Le recensioni di Vanessa: Obsidian di Jennifer L. Armentrout


Vanessa ha rispolverato una serie che ama. Oggi ci parla del primo volume della Lux Series, OBSIDIAN, di Jennifer L.Armentrout, edito Giunti.



Titolo: Obsidian 

Serie: Lux #1

Autore: Jennifer Armentrout

Edizione: Giunti 

Genere: Paranormal Young Adult 

Data di pubblicazione: 26 giugno 2013 

Prezzo: 4,99 €


Sinossi

Primo libro della serie "Lux". E se l’amore viaggiasse alla velocità della luce? Katy, una book blogger diciassettenne, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia. Noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa: Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell'incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma un giorno Daemon salva Katy da un’inspiegabile aggressione, bloccando il tempo con... un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Katy, senza volerlo, c’è dentro fino al collo. L’unico modo per sopravvivere è stare incollata a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima...

Recensione

Oggi miei cari disastri, vi parlerò di alieni. Ma non vi preoccupate, non di quei piccoli esserini verdi che vediamo nel nostro immaginario collettivo, o che associamo sempre quando si parla di loro. Qui si parla di una specie che assomiglia incredibilmente alla razza umana. La specie Luxen dove, per una strana assimilazione del DNA, assomigliano incredibilmente a noi esseri umani.
Katy Swartz, trasferitasi da poco nel West Virginia, si ritrova a dover iniziare una nuova vita in una cittadina a lei sconosciuta, con una madre che lavora sempre e dove gli unici amici che ha sono i suoi tanto amati libri… 
Katy è una diciassettenne che ama leggere, un po’ introversa che preferisce passare le sue giornate tra le pagine che parlano di storie d’amore e recensire libri piuttosto che fare amicizia con gente nuova. Non si trova a suo agio tra persone che non conosce eppure, per far piacere alla madre, prova a fare amicizia con i loro nuovi vicini di casa, ragazzi della sua stessa età con cui dovrebbe esser facile socializzare. 
Ed ecco che incontra Daemon Black. 
Ragazzo strafigo con due occhi verde smeraldo che ti incantano. Purtroppo però appena apre bocca l’incantesimo svanisce. Katy scopre che Daemon è arrogante, presuntuoso, insopportabile e antipatico, e si prende gioco di lei sin da subito. Di certo tra i due non potrà mai iniziare un’amicizia di alcun tipo, fino a quando un giorno Katy si trova in pericolo ed è proprio Daemon a salvarla, con i suoi poteri.  E' così che Katy scopre l’esistenza degli alieni…  

Ed ora tocca a Daemon Black. Credo di non riuscire ad essere imparziale per lui. Mi ha conquistato fin da subito, il suo modo un po’ sbruffone, quell’arroganza che nasconde altro, quel suo essere protettivo nei confronti della sorella, e la sua paura che stringa amicizia proprio con Katy, un essere umano. Certo si aspettava di tutto, tranne che di trovarsi così bene in sua compagnia da mettere a rischio il suo segreto. E come può gestire l’attrazione che non si aspettava di provare per Katy, l’amicizia che lega la ragazza a sua sorella Dee, il tenere nascosto il fatto che adesso lei sa di loro, e proteggere tutti coloro che lui ama? Perché ovviamente che Katy sappia dell’esistenza degli alieni è un pericolo per molte persone, soprattutto per lei, perché purtroppo non esistono sono alieni buoni.

Vi ho stuzzicato un po’ la curiosità? Bene! E’ una storia che va assolutamente letta! Jennifer Armentrout è una maestra nel raccontare storie che ti tengono incollata dalla prima all’ultima parola. Ha la capacità di farti amare ogni personaggio e renderti partecipe della storia, che quasi ti sembra di esser accanto ai protagonisti durante tutto lo svolgimento degli eventi.


Commenti