giovedì 31 gennaio 2019

Le recensioni di Serena: "Tra cielo e cuore" di Alice Sten


Hola disastri miei, oggi voglio parlarvi di una delle mie ultime letture e cioè del romance di Alice Sten "Tra cielo e cuore", sequel della dilogia "Nunca se Renda", ma tranquillamente leggibile senza i primi due.


Titolo:Tra cielo e cuore

Autore:Alice Sten

Editore:self publishing

Genere:new adult

Data di pubblicazione:2 Agosto 2018

Prezzo:0,99 ebook- 8,32 cartaceo


Sinossi

Ryan Shafferd e Akilah Ferreira sono amici da quando hanno memoria. Sono cresciuti assieme, condividendo buona parte della loro adolescenza finchè, un giorno, una serie di spiacevoli incomprensioni farà dividere le loro strade, interrompendo i loro rapporti per ben sette anni.
S’incontreranno di nuovo per caso e solo allora scopriranno che non sono più gli adolescenti impacciati di un tempo, bensì un uomo e una donna maturi e realizzati.
Ryan è un pilota appartenente al 9° squadrone tornado GR4 dell’aeronautica militare londinese. È diventato un uomo sicuro di sé e con la testa sulle spalle, nonostante piroetti spesso in cielo. Capirà molto presto che Akilah si è insediata sotto la sua pelle al punto da divenire il suo bersaglio di riferimento, la sua stella polare.
Akilah è riuscita a diventare il medico chirurgo che sognava di essere fin da bambina. Trascorre le sue giornate a curare i suoi pazienti e la sua vita è talmente organizzata da apparire quasi monotona. Il ritorno inaspettato e la trasformazione di Ryan stravolgeranno il suo mondo perfetto, poichè comincerà a vederlo non più sotto la luce dell’eterno migliore amico, bensì come la sua personale iniezione di felicità.
I due giovani adulti riallacceranno il loro rapporto e ben presto si arrenderanno al sentimento che li ha sempre uniti e che ora è diventato molto più profondo rispetto al passato ma, a causa del lavoro pericoloso di Ryan, spesso dovranno affrontare delle dure sfide. Una tra tutte, si abbatterà su di essi con la forza di una granata, minando le loro certezze e la prospettiva di un futuro insieme.




Recensione

Protagonisti di questa storia sono Ryan Shafferd e Akilah Ferreira, soprannominati reciprocamente Lilo e Stich. Sono amici inseparabili fin dalla nascita ma, a causa di un doloroso malinteso, decidono di dividere le loro strade per ben 7 anni.
Dopo tutto questo tempo si rincontrano diversi e maturi. Aki è riuscita a realizzare il suo sogno di diventare medico chirurgo, Ryan invece è un pilota di cacciabombardieri dell’aeronautica militare londinese. Improvvisamente come un fulmine a ciel sereno inizieranno a vedersi sotto una luce diversa e tra litigi e riappacificazioni, presente e passato, si avvicineranno sempre di più.
Aki e Ry sapranno archiviare davvero il passato per andare avanti? Saranno disposti a concedersi una seconda possibilità?
Lei accetterà di vederlo rischiare costantemente la morte lontano da lei? E lui resisterà al tormento di vederla soffrire per le sue azioni?

Lo stile dell’autrice è dettagliato, scorrevole e intrigante, unisce perfettamente umorismo velato, sentimenti profondi, sensuale erotismo, e molto altro.
La storia è appassionante, ricca e di spessore, tra le sue parole nasconde segnali di vita vera semplici, ma che solitamente si tendono a dare per scontati.

Il risultato è il racconto di un amore unico ma allo stesso tempo alla portata di tutti, grande perché basato su valori genuini come fedeltà, sincerità, serietà, amicizia, felicità reciproca ed eterna appartenenza.
La Sten parla di un amore tra due giovani senza limite e tempo, un coinvolgimento che è cresciuto da un’amicizia.
Un romanzo dolce dal sapore vero che dona speranza e voglia di lottare per un futuro migliore, narrato attraverso l’uso del POV alternato.

In conclusione non posso che consigliarvi la  lettura del romanzo di Alice Sten.



Nessun commento:

Posta un commento