Segnalazioni case editrici: riepilogo settimanale


E ora qualche consiglio libroso!
  • Quixote Edizioni
Titolo: Come un marchio sulla pelle

Serie: Shadows #2

Autrice: Mary Durante

Genere: QLGBT Distopico



Data di pubblicazione: 25 gennaio 2019

Prezzo: 3,99 € ebook


Sinossi

«Non si era detto un anello?» aveva commentato Lucifer.
E lui aveva accennato un ghigno, ignorando il cuore che batteva troppo rapido nel suo petto orfano di chip.
«Sai che non sono un fan delle scelte convenzionali.»
Lucifer aveva sollevato la catenina, osservando il ciondolo alla luce del tramonto e delineandone i contorni con un polpastrello, un tocco leggero mentre occhi troppo seri tardavano a tornare a dedicargli attenzione e una risposta.
Quando aveva riportato gli occhi su di lui, però, non aveva risposto a parole. Invece gli aveva sorriso, la prima volta che lo aveva fatto senza minaccia, divertimento o ironia, una piega delle labbra un po' incerta, come se non fosse stato abituato a mostrarla e non fosse davvero sicuro di averla realizzata nel modo giusto.
Gli aveva sorriso e lo aveva guardato come se fosse qualcosa di prezioso, lui, più ancora del chip che pendeva da quel grezzo esempio di collana simile alle piastrine di riconoscimento dei soldati. E Matt si era reso conto davvero di essere innamorato.
Fidanzato felicemente e alle prese con i preparativi più o meno ostici del proprio matrimonio, Matt quasi non riesce credere di aver davvero raggiunto un lieto fine. Eppure Roderick è morto, Anderson è stato incastrato e lui vive con il Dom dei suoi sogni, che si è perfettamente calato nella sua nuova identità. Ma una vita da criminale non è così facile da lasciarsi alle spalle e gli strascichi del passato di sangue di Lucifer forse risultano troppo pericolosi per chi ha già un importante segreto da mantenere.
Impegnato ad affrontare un radicale cambiamento nella sua vita e posto di fronte a un bivio, Matt si renderà conto che avere qualcuno di prezioso significa solo avere di più da perdere.

  • Antipodes
Titolo: La bambina volante

Autore: Annarita Pizzo

Editore: Antipodes

Prezzo: 12,00 €

Data di pubblicazione: dicembre 2018


Sinossi

“Ho capito che le storie sono come le persone: alcune si perdono come foglie che cadono in autunno mentre altre ti arrivano dritte al cuore e non le puoi più lasciar andare. Esistono storie narrate, altre vissute, altre semplicemente lette; ma sento che questa è rimasta lì, imprigionata nel mio cuore per sempre”.




  • Edizioni della Goccia
Titolo - Istanbul - il viaggio sospeso

Autore - Elsa Zambonini Durul

Edizione  della Goccia

Genere - Thriller - Narrativa ebraica

Data di pubblicazione - 7 dicembre 2018

Prezzo: cartaceo Euro 13.00 -  ebook Euro 2,99


Trama - La storia di Lisa Andreoli si intreccia con quella della prozia Lisa Morpurgo, ebrea costretta col marito a una precipitosa fuga dall’Italia a causa delle persecuzioni razziali. Il viaggio dei due coniugi verso la Terra Santa, iniziato separatamente dai figli, si era interrotto a Istanbul, dove la coppia aveva trovato rifugio presso un’abitazione privata, per attendere l’arrivo dei figli. Qui i due avevano ricevuto l’aiuto inaspettato di Angelo Roncalli, allora vicario apostolico in Turchia, che in quegli anni era riuscito ad aiutare più di 20.000 ebrei.
La pronipote Lisa Andreoli ritrova il diario di quegli anni, ma la sua lettura non sembra essere semplice rievocazione. Tra intrighi internazionali e personaggi senza scrupoli, Lisa A. mette in pericolo la propria vita e quella dei propri cari nel tentativo di contribuire a una giusta causa.

Un’ avventura emozionante vissuta nel fascino di Istanbul e dei suoi paesaggi.

  • Quixote Translations
Titolo: Fratture

Serie: Damon & Pete: Giocare col fuoco #5

Autore: Tantalus

Genere: QLGBT BDSM

Data di pubblicazione: 22 gennaio 2019


Sinossi

Pete non sa in che posizione si trova, quando l'ex di Damon, Michael, sbuca fuori dal nulla.
A proposito di momenti inopportuni.
Damon aveva creduto che le sue ferite si fossero rimarginate da tempo. Già, proprio così.
Quindi, come finiranno le cose tra loro adesso?





  •  Dri Editore
Titolo: La Governante

Autore: Rebecca Quasi

Editore: Dri Editore

Genere: Romance Storico

Prezzo: ebook 2.99/ cartaceo 12.99

Data di pubblicazione: 21 gennaio 2019


Sinossi

“Mi occuperò di vostra figlia meglio che posso, le insegnerò le buone maniere e tutte quelle sciocchezze che servono per affrontare il vasto mondo. E poiché è una donna le insegnerò anche a non fidarsi degli uomini, soprattutto di quelli che hanno una gran parlantina e baciano come Dio comanda.”

Londra 1875
Lord Moncrieff, rimasto vedovo, deve trovare una governante che si occupi di sua figlia. O meglio della figlia di sua moglie, visto che non è certo di essere lui il padre della bambina. Assume la signora Tate, una donna giovane e affascinante, con un passato non proprio cristallino. L'idea di spedire figlia e governante lontano da Londra si rivela, però, poco funzionale all'attrazione che inevitabilmente i due finiscono per provare.

Commenti