoli di non piacersi e che non si incontreranno mai più. I piani del destino sono però ben altri. Dopo una vita passata a dissipare soldi senza realizzare granché, Teo è costretto dal padre a riprendere a frequentare l’università: in caso contrario potrà dire addio al suo lavoro nell’azienda di famiglia. E il caso vuole che una delle sue docenti sia proprio l’insopportabile ragazza conosciuta mesi prima a un matrimonio…


Playlist



Ho ascoltato parecchia musica scrivendo questo romanzo. La maggior parte delle canzoni che ho associato alla storia sono del genere “romantico, ma non troppo”.
Del resto, con due protagonisti come questi, il melenso non è proprio indicato. Anche se mi hanno fatto sospirare spesso…
Comunque, ho creato una playlist su spotify, vi svelo l’elenco delle canzoni, che poi sono state implementate con altre canzoni in automatico. Confesso che la ascolto spesso… magari mi ispira altre storie…

Curiose di sapere quali titoli ha ascoltato Anna Zarlenga? Ecco le canzoni che troverete anche su Spotify di cui vi lasciamo il link:
https://open.spotify.com/user/11160277612/playlist/3Y6SVMqCXMMePOz4jZq65q?si=YV6MS5wYQp-vadmEqE6wew


I’m Yours, Jason Mraz



A sky full of stars, Coldplay



Rude, MAGIC



For the first time, The script



Kiss me, Ed Sheeran



Haven’t Met you yet. Michael Bublè



Fucking perfect, Pink



Beautiful, Christina Aguilera



Bad day, Daniel Powter



Qual è la vostra preferita?
A domani con la recensione in anteprima di Stefania  al romanzo.

Commenti