Le recensioni di Stefania: Il mio segreto più dolce di Adelia Marino


Cari disastri anche questo mese Stefania ha partecipato a Tu leggi? Io scelgo. Il blog che le è stato assegnato è Eleonora’s reading room e la lettura scelta è IL MIO SEGRETO PIU’ DOLCE di Adelia Marino. Cosa ne pensa? Scopriamolo!

Titolo: Il mio segreto più dolce

Autore: Adelia Marino

Editore: Newton Compton Editori

Data di pubblicazione: 25 gennaio 2017

Prezzo: 0.99 € ebook


Sinossi

Joey e Tom si conoscono fin da bambini. Si perdono di vista quando Joey e la sua famiglia partono per la Svizzera e si ritrovano anni dopo: Joey è un’adolescente, mentre Tom è quasi un uomo. Joey se ne innamora perdutamente. Il destino però li allontana poco dopo, quando Eric, migliore amico di Tom e fratello di Joey, se ne va via di casa. Ma anche quando si incontrano di nuovo, le cose non sono facili. Perché Tom non ama le relazioni né crede nell’amore. Eppure gli occhi di Joey lo fanno vacillare…

Recensione

Parto subito dicendo che… anche questo giro mi sono fatta riconoscere!!!
Adelia, ho abbandonato gli studi medici e le vecchiette per allargarmi a nuovi orizzonti: carrozza 10 di Italo diretto a Milano! E se l’altra volta erano i miei atteggiamenti da adolescente a sconvolgere delle povere malcapitate, venerdi scorso a guardarmi male c’era una bella varietà di gente!

Bando alle ciance, per recensire questo romanzo son partita dall’inizio, da dove tutto è iniziato e ho chiuso il kindle una volta arrivata a girare l’ultima pagina della novella. Sono tutti stand-alone ma a mio avviso si riesce ad entrare meglio nelle dinamiche delle coppie solo partendo da Ogni giorno per sempre. È qui che facciamo la conoscenza di Joey e Tom, è qui che entrambi ci nascondono qualcosa e la curiosità di capirci di più prende piede. 

Joey, la ragazza spensierata e frizzante del primo volume, in realtà tutto è tranne che serena. La ragione? Due genitori che pensano solo a loro stessi, ai ricevimenti e/o eventi da organizzare, a cosa per loro è giusto e cosa invece non merita tempo, e non ascoltano i bisogni dei figli. Joey è cresciuta senza qualcuno che le facesse complimenti o si congratulasse con lei, le uniche e asfissianti parole che le rimbombano in testa da quando ha memoria riguardano il cibo, il suo peso e il percorso di studi che ha intrapreso senza il loro consenso. Ed è per questo che mangia poco e niente e corre tutti i giorni di prima mattina, tutto per compiacere comunque una madre assente. È per questo che è così chiusa in se stessa ed è facile renderla insicura. L’unico modo per fuggire da tutta questa pressione è laurearsi il prima possibile e andare il più lontano possibile.

“<<Sei proprio brava>>, disse e i la guardai sorridendo.
<<A fare cosa?>>. Lei alzò le spalle.
<<A sorridere, a fingere che vada tutto bene, a tenerti dentro tutto questo>>:”

Ha solo due punti debole, uno è Eric, suo fratello, che se ne è andato lasciandola sola a combattere contro un muro di insensibilità e l’altro è un amore silenzioso che coltiva da molto tempo. Tom.
Tom è il migliore amico di Eric, conosce la piccola Joey da sempre, l’ha vista crescere ma non è preparato all’impatto che la Joey di oggi ha su di lui. Le donne si gettano tra le sue braccia, lo venerano e ovviamente lui non si lascia scappare nessuna di loro.
No, scusate, adesso ditemi chi rifiuterebbe un tatuato super sexy dallo sguardo penetrante? Solo i pazzi!
Porta ancora i segni  nell’anima per ciò che è successo anni prima e lasciare entrare qualcuno nel suo cuore non è ammissibile.
Lui non è fatto per amare, non è fatto per le relazioni stabili, però per Joey prova più che amicizia anche se cerca di negarlo in tutti i modi possibili. Si scopre geloso, possessivo, un vero uomo delle caverne.
E poi… Poi capita l’inevitabile e allora l’unico modo per a sistemare le cose è viversi, parlare e darsi una possibilità per essere finalmente felici.
Quanto potranno tenere nascosti i sentimenti che provano uno per l’altro?
Volete sapere cosa succederà nell’immediato futuro di entrambi?
Leggete Il mio segreto più dolce e lo scoprirete!

Disastri nella mia classifica personale, per quanto riguarda questa serie, Tom è il numero uno. Per Landon ed Eric non ho provato l’invidia e la gelosia che ho invece provato per Tom. Nella mia testa loro sono off-limits, sono delle loro donne, mentre il dolce, fantastico, meraviglioso Tom deve essere mio! Insomma è allo stesso livello di Blake per chi ha letto Mai come te
La trama è molto più articolata rispetto agli altri romanzi, se non consideriamo la novella che invece è a pari merito di questo titolo per quanto mi riguarda.
C’è una base ben delineata, i sentimenti che riescono a suscitare sono molto forti e la lacrima dispettosa ha fatto più volte la sua comparsa. Con questa struttura portante, i personaggi si muovono bene creando situazioni sempre più coinvolgenti. Ci sono momenti di forte commozione, attimi divertenti e imbarazzanti, altri ancora pieni di amore e per finire tutto verrà ribaltato e rimesso in discussione senza avere l'impressione di leggere qualcosa di surreale. E state pronte perché quando meno ve lo aspettate il segreto più dolce vi verrà svelato e a quel punto non potete non provare un po’ di invidia per quella gran culona di Joey!
Ritroveremo la prima coppia formata da Haley e Landon e una infarinatura  per la coppia del prossimo capitolo.

Joey si prenderà un pezzo del vostro cuore ve lo garantisco.
Se cercate una storia d’amore un po’ travagliata, se cercate risate, se cercate emozioni vere , se cercate passione incontenibile, allora con questo titolo avete fatto centro.

E ora correte ad acquistare tutti i romanzi di Adelia Marino e non ve ne pentirete, parola di Disaster Stefy.





Commenti