martedì 27 novembre 2018

Le recensioni di Yaya: Cruel Men di Anisa Gjikdhima


Yaya ha recensito nelle scorse settimane il primo ed il terzo romanzo della Falco Series, e oggi recupera il secondo capitolo CRUEL MAN di Anisa Gjikdhima. Come avrà trovato la lettura?

Titolo: Cruel Man

Serie Falco Vol. 2

Autore: Anisa Gjikdhima

Editore: self publishing

Data di pubblicazione: 30 novembre 2017

Prezzo: € 0.99 ebook


Sinossi

Porto Rico.
Damian Montero è stato temprato da un passato difficile che l'ha reso immune ai sentimenti e ai legami duraturi.
Niente e nessuno è in grado di scalfirlo... finché Blanca, una mattina, irrompe nel suo rifugio sicuro.
Un passato che li accomuna, segreti a lungo celati, che li hanno privati per sempre della loro libertà
"Ho trascorso la mia vita con la paura, ho evitato le persone come lui perché sapevo che ne sarei rimasta devastata.
L'oscurità è l'unica cosa che conosce, e sto tentando di salvarlo.
Ma a quale prezzo?"

Recensione

Questo è il secondo libro della serie Falco, e vede come protagonista Damian, un uomo molto particolare. E' infatti restio alle relazioni sentimentali tranne quelle che lo legano ai suoi amici d'infanzia, ossia Carlos, Kris e Kasandra. Loro anche se non sono una famiglia di sangue sono cresciuti e hanno vissuto come tali.
Damian non è portato a cercare l'amore, ma il sesso, quello si.
Ed è proprio durante la ricerca del mero piacere fisico che si ritrova in uno dei club più esclusivi di Puerto Rico: il FUEGO! La perdizione lì è di casa, e Damian adora perdersi in quelle stanze dove la maschera è d'obbligo.
Damian però non cede al fascino di nessuna, se non di Lara, la ragazza per cui torna così spesso al Fuego. Lei rappresenta la delicatezza, e sa capire ciò di cui lui ha bisogno, o almeno ciò che Damian pensa di volere, ma tutto cambia in un battibaleno, senza nemmeno rendersene conto, e per lui il cambiamento arriva quando nella sua vita entra la dolcissima Blanca.

Lei è forte, determinata, non si fa mettere i piedi in testa. Tanti hanno provato a sottometterla, anche la sua famiglia, ma lei non ha ceduto, lei è rimasta fedele a se stessa.
I mondi di Damian e Blanca arrivano a scontrarsi, cosa succederà tra i due sarà guerra fredda o riusciranno a capirsi?

Per i nostri protagonisti non sarà tutto rose e fiori, anzi, sarà una continua lotta su chi deve prevalere sull’altro, ma tra i due comincerà una strana relazione: lui non è proprio l'uomo dei suoi sogni, ma lei accanto a Damian si sente protetta.
Riuscirà Damian a lasciarsi alle spalle il passato e a guardare finalmente il futuro?
Riuscirà Blanca a concedersi senza remore all'uomo che le sta rubando il cuore senza concedere il suo in cambio?
L'amore potrà sanare due vite a metà in cui questo sentimento non era mai entrato?
Non vi resta che leggere questo secondo, bellissimo e intenso capitolo della serie Falco.

Io Posso solo dirvi che questo romanzo come il primo della serie mi ha conquistato e toccato il cuore, perché l’autrice è in grado di trattare dei temi forti senza far storcere il naso, con uno stile brillante e preciso.
Apprezzerete ancora una volta la scrittrice perché è in grado di raccontare con delicatezza e dedizione non solo i sentimenti brutti, ma anche tutti i momenti difficili con estrema precisione tramite un'analisi psicologica davvero accurata.
Grazie ai Pov alternati riusciamo ad entrare meglio nelle vicende e a capire le azioni che porteranno i vari protagonisti ad assumere un certo atteggiamento rispetto ad un altro, e che porterà ad un determinato finale che non sto qui a rivelarvi.
Credo di avervi detto tutto... non mi resta che consigliarvi di leggere questo secondo libro davvero bello, ma che mi ha lasciato in alcune circostanze con l’amaro in bocca, infatti anche se ho amato Damian, il mio cuore rimane di Carlos Gardosa


Nessun commento:

Posta un commento