Le recensioni di Mary: Con te ho trovato la luce - parte 2 di Erika Anatolio


Mary ci parla ora di Con te ho trovato la luce - parte 2 di Erika Anatolio, romanzo pubblicato lo scorso agosto in self publishing.

Titolo: Con te ho trovato la luce - parte 2

Autore: Erika Anatolio

Editore: Self publishing

Data di pubblicazione: 31 agosto 2018

Prezzo: 2.99 € ebook


Sinossi

Dopo due mesi a Edimburgo, Melanie è riuscita a integrarsi nel Club di Arti marziali. Shane, il ragazzo di cui è innamorata la ricambia, quindi non potrebbe essere più felice di così. Tuttavia, ancora il "suo passato" sembra irraggiungibile e il tesoro a Trossachs introvabile. Melanie, però, non si dà per vinta e, grazie agli indizi lasciati qua e là e da incredibili alleati, sa che non tutto è perduto.
In questo secondo capitolo della serie, Melanie dovrà racimolare tutto il coraggio che ha per cercare di scoprire la verità. Avrà abbastanza forza, dentro di sé, per accettare la verità e perdonare chi le ha mentito per tutto questo tempo? Tra colpi di scena e panorami scozzesi mozzafiato, Melanie condurrà il lettore dentro alla sua storia, ricca di segreti.

Recensione

Anche la seconda parte di questo romanzo mi è parsa lunga, ripetitiva, prolissa e non è riuscita a coinvolgermi come avrebbe dovuto. Tanti, troppi, a mio avviso, i personaggi secondari che rendono difficoltoso entrare nella storia e il compito non è facilitato da una trama articolata e lunga. Non ho amato particolarmente la protagonista femminile, che mi è parsa poco aderente alla realtà: i troppi sensi di colpa e l'incapacità di reagire a situazioni gravi, hanno generato in me una avversione nei suoi confronti che purtroppo non sono riuscita a superare. Shane, dal canto suo, mi è parso anche questa volta poco presente in tutta la trama. Anche in questo proseguo della storia l'unica nota di merito va ai buoni sentimenti e ai legami di amicizia trattati dall'autrice. Belle anche le descrizioni paesaggistiche e il contesto in cui è ambientato il racconto. Anche in questa seconda parte il vero protagonista è il cane, Hikari, e il suo vincolo di amicizia con Melanie.
In conclusione, le ampie aspettative riposte nella seconda parte del racconto, non sono state soddisfatte. Mi sarei aspettata contenuti più importanti e personaggi più presenti ed evoluti, ma così non è stato.



Commenti