Le recensioni di Vanessa: The Good Man di A.S. Kelly


Vanessa ci parla di The Good Man, terzo volume della From Connemara with Love series, di A.S. Kelly online dal 12 gennaio.

Titolo: The Good Man - Ogni volta che mi amerai

Serie: From Connemara With Love #3

Autore: A.S. Kelly

Edizione: self publishing

Genere: Contemporary Romance

Data di pubblicazione: 12 gennaio 2019

Prezzo: 2,99 €


Sinossi

C’era una volta un uomo burbero e solitario che trascorreva le sue giornate a osservare il mondo circostante senza attirare mai gli sguardi su di sé.
C’era una volta un uomo che se ne stava in disparte a immaginare di vivere la vita di qualcun altro, a sognare qualcosa che non sarebbe mai stato suo ma a cui non era pronto a rinunciare.
C’era una volta un uomo che amava una donna e il suo unico desiderio era vederla tagliare ogni traguardo, senza sapere che l’unico traguardo che lei voleva raggiungere era lui.
E c’era una volta una donna che aveva paura che nessuno potesse amarla, senza sapere che c’era un uomo che non aveva amato che lei per tutta la vita.
Quell’uomo sono io, Reid Johnston, e quella donna è lei, il mio segreto più bello. E sì, ne ho un bel po' di segreti, segreti che sarebbe meglio non svelare perché potrebbero portarmi via tutto quello che ho e io, senza di loro, non avrei più nulla di cui sognare.
Ci sono due cose che dovete sapere di me prima di decidere di leggere questa storia.
Non sono mai stato quello che tutti pensano.
Non sono mai stato l’uomo che lei crede che io sia.

Recensione

Whiskey irlandese invecchiato vent’anni, paesaggi mozzafiato, spiagge da mille ricordi che profumano di libertà. Una cittadina di soli 192 abitanti, dove conoscersi tutti è inevitabile. Ecco cosa vi aspetta nel terzo volume della serie From Connemara With Love di A.S. Kelly…. Tutto questo e molto altro!
Amore. Famiglia. Amici. Tradizione. Unione. Divertimento.
Sono le cose che caratterizzano questo splendido romanzo. Ma partiamo dal principio.
La storia parla del più grande dei fratelli Johnston, Reid.
Reid lavora nella distilleria a conduzione familiare. Pilastro della famiglia, è l’uomo su cui tutti possono contare, l’uomo che osserva tutto e sa quando serve aiuto, anche se ha quel carattere un po’ burbero e dice di odiare tutti.

"Lui guarda tutti ma nessuno guarda mai verso di lui." Le sue parole passano attraverso le mie ossa. "Sono felice che finalmente qualcuno si volti anche dalla sua parte. Merita anche lui la sua attenzione, non credi?"

Si considera uno stronzo di prima categoria, e certe volte lo può sembrare. Adora stuzzicare le persone a lui vicino, e quando serve (o almeno quando lui pensa che serva) dà quelle spintarelle per aiutare in certe situazioni.
Ha un legame molto unito con la sua famiglia, e con gli amici che conosce da una vita.

“No. Nulla. Mi dispiace deluderti.”
“Il fatto è, Reid, che tu non mi deludi mai, neanche quando fai lo stronzo, neanche quando ci provi con tutte le tue forze.”
“Devo insistere, allora.”
“Puoi farlo, ma sappi che io ti amerò ancora di più.”

E a proposito di amici che conosce da sempre… Ecco qui che arriva Sloan Kylemore. Gestisce l’albergo di famiglia insieme al gemello Silas e al padre. Sloan è una donna molto forte, ha avuto una vita sofferta e piena di strade in salita. Crescendo ha imparato a contare principalmente su se stessa e sulla sua famiglia, ha affrontato tutto quello che le è capitato a testa alta. Una donna che mi ha colpito in senso positivo, una donna che ho apprezzato in pieno.

Ma nessuno deve sapere che esisti nei miei pensieri.
Che sei i miei pensieri.
E che sei anche tutto il resto.

Reid e Sloan insieme mi sono piaciuti tantissimo. Anime gemelle che si conoscono da sempre, ma che hanno bisogno dei propri tempi per rendersene conto.
Storia emozionante, piena di risate, gioie, dolori e pianti. Ho divorato il libro in un giorno, non volevo lasciare il Connemara per nessuna ragione al mondo, tant’è che ho fatto le quattro di notte per finirlo.
In alcuni momenti avrei voluto essere dentro il libro per abbracciarli, ma delle volte anche per dar loro una scossa, per spingerli nella giusta direzione, e per fortuna all’interno della storia c’è qualcuno che l’ha fatto al posto mio. Ovviamente non posso dirvi di più perché è una storia tutta da scoprire…

A.S. Kelly ha un modo di scrivere che mi colpisce sempre. Riesce a trasmettere il senso di unione, di famiglia, di amore che lega ogni singolo personaggio all’altro in maniera se non perfetta, quasi.
Descrive anche tematiche magari in po’ più gravi in un modo non pesante, in maniera da farti entrare in totale sintonia con il personaggio, senza mai risultare pesante. Fa scoprire le cose piano piano, in maniera da tenerti incollata alla storia dall’inizio alla fine.
Personalmente avrei leggermente modificato una scena, ma tutto il resto è perfetto così com’è stato ideato
.
Non aspettate oltre! Fatevi un viaggio anche voi in Irlanda, nel mitico Connemara, per conoscere dei personaggi fantastici!
Un consiglio, se ancora non li avete letti, recuperate anche i primi due libri della serie. Spero vi conquisteranno come hanno fatto con me.



Commenti