giovedì 28 febbraio 2019

Review party: L'amore vero di Raffaella Candelli


Review party per L'amore vero di Raffaella Candelli. Yaya ha letto in anteprima il romanzo edito Leone Editore in uscita proprio oggi, cosa ne pensa? Scopriamolo insieme!

Titolo: L'amore vero

Autore: Raffaella Candelli

Editore: Leone Editore

Collana: Sàtura

Data di pubblicazione: 28 febbraio 2019

Prezzo: 10,90 euro


Sinossi

Massimo è un ragazzo pieno di ideali: sogna di diventare medico pensando così di onorare la memoria del padre, morto anni prima. Elena, invece, è l’unica figlia di una coppia di ricchi imprenditori milanesi: è una ragazza molto bella e intelligente, che dovrà rinunciare ai suoi progetti per volere del padre. Le vite di Elena e Massimo
si incrociano per la prima volta quando entrambi sono poco più che adolescenti. Un amore moderno e impossibile, ostacolato da circostanze avverse e distanze incolmabili. Si ritroveranno diversi, molti anni dopo, trasformati, adulti, ma sempre collegati da un istinto primordiale che li unisce.

Recensione

Elena è la figlia di un ricco industriale milanese e di una dottoressa fiorentina, una ragazza bellissima, solare, ricca di vita, che ama la danza e la sua famiglia. Essendo figlia unica è molto coccolata, ed ha la possibilità di avere tutto, ma nonostante questo non è viziata.
È mentre va a lezione di danza che la sua vita cambierà radicalmente. Uno sconosciuto tagliandole la strada la fa capitombolare a terra, facendole fratturare il malleolo. E' così che i loro destini si incroceranno dando vita ad un’amicizia speciale e un amore così profondo da durare nell’arco di tutta la vita.
Amo veramente tanto le storie di questi amori, perché penso che sia quel sentimento che può cambiare il corso del nostro destino, e della nostra vita, se abbiamo la fortuna di incontrare quell’uomo capace di renderci felici, migliori, amandoci per quello che siamo.

Tra Max ed Elena inizierà così un rapporto di amicizia che si trasformerà in qualcosa di più profondo.
Lo ammetto, mi sarei aspettata più emozioni e trepidazione in questo momento del racconto.
Un amore con la A maiuscola, quello che solo poche persone hanno la fortuna di incontrare sul proprio cammino ma che il destino beffardo, alcune volte crudele, non lascia la possibilità di viversi, a causa di alcuni problemi che scoprirete leggendo il libro. Non vi posso veramente anticipare nemmeno una virgola pena togliervi la curiosità e la scoperta man mano che il testo prosegue nel suo percorso.

Mi aspettavo molto di più da questo libro, invece sono un pò dispiaciuta, perché non mi ha convinto pienamente, eppure le premesse mi erano sembrate più che buone.

Lettura scorrevole, i capitoli corti ti permettono di non annoiarti, ma di leggere per cercare di conoscere e scoprire subito gli eventi vissuti dai protagonisti. Nonostante questo a mio avviso manca di qualcosa, non mi ha convinto pienamente, in alcuni momenti l’ho trovato un po' sterile di emozioni, che invece sono scoppiate quasi del tutto negli ultimi capitoli. Non è un libro che si può bocciare, ma da lettrice appassionata e accanita dico solo che mi aspettavo molto di più.
Detto questo non mi resta che augurarvi buona lettura ragazze, spero che darete comunque una possibilità a questa storia.


Nessun commento:

Posta un commento