Le recensioni in anteprima di Ilenia: "Macchiato" di Chris T. Kat


Il primo libro del 2019 letto da Ilenia è il libro pubblicato quest'oggi grazie a Triskell Edizioni: scopriamo insieme cosa ne pensa di "Macchiato", firmato da Chris T. Kat.


Titolo: Macchiato

Autrice: Chris T. Kat

Editore: Triskell Edizioni

Genere: Contemporaneo, romance MM

Data di pubblicazione: 7 Gennaio 2019

Prezzo: € 3,99



Sinossi

Blair Clark ha raggiunto il proprio limite di sopportazione. Costretto a lasciare il lavoro a causa di molestie sessuali, ha difficoltà a trovare un altro impiego e, siccome nessuno crede a ciò che è successo, si ritrova con una macchia sul curriculum di cui non riesce a sbarazzarsi. Deve tornare a casa di sua madre, e come se non bastasse, si rende conto che l’uomo di cui è cotto, Travis, lo sta semplicemente usando. La sua vita sentimentale sembra senza speranza, proprio come la ricerca di un impiego.
Jack Ross è sicuro che non troverà mai nessuno che lo amerà per come è. Tutto ciò che vedono è quella macchia rossa sulla sua guancia sinistra, e non l’uomo che c’è dietro. Perfino sua madre pensa che dovrebbe toglierla, ma l’intervento è difficile e doloroso.
Quando Blair si candida per un posto da segretario nell’azienda di Jack, i due uomini scoprono che, in realtà, la bellezza si trova negli occhi di chi guarda. Avranno bisogno di molta fiducia per liberarsi delle loro insicurezze, ma se entrambi si daranno un’opportunità, l’amore troverà una via.




Recensione

Quando leggo dei romance MM, dei BEI romanzi, so benissimo cosa aspettarmi: due personalità forti, due uomini decisi, una sessualità prorompente. In "Macchiato" c'è questo e molto altro. Blair è un ragazzo che ha preso una decisione sbagliata, ha una relazione con un amico che lo usa solo per del sesso segreto, non avendo fatto outing... anzi, più e più volte denigra i gay, davanti a Blair che, inevitabilmente, si sente toccato dalle sue parole. Blair viene attaccato soprattutto per la scelta del suo lavoro: il ragazzo, infatti, è un segretario straordinario. Viene discriminato perché fa un lavoro da donna. Non fa incavolare anche a voi questa cosa? Blair ha paura a ribellarsi a queste insinuazioni, soprattutto perché il suo amico di letto è un tipo piuttosto irascibile.

Jack ha una ditta sua, ha un carattere forte, forgiato negli anni: mentre Blair viene vessato per la tipologia di lavoro, Jack viene giudicato dagli altri per via di una macchia sul viso, una malformazione difficile e dolorosa da operare. Jack sa che non è una macchia sul viso a definirlo, ma gli sconosciuti si fermano a quella, non dandogli la possibilità di conoscerlo veramente.

Quando si incontrano la prima volta, anche Blair rimane catturato dalla sua macchia, ma non in senso brutto. Non è il tipo da puntare il dito e bullizzare un uomo che si è comportato gentilmente. Jack se lo ritroverà davanti, essendo il ragazzo un candidato per il posto vacante da segretario, farà una sola domanda, facendo scappare Blair ma, alla fine, gli darà il posto di lavoro.

Inizia così la loro conoscenza e, con essa, i problemi. Ma se la violenza fa capolino nella loro routine, destabilizzando soprattutto Blair, come reagiranno? Scopritelo leggendo il libro!! Non ve ne pentirete, davvero.

Ho veramente divorato questo libro, amandone ogni parte. Due uomini con un carattere ben delineato, ma con le loro fragilità. Blair è più fragile, più insicuro, ma sa anche come celarlo. Jack può sembrare rude, glaciale, ma ha subìto tanto: non è facile dover vivere con un dito puntato, vedere la gente comportarsi come se avesse la peste in volto. Ecco perché nasconde il vero Jack dietro una corazza di gelido distacco ma, una volta che si apre, lo fa fino in fondo.

Argomenti belli impegnativi e riflessivi, mai trattati con superficialità. Una storia d'amore, ma forse ancora prima di coraggio e di fiducia. Le scene di sesso sono presenti, ma non principali né fondamentali: cosa più importante, non sono assolutamente volgari o esagerate!!! E direi finalmente, porca miseria!!

Un romanzo che si lascia leggere in poco tempo, talmente l'autore ha saputo catturare l'attenzione. Consigliato!


Commenti