lunedì 11 febbraio 2019

Le recensioni di Viola: "Il destino della rosa blu - la contesa" di Alexandra Rose


Dopo averci parlato del primo capitolo della saga "Il destino della rosa blu" (Qui la recensione), Viola torna a parlarci del seguito!


Titolo: Il Destino della Rosa Blu:la contesa

Saga: Il Destino della Rosa Blu #2

Autore: Alexandra Rose

Editore: Self publishing

Genere: Fantasy Romance

Prezzo: ebook 2,99 euro; prezzo cartaceo 15 euro


Sinossi

Dannazione e Salvezza, recitano le criptiche parole della linfa di Algos.
Elìnor scopre ogni verità. Al termine del lungo viaggio per incontrare la Guardiana della Rosa Rossa, viene a conoscenza della Profezia che vede lei, Dorian, Eric e Delilah protagonisti, scopre cosa si cela dietro l’Imago Fati e perché i suoi pensieri vertono sempre sugli occhi verdi che le hanno incatenato il cuore. L’anima della dannazione viene riunita e ora è Eric a protendere le mani per soggiogare Algos. Nel secondo e conclusivo capitolo della serie si ricompongono i tasselli mancanti delle vicende passate, ed Elìnor si troverà a fare i conti con la vicinanza stretta di Dorian e le battaglie per decretare quale delle due anime, infine, avrà la meglio.
Algos acquisterà un equilibrio, qualunque sia la controparte vincente.




Recensione

Elinor dopo aver incontrato la Linfa di Algos scopre cosa la lega a Dorian, quanto il destino abbia scelto per lei e fatica ad accettarlo quando il raziocinio prende il sopravvento. Nascosta , grazie ad una magia, nel castello di Lord Andreia si offrirà di imparare a combattere contro Eric, diventato nel frattempo Re, e contro Delilah , la guardiana della rosa rossa, che a differenza sua ha già ottenuto i poteri legati al tatuaggio che le accomuna. E se l’imago fati ha stabilito chi le debba stare accanto e come ottenere i suoi poteri, lei chiederà tempo a Dorian. Tempo che l’aiuti a capire se ciò che la spinge verso di lui è solo dovuto all’incantesimo o se è l’attrazione e il sentimento che prova sia sincero e reale e non solo dovuto alla magia.
E mentre Elìnor temporeggia Eric e Delilah semineranno morte e distruzione in quasi tutti i territori di Algos fino ad arrivare all’inevitabile conflitto tra le due coppie.
Elìnor riuscirà ad ottenere i suoi poteri e contrastare il potere della guardiana rossa?

Questo secondo volume mi ha incuriosita sin da subito tanto da finire il primo ed iniziarlo subito curiosa di capire come si sarebbe evoluta la storia. L’autrice sceglie di intervallare i capitoli con dei salti temporali in cui si scoprono  molti dettagli rimasti in sospeso nel primo volume  e devo dire che è stata una lettura scorrevole ma con alcuni punti leggermente ridondanti ma comunque necessari per introdurre il cambio pov e riprendere la storia.



Nessun commento:

Posta un commento